Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / grazie!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore grazie!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2008 alle ore 20:42

[size=18]Che vi debbo dire?[/size]

Sono commosso per la levata di scudi che avete fatto dopo gli interventi di Udino con il post :

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

e di carlo col il post:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

ma sono più commosso quando penso che l'avete fatto anche senza conoscere i motivi che hanno provocato i cari amici autori di questi post!
A questo punto mi corre l'obbligo raccontarveli ( i motivi).

Ho confidato a loro i miei forti dubbi che, ultimamente, mi attanagliano sul risultato che tutto il mio lavorìo, ( lavorìo che pongo in essere nel cercare di ottenere il meglio per tutti, ed a favore di tutti, facendo sì che questo sito diventi sempre più potente ed utile allo svolgimento della nostra professione – e dico nostra, perchè io sono esattamente come tutti voi, un uomo che la qualifica l'ha sudata e difesa ormai da diversi lustri) possa vanificarsi attraverso i continui attacchi, ormai giornalieri, di disturbatori - potremmo definirli professionali - camuffati da tecnici-colleghi e qualt'altro.

Partendo dal presupposto che:
nessuno è migliore di tutti gli altri;
non porto mai odio, ma mi guardo bene dalle vipere;
che non ci debbono essere differenze di sorta, perchè ognuno è degno quanto gli altri di poter esprimere i suggerimenti ai colleghi che ne hanno bisogno;
che si scrivono le prorpie esperienze con sincerità ed onestà, in base alle proprie conoscenze;
che chi dedica qualche minuto del proprio tempo libero ad aiutare i propri colleghi, lo fa solo ed esclusivamente gratis, senza altro premio che avere la soddisfazione di vedere il collega soddisfatto;
che personalmente ho un grosso difetto e del quale mi scuso sempre: sono di natura burbero e professionalmente esigente nei riguardi di chi mi si presenta come collega, ovvero esigo da lui più competenza della mia, però a mia parziale discolpa debbo dire che non lesino un aiuto, quando ne ricorre il caso;
e tante altre cose con le quali non voglio annoiarvi!

Tutto ciò premesso, visto le ultime reazioni di alcuni, ritengo che non sono stato sufficientemente idoneo a continuare la mia opera in questo forum, perchè ad ogni risposta, o quasi, vengo attaccato, se non insultato!

Voi capirete che, per un burlone come me, questo è insostenibile!
Non desidero nessuna forma di osanna per meriti che non ho e sono quello che pretende la espulsione dalla community di chi vigliaccamente agisce alle spalle, ma gradirei che quei messaggi contenenti insulti possano essere bannati ( magari inserendo al suo posto un promemoria al corretto uso ) , per una semplice ragione:
che i messaggi di domanda e di risposta posti in maniera del tutto non consona danneggiano oltre che il sito stesso anche l'immagine professionale di chi partecipa con la sua attività.
[size=18]
Ringrazio infinitamente Udino, Carlo e tutti gli altri che mi hanno manifestato simpatia e stima e chiedo a tutti di partecipare la loro solidarietà inviando per reazione una proposta di FAQ inedita oppure anche la proposta di rettifica di quelle incomplete ed imperfette![/size]

Poi le discussioni ed il confronto professionale le faremo nei vari forum sul come migliorarle, magari scambiandoci anche qualche sfottò oppure battute scherzose per migliorare la qualità del sangue!

Un forte abbraccio a tutti e
cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anto_1984

0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2008 alle ore 20:51

Continua cosi....
grande vecchietto (scherzo eh.....).... :P
Antonello

gianfri70

0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2008 alle ore 21:16

Grazie di esistere.
E naturalmente grazie a tutti i "Guru" della comunità, compresi autori, che fanno di questo sito un cult.
Il successo del forum senza la loro grande pazienza, esperienza e presenza non ci sarebbe.
Ciao

sissy34

0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2008 alle ore 22:03

Sei un grande.

iviarco

0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2008 alle ore 08:02

Il bello di questo forum è che diciamo tante di quelle cose (sensate, intendo) che ogni volta mi viene da dire: argomento già trattato.
Anche per quello in oggetto, c'è stato già chi ha dato spiegazioni sulla gioventù del tutto e subito, sulla fretta che rende la cortesia un optional: se c'è stato qualcuno, da qualche parte, che mi ha dovuto consigliare, già nelle mail, di non dimenticare mai i saluti e la firma, vuol dire che il problema è diffuso. Ma non sono montagne, solo increspature da limare con l'aiuto di tutti.
Sento dire, cinicamente, che la famiglia si regge sulla convenienza. Potrebbe anche essere un motivo, anche un forum ha lo stesso collante, ma non dobbiamo vampirizzarci, bensì mutuamente trasfusionarci (si vede che sono Avisino).

fuego_71

0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2008 alle ore 09:45

Ciao a tutti.
E' ormai qualche anno che seguo pregeo.it e, per chi ha imparato il mestiere facendosi anni di quotidiane le code in catasto, non posso che apprezzare la miracolosa la realtà di questo forum.

Questo sito è un patrimonio culturale prezioso e di questo bisogna ringraziare Ezio e tutti coloro che negli anni hanno profuso tempo e conoscenza e, con tanta pazienza, hanno fatto si che diventasse quello che oggi è.

Purtroppo ultimamente resto sempre più sconcertato da chi prima chiede aiuto e/o informazioni, e poi attacca chiunque si "permetta" di ricordargli le (poche) regole del sito, o perchè viene "cazziato" perchè fa domande del tipo "Come si fa un docfa" "Come fare un frazionamento".
Non solo "prende" e non "da" ma, nella presunzione di imparare una professione con qualche post su internet, si scaglia contro chi tutto questo lo ha costruito, senza il benchè minimo rispetto o riconoscenza, aprendo risse personali del tipo "se giochiamo a uno contro tutti sono pronto a qualsiasi cosa".

Troppo spesso ho dovuto manifestare la mia solidarietà a "benefattori" come Geoalfa, da attacchi beceri di utenti presuntuosi, per il quale tutto sembra "dovuto".

Geoalfa, capisco il tuo scoramento, ma ti ricordo che per ogni idiota che ti attacca hai 1000 amici che ti stimano professionalmente e ti sono vicini umanamente.

Per la maggior parte di noi non siete semplici "guru", ma dei Maestri a cui tutti noi dobbiamo gratitudine e riconoscenza.

Tieni duro e che Dio ti benedica.

Con affetto.

figaro

0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2008 alle ore 15:36

Caro geoalfa, capisco il tuo scoramento ma credo, e le tue parole mi danno la certezza, che tutto quanto successo non ti spezzi, ma ti abbia creato solo una piccola piegatura nella tua risolutezza...
Nel mio piccolo cercherò di contribuire alle tue richieste di collaborazione.

Sono nel contempo un po' disorientato, visti anche gli ultimi post che sfortunatamente ho letto per i quali anche Dioptra si dice spossato; credo proprio che, anche con tutta la volontà possibile, questa sia una battaglia contro i mulini a vento... spero di sbagliarmi.

Con molta cordialità.

Luca

CESKO

0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2008 alle ore 16:53

Una sola parola.........
GRAZIE GEOALFA

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2008 alle ore 16:37

W pregeo.it , sono 3 anni che seguo questo sito e credo che è bello non sentirsi soli quando il "dubbio amletico su Pregeo e Docfa" ti assilla... Grazie a tutti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie