Forum
Autore |
IL REGALO DI NATALE DELLA CASSA GEOMETRI |

ARTUROFERRARI
ARTURO FERRARI
|
REGALO DI NATALE DALLA CASSA GEOMETRI- AGGIORNAMENTO 2015 Notificata al mio domicilio in data odierna cartella esattoriale Equitalia per totali €.305,16 quale sanzione irrogata dalla Cassa Geometri per errata comunicazione REDDITI Anno 2003. In sostanza indicai sul modello REDDITI il mio reddito professionale, indicando una cifra MAGGIORE di circa 200,00 (duecento) euro rispetto a quella indicata nella dichiarazione dei redditi. Lorsignori hanno irrorato tale sanzione, dopo tanti anni e senza possibilità di sconti o riduzione delle somme pretese. Lo Stato, diversamente, concede riduzioni fino ad 1/8 delle sanzioni irrogate. Probabilmente vogliono incassare molto per erogarci pensioni più sostanziose o recuperare un sostanzioso bottino ed intascarselo,prima di fallire. AGGIORNAMENTO 2015 Il Giudice del Lavoro ha accolto il mio ricorso, considerando improponibile la richiesta della Cassa per sopravvenuta prescrizione dei contributi dovuti. Evvai, Ci deve pur essere un giudice a Berlino ed io l'ho trovato.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

marcusweit
da profano, ma non e' caduta ormai in prescrizione passati più di 5 anni??
|
|
|
|

macius
niente di nuovo, oramai siamo alla follia. piena solidarietà al collega.
|
|
|
|

uli
|
Io.. non sto mai tranquillo, ho sempre il timore che prima o poi arrivi qualche "sberla". Anche se uno si sforza di fare le cose più precise possibili ....un errore ci può sempre stare e 'sti vampiri non aspettano altro.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
per esperienza personale, dico che queste proteste sono fuori luogo! "uli" ha scritto: Io... non sto mai tranquillo, ho sempre il timore che prima o poi arrivi qualche "sberla". Anche se uno si sforza di fare le cose più precise possibili .... un errore ci può sempre stare e 'sti vampiri non aspettano altro. certamente, se uno sta attento e cerca di essere sempre ligio alle regole, vedersi sanzionare un piccolo errore.... è frustrante! MA.... pensate un poco se "sti v..." non facessero il loro dovere o lo facessero male, cosa e dove andremmo a finire.....? Pensa un poco al fatto che, se in un anno,su 100.000 iscritti ...90.000 "commettessero errori di 200 euretti" = 18.000.000 Euroni.... e 18.000.000 moltiplicati per 35 anni di iscrizioni = 630.000.000 Euri che tradotti in misere lirette diventano 1.260.000.000.000 !!!!!!!!! senza contare quelli che non solo sbagliano 200 euri, ma proprio non dichiarano nulla ...... e quando vanno in pensione, bene o male, poi riescono comunque a percepire un vitalizio... in barba di quelli che hanno regolarmente versato tutto il dovuto..... ho reso l'idea? buona sanzione!
|
|
|
|

paperinik
In uno stato normale ti arriverebbe a casa una lettera dove ti dicono: gentile contribuente hai pagato 20€ in più di cassa geometri, dammi le tue coordinate bancarie che te li restituisco o in alternativa compensale con i versamenti dell'anno prossimo. In Svizzera succede così, ma loro sono extracomunitari e sulla black list
|
|
|
|

gianni04
Può anche darsi che paperinik abbia ragione, ma da qualche tempo in qua, sono solito entrare nel sito della Cassa e consultare il mio estratto conto da dove rilevo tutti i versamenti fatti ed anche le manchevolezze, ivi compresi gli aggiornamenti in tempo quasi reale, ritengo quindi se non perfetto, molto vicino e comunque sempre migliorabile! e della carta che tu pretendi me ne farei un uso indicibile! provare per credere
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|