Forum
Autore |
Invio telematico |

purtie
|
Onestamente se ne parla tanto e troppo e nel mio caso fino ad oggi non mi son dovuto preoccupare di chiedere maggiore informazione nel merito. Purtroppo (parlo sempre relativamente parlando e dopo capirete perchè) anche nella nostra Adt dovremo adeguarci all'invio telematico delle pratiche anche perchè sarà l'unica procedura consentita dalla fine dell'anno 2006....niente più code ma neanche niente più supporto dei tecnici (chissà come faremo ad avere le consulenze e chi sbroglierà le vecchie pratiche non evase o risolvere i misteri della fede catastale!!!!) rovesci della medaglia insomma....poi bisogna vedere se in tempi così brevi sarà attuabile tale progetto.... Al momento so solo che bisogna effettuare degli abbonamenti con servizi telematici di Aziende esterne con canoni insostenibili per coloro che magari presentano poche pratiche all'anno (tra le 5 e le 10 pratiche se va bene)....ma non è possibile inviarle direttamente senza agenzie di servizi??? Se avete migliori suggerimenti o se le cose non sono così vi ringrazio per ogni consiglio utile. Buon lavoro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

purtie
|
ho appena visto il sondaggio di ANONIMO PADOVANO e le relative risposte (scusate se non l'ho fatto prima) ma il punto è esiste solo geoweb che forinisce il servizio o qualcuno può indirizzare anche su altro? scusate ancora e buonlavoro
|
|
|
|

lucanto
L'invio telematico delle pratiche docfa e della richiesta degli estratti di mappa su file per atti di aggiornamento, negli uffici già attivati, sono demandati ai geometri che ne hanno fatta richiesta, presentando semplicemente un attestazione del collegio. E' inutile spiegare i vantaggi del servizio. Tutti quelli che conosco fanno l'invio telematico personalmente. Del fatto che l'invio telematico sarà obbligatorio, non ne ho notizia, ma credo che ti sbagli e soprattutto vedrai che con il pregeo 10 (se i fatti confermeranno le intenzioni) la situazione migliorerà per tutti. Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|