Autore |
Risposta |

furina
|
A Reggio Calabria si lavora in modo tranquillo, l'unico neo (non imputabile all'Ufficio) e che gli uffici distano 150 Km dal mio paese. Certo, quì non ci sarà la quantità di pratiche che c'è a Milano, Roma ecc., ma credo che il buon funzionamento dipenda soprattutto da chi dirige l'Ufficio, da come riesca ad incentivare e soprattutto "tenere sotto controllo" i dipendenti. Ciao, ciccio.
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
|
|

Anonymous
Caro collega zapata non posso chè concordare pienamente con la tua idea, ma nonostante tutto ci obbigano a fare il preallineamento delle particelle, pena il non rilascio dell'estratto wegis e/o la sospensione delle pratiche (se facciamo autoallestito). :o Buon lavoro catastale a tutti!!! Io continuo come l'isola infelice...
|
|
|
|

progettohabitat
Ad ALESSANDRIA, rispetto a quanto letto di altri catasti, la situazione sembra abbastanza buona. Tempi e modi non creano situazioni da "panettieri".....
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
|
|

Selvatico
E' solo questione di gentilezza degli impiegati .. a Massa Carrara lo fanno loro il preallineamento , certo se c'è la necessità di farlo non puoi pretendere il wegis in mattinata.. Pure a La Spezia ( ma non mi è capitata la necessità ) credo lo facciano , nei tre giorni che si prendono per rilasciare il wegis. Punti positivi di questo ufficio è che mi è capitato ad esempio con l'ultimo tipo presentato di trovarlo pronto il giorno dopo la presentazione .. ed era ancora una comune cartaceo! Di contro quando un tipo viene sospeso per essere riesaminato ci vogliono giorni e giorni .. e ne sospendono una percentuale ad occhio del 70-80% ..
|
|
|
|

Anonymous
Certo certo, forse è arrivata l'ora di farci (farmi) valere, ma sai cosa ti dico? Ho già fatto dei reclami allo sportello presente nell'Adt direttamente al capo reparto (lettera scritta) in merito anche alle code mattuttine da panettieri e sai cosa mi hanno risposto? Ci stiamo attivando per migliorare il servizio e rendere la procedura più celere ecc.... (parlo dei docfa), ma a tutt'oggi siamo noi professionisti a farci la guerra su chi è arrivato prima e per chi crea elenchi fasulli sull'ordine di arrivo e cè chi inserisce dei nomi di colleghi chè arrivano alle 8 del mattino!!! E' sempre la guerra frà poveri........ Sicuramente provvederò come consigli tu a presentare anche quell'esposto direttamente al Direttore Ing. Carlo Cannafoglia e vorrei aggiungere alla tua lettera anche questa frase (formulata in modo diverso): Nonostante abbia "sborsato" anticipatamente la somma di €. 49,00 per il rilascio di un estratto wegis il sottoscritto è dovuto ritornare presso l'AdT (naturalmente un'altro giorno) sballotatto da un'ufficio all'altro (in tutto ho parlato con quattro tecnici) per risolvere la situazione venutasi a creare non si sà per quale motivo nonostante la particella fosse già allineata!!!!! Assurdo!!!!!! Sarò sfortunato io.........
|
|
|
|

Anonymous
Vorrei rispondere a Selvatico in merito al rilascio del wegis.......sai in quanto tempo mi hanno rilasciato il wegis della particella allineata? 5 minuti quindi non capisco perchè non si debba pretendere il rilascio in mattinata!!!!! Secondo mè è solo volontà di farlo STOP e te lo dice uno chè lavora anche presso una Pubblica Amministrazione.
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
|
|

Anonymous
ben detto zapata
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Dopo tre giorni dall'avvio del topic elenchiamo le "ISOLE FELICI" segnalate dagli utenti. Certo non sono molte, ma questo sta a significare che non bisogna fare di un'erba un fascio. - AREZZO - LECCE - PISA - RAVENNA - REGGIO CALABRIA - SIENA
|
|
|
|

Cristofaro
|
innanzitutto un saluto a tutti i miei cari colleghi. presso L'AdT di Salerno le cose vanno così così. La sala visure funziona abbastanza speditamente, anche se a volte ci sono dei professionisti che stazionano agli sportelli per oltre mezz'ora, con ovvio intralcio alla ...circolazione dei colleghi. il front-office per le pratiche Pregeo-Docfa lavorano proprio malissimo. a me è capitato di consegnare una sola pratica ed ho dovuto attendere 4 ore per la consegna finale. suggerirei di inserire ai rispettivi front-office Docfa- Pregeo due impiegati di cui uno possa ricevere professionisti con una sola pratica (e ripeto una sola pratica) e l'altro ricevere professionisti con due o più pratiche. In questo caso si verrebbe a creare un servizio più celere per coloro i quali ahimé dispongono di un solo lavoro. permettetimi di fare un complimento per il lavoro che svolge presso l'Adt di Salerno: al sig. Piselli, se non ci fosse, dovrebbero inventarlo; è un simpaticone.
|
|
|
|

francescox
|
Mannaggia, devo rettificare l'elogio fatto a Lecce! Oggi era il giorno in cui dicevo di dover discutere il Tipo, ebbene: assemblea sindacale dalle 10,30 alle 11,30. Morale della favola: mi hanno rinviato di una settimana, salvo altre assemblee che, dicono, si seguiranno con molta probabilità fino a fine anno! E' evidente che ho parlato troppo presto. A proposito, anche gli altri uffici si son riuniti in assemblea? (Che poi, per dirla tutta, l'assemblea di Lecce non era un'assemblea ma uno sparpagliamento di impiegati per le vie intorno al catasto, un'ora d'aria!)
|
|
|
|

demanio
|
Per esigenze di servizio frequento molti Agenzie del Territorio della Sicilia, avendo acquisito, ritengo, una discreta esperienza in ordine alla funzionalità degli Uffici. Ebbene devo dire che l'AdT di Palermo sul piano la competenza professionale (mi riferisco principalemente ai tecnici preposti all'esame delle pratiche Docfa e Pregeo), è fuori discussione, sicuramente una delle migliori. Infatti certe volte anche se i tecnici Funzionari possono sembrare pignoli, talmente pignoli da sconfinare oltre le loro competenze, alla fine devo ammettere che il più delle volte hanno ragione :? Ma volendo esprimere un giudizio globale, senza esitazione alcuna devo dire senz'altro che l'AdT di CATANIA è quella che meglio si distingue sotto tutti i punti di vista. A partire dalla sua ubicazione logistica, (ampio parcheggio e locali funzionali ed adeguati alla loro destinazione d'uso), che sotto il profilo sia della organizzazione, funzionalità, serenità nel lavoro e disponibilità dei Funzionari ai contatti umani e professionali. Il voto da uno a dieci, attribuisco solo prudenzialmente un NOVE, che sicuramente starà stretto.
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Voglio rispondere a francescox ; la prossima settimana in tutti gli Uffici di Italia, di concerto con tutti i sindacati, ogni giorno si effettuerà un'ora di assemblea per protestare per il mancato rinnovo del contratto. Quindi consultate preventivamente gli orari di servizio, prima di recarvi all'Ufficio di appartenenza.
|
|
|
|