Forum
Autore |
invio telematico notizie |

geoalfa
(GURU)
|
dalla SISTER riceviamo questo avviso: Migrazione utenze che utilizzano i servizi di Presentazione Documenti Catastali Messaggio del 05/07/2010: Si informano gliutenti che si sta provvedendo alla migrazione sulla nuova piattaforma delle utenze che utilizzano i serviz di Presentazione Documenti Catastali. Gli utenti interessati verranno informati automaticamente al momento della migrazione. Si precisa inoltre che sul nuovo sistema, diversamente dal precedente, viene controllata la corrispondenza tra l'utente che trasmette il documento e colui che lo ha firmato. che stanno architettando? di agevolarci o di farci tribolare ancora? che, forse non basta quanto stiamo tribolando con PreGeo10? non vi sembra che il vaso sta per riempirsi!!!!!!!!!!!!!! ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
Caro Gianni, forse, tanto per cambiare, si sono dimenticati di una nota del 18/10/2007 prot. 81181 relativa all'invio degli atti di aggiornamento per conto terzi: " Agli Uffici Provinciali - LORO SEDI – Alla Direzione Centrale Cartografia, Catasto e Pubblicità Immobiliare - SEDE - Roma, 18.10.2007 Prot. n° 81181/A21 Allegati Rif. nota del Prot. n° Oggetto: Servizio telematico di Presentazione documenti di aggiornamento catastale (DOCFA e PREGEO) - Chiarimenti Nell’ambito del servizio di presentazione dei documenti di aggiornamento catastale (DOCFA e PREGEO) per via telematica, per tener conto delle aspettative rappresentate dall’utenza, in termini organizzativi, sono state riviste le funzionalità di controllo che consentono di trattare documenti inviati anche nel caso vengano redatti da altro tecnico, diverso da colui che provvede all’invio telematico stesso. Nel confermare che l’invio telematico può essere effettuato esclusivamente da soggetti abilitati a tale servizio, si chiarisce che questi possono effettuare anche l’invio di documenti redatti da altri soggetti sempre che: - il tecnico redattore sia anch’egli regolarmente abilitato alla trasmissione degli atti di aggiornamento catastale; - il documento di aggiornamento da inviare sia stato preventivamente firmato digitalmente da parte del tecnico redattore. In tal caso, i tributi dovuti sono detratti dalle somme versate anticipatamente sul deposito a castelletto del tecnico che trasmette la pratica e che conferma la liquidazione proposta dal sistema. Gli Uffici Provinciali, nel tener conto del presente chiarimento in sede di trattazione dei documenti ricevuti, avranno cura di darne opportuna informativa all’utenza, oltre quanto sarà possibile attraverso la messaggistica in ambiente Sister. Il suddetto chiarimento viene posto all’attenzione della Direzione Centrale in indirizzo, che legge per conoscenza, anche per una eventuale estensione informativa agli organi rappresentativi delle categorie professionali interessate, nell’ambito dei consueti rapporti di comunicazione. Si ringrazia per la collaborazione. IL RESPONSABILE (Ing. Valente GRASSI) f.to V. GRASSI " Ormai, ad ogni nuova versione informatica assistiamo ad un appiattimento normativo e, ad un progredire di numerazione di versione, continuiamo a far passi indietro...chissà che prima o poi non s'inciampi (sempre che non lo si sia già fatto!) Ciao, luca
|
|
|
|

kembe
salve! con molta probabilità alla sogei,.... la mano sinistra non sa quello che fa la mano destra! per questo sono bravi discepoli di quello che fanno in politica. però...... pensandoci un pochettino...... : non è che qualche furbetto ha trovato la maniera di aprire qualche studio professionale all'interno delle AdT provinciali e/o meno alla faccia di noi liberi ( ma da quando? ) professionisti????? riflettete gente, ..... riflettete !
|
|
|
|

utente
(GURU)
"geobax" ha scritto: Caro Gianni, forse, tanto per cambiare, si sono dimenticati di una nota del 18/10/2007 prot. 81181 relativa all'invio degli atti di aggiornamento per conto terzi: " Agli Uffici Provinciali - LORO SEDI – Alla Direzione Centrale Cartografia, Catasto e Pubblicità Immobiliare - SEDE - Roma, 18.10.2007 Prot. n° 81181/A21 Allegati Rif. nota del Prot. n° Oggetto: Servizio telematico di Presentazione documenti di aggiornamento catastale Si ringrazia per la collaborazione. IL RESPONSABILE (Ing. Valente GRASSI) f.to V. GRASSI " ne sono perfettamente a conoscenza................. fidati saluti
|
|
|
|

geoermann
(GURU)
|
Io sono dell'idea che chi firma gli atti di aggiornamento catastale debba anche trasmetterli assumendosene tutte le responsabilità con estrema chiarezza ! In Collegio abbiamo avuto segnalazioni disciplinari dall'ADT per colleghi estensori di atti di aggiornamento risultati non conformi in seguito a collaudo, è risultato che il più delle volte chi aveva firmato si era rivolto a terzi per la redazione e che questi ultimi abbiano proceduto con leggerezza e scarsa professionalità.
|
|
|
|

CESKO
|
"geoalfa" ha scritto: dalla SISTER riceviamo questo avviso: Migrazione utenze che utilizzano i servizi di Presentazione Documenti Catastali Messaggio del 05/07/2010: Si informano gliutenti che si sta provvedendo alla migrazione sulla nuova piattaforma delle utenze che utilizzano i serviz di Presentazione Documenti Catastali. Sono 12 mesi che la SOGEI posta sempre lo stesso messaggio(cambia solo la data)........... ma quando avverrà questa migrazione progressiva? ma ci facciano il piacere almeno di non prenderci per i fondelli...... 8O
|
|
|
|

larumi
|
Vero, è esattamente dal luglio dello scorso anno che mi compare quella simpatica targhetta verde "Nuovo SISTER".....aspetto.... Saluti
|
|
|
|

utente
(GURU)
"geoermann" ha scritto: Io sono dell'idea che chi firma gli atti di aggiornamento catastale debba anche trasmetterli assumendosene tutte le responsabilità con estrema chiarezza ! In Collegio abbiamo avuto segnalazioni disciplinari dall'ADT per colleghi estensori di atti di aggiornamento risultati non conformi in seguito a collaudo, è risultato che il più delle volte chi aveva firmato si era rivolto a terzi per la redazione e che questi ultimi abbiano proceduto con leggerezza e scarsa professionalità. la mera spedizione non implica assunzione di responsabilita' in merito alla corretta redazione dell'atto geometrico. e' come imputare al postino il contenuto delle raccomandate che consegna. se professionisti hanno compilato atti geometrici con leggerezza restano sempre dei "leggiadri" sia che spediscano il TM o il TF oppure li spedisca il firmatario. il piu' delle volte e' chi commissiona il lavoro che guarda non la professionalita' ma il tempo e il costo della pratica e si rivolge a chi "costa" meno.............. oppure chi gli fa' muovere meno carte possibili......... e normalmente queste due condizioni, il costo e il tempo, fanno a pugni con la professionalita'........... poi quando ci sono gli "impicci" inizia a recitare la parte del............. ma io avevo affidato l'incarico a tizio e lui si e' comportato in modo non professionale.......... ormai sembra che anche il professionista sia un operaio della catena di montaggio............. deve produrre a costo prefissato con tempi contingentati............. saluti
|
|
|
|

82330
|
cari amici e colleghi, io sono in tribolazione invece per un pregeo che ho inviato telematicamente ieri mattina e guardando nel sister(che a volte non si apre e scade la pagina,ecc)dopo vari tentativi, vedo che la mia pratica è solo TRASMESSA ma non ancora RICEVUTA, cioè ho solo la ricevuta di trasmissione ma non quella di ricezione da parte dell'ufficio!ora mi domando:sarà a causa di questa migrazione del sister il problema?è capitato a qualcunìaltro?grazie.... ps.i soldi dal castelletto me li hanno scalati invece.... :evil:
|
|
|
|

CESKO
|
"82330" ha scritto: cari amici e colleghi, io sono in tribolazione invece per un pregeo che ho inviato telematicamente ieri mattina e guardando nel sister(che a volte non si apre e scade la pagina,ecc)dopo vari tentativi, vedo che la mia pratica è solo TRASMESSA ma non ancora RICEVUTA, cioè ho solo la ricevuta di trasmissione ma non quella di ricezione da parte dell'ufficio!ora mi domando:sarà a causa di questa migrazione del sister il problema?è capitato a qualcunìaltro?grazie.... ps.i soldi dal castelletto me li hanno scalati invece.... :evil: hai avuto il mio stesso problema...... ti invito a fare un sollecito al Contact Center, io ho risolto
|
|
|
|

82330
|
ti ringrazio per la solidarietà :( comunque io stamattina ho chiamato la mia AdT che mi ha consigliato di fare come mi stai dicendo....il call center mi ha detto che sistemeranno entro 3 giorni....speriamo bene! :roll:
|
|
|
|

CESKO
|
"82330" ha scritto: ti ringrazio per la solidarietà :( comunque io stamattina ho chiamato la mia AdT che mi ha consigliato di fare come mi stai dicendo....il call center mi ha detto che sistemeranno entro 3 giorni....speriamo bene! :roll: sinceramente ho fatto la segnalazione tramite il servizio "contattaci" alle ore 9:00 e alle ore 11:00 il problema mi è stato risolto
|
|
|
|

82330
|
sono stati rapidi!ora aspetto questi 3 giorni....ah mi hanno dato un codice per fare un ulteriore reclamo....e dopo eventualmente farò la segnalazione come hai detto tu...grazie!
|
|
|
|

larumi
|
Mi sa che stamani mi sono alzato con la giusta stella: invio un TM Mod. Entità (app. autom.) ore 08.45, approvato ore 09.01.....che c...o!
|
|
|
|

CESKO
|
"larumi" ha scritto: Mi sa che stamani mi sono alzato con la giusta stella: invio un TM Mod. Entità (app. autom.) ore 08.45, approvato ore 09.01.....che c...o! Sembri leggermente "eccitato" quando in realtà l'approvazione automatica è una cosa normalissima...... che ti aspettavi? :lol:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|