Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / MA SVEGLAIMOCI!!!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore MA SVEGLAIMOCI!!!

andrea76

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2006 alle ore 09:36

Non ci siamo ancora resi conto che siamo l'unica categoria, professionale e non, costretta a lavorare ad orari allucinanti? Avete mai sentito parlare (in Italia e nel resto del mondo) di disservizi simili o quantomeno paragonabili a quelli a cui siamo costretti a subire? Conoscete qualche ufficio pubblico dove si fanno file simili a quelle che facciamo? La verità è che siamo l'ultimo vagone di un treno marcio, che siamo una categoria che paga l'iscrizione ad un collegio che non fa niente per rappresentarci, che paga i contributi ad un consiglio nazionale che non ci rappresenta nemmeno al governo. Tirano fuori leggi, decreti, circolari (che di esplicativo hanno solo il protocollo e il numero), risoluzioni e procedure operative che dovrebbero regolamentare l'operato delle agenzie.
Peccato che io non conosca un'agenzia (e parlo di quelle della mia zona), dove vengano applicate interamente queste procedure. E la tanto sospirata collaborazione tra agenzia e utenza professionale che viene sempre richiamata? Non esiste! Anzi, nonostante ci impongano di fare file ad orari degni di un party after hour, ostruiscono il nostro lavoro (perchè c'è una virgola fuori posto), per dare agio al loro lavoro (perchè più caos creano più lavoro hanno, è chiaro!). Perchè forse qualcuno conosce un'AdT dove non succede tutto ciò? Forse qualcuno conosce un'AdT dove gli impiegati non svolgono un doppio lavoro incompatibile?
Bèh vi dirò che è fin troppo facile concludere dicendo che siamo dei pecoroni. Le leggi ci sono e sono dalla nostra parte, ma difficile è farla applicare. Per esperienza posso dire che non basta armarsi di buone speranze e di due palle e andare a discutere con il dirigente dell'agenzia (almeno non sempre) per far valere i propri diritti. Spesso ci troviamo davanti un bel muro di gomma. Però ciascuno di noi bovrebbe far valere i propri diritti, senza aspettare che qualcun'altro lo faccia per noi (collegio compreso), manifestando le proprie ragioni al direttore dell'Agenzia, perché forse solo in questo modo, con le continue lamentele, eviteremmo di essere l'ultimo vagone di questo treno rugginoso che siamo.
E una cosa è certa, non durerà per sempre!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Adm76

0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2006 alle ore 09:22

Caro Andrea76 sono Adm76 ti quoto in tutto e per tutto anche se ho perso le speranze mi sento arruginito anch'io e non è una bella sensazione ricordiamoci che il pesce puzza sempre dalla testa. :( :evil: :evil: :evil:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie