Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
é dalla fine di settembre che l'Ing. Pinco pallino ha presentato dei calcoli strutturali relativi alla demolizione parziale e ricostruzione di un fabbricato di civile abitazione presso l'ufficio cemento armato della provincia di Imperia. A seguito di una circolare interna attualmente per poter realizzare dette opere in CA occorre avere preventivamente l'autorizzazione (prima non era cosi' bastava il deposito della pratica). Tale autorizzazione dopo circa tre mesi non é ancora stata rilasciata perche' l'ufficio non sa bene come fare e cosa fare............. in cantiere é fermo gli operai che non hanno altri lavori sono fermi e il committente é incazzato perche' non riesce a capire esattamente dopo un iter durato circa 16 mesi per avere l'autorizzazzione ambientale quale altro problema é venuto fuori.................
QUI STIAMO RASENTANTO LA PAZZIA la gente poi sbarella......
"exanatra70" ha scritto: Tale autorizzazione dopo circa tre mesi non é ancora stata rilasciata perche' l'ufficio non sa bene come fare e cosa fare............. in cantiere é fermo
Questo è inaccettabile a parer mio.
Soprattutto ora che il numero delle pratiche è verosimilmente calato.
Ma l'ufficio del genio civile non si è rivolto allo strutturista per eventuali integrazioni e/o chiarimenti?
tutte le pratiche protocollate all'ufficio cemento armato della provincia di Imperia a partire da settembre sono bloccate....... perche il dirigente di turno non ha ancora capito bene quali sono le sue competenze e le sue responsdabilita'... non sanno come fare a rilasciare le autorizzazioni si lo so é pazzesco ma é la realtà
Salve Dato che stiamo parlando di P.A. sentite questa, io è da circa 14 mesi che non so se ho diritto ad un rimborso su una sanzione di ravvedimento operoso su pratica docfa. Perchè dopo la prima richiesta/istanza di rimborso il direttore dell'Agenzia di Rovigo mi aveva risposto che lui non sapeva rispondere alla mia richiesta e che dovevo restare in attesa di chiarimenti. Ma fino ad ora nessun chiarimento ricevuto.
Sapete come la penso, che lo Stato è forte con i deboli e debole con i forti.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.