[size=18]Che vi debbo dire?[/size]
Sono commosso per la levata di scudi che avete fatto dopo gli interventi di Udino con il post :
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... e di carlo col il post:
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ma sono più commosso quando penso che l'avete fatto anche senza conoscere i motivi che hanno provocato i cari amici autori di questi post!
A questo punto mi corre l'obbligo raccontarveli ( i motivi).
Ho confidato a loro i miei forti dubbi che, ultimamente, mi attanagliano sul risultato che tutto il mio lavorìo, ( lavorìo che pongo in essere nel cercare di ottenere il meglio per tutti, ed a favore di tutti, facendo sì che questo sito diventi sempre più potente ed utile allo svolgimento della nostra professione – e dico nostra, perchè io sono esattamente come tutti voi, un uomo che la qualifica l'ha sudata e difesa ormai da diversi lustri) possa vanificarsi attraverso i continui attacchi, ormai giornalieri, di disturbatori - potremmo definirli professionali - camuffati da tecnici-colleghi e qualt'altro.
Partendo dal presupposto che:
nessuno è migliore di tutti gli altri;
non porto mai odio, ma mi guardo bene dalle vipere;
che non ci debbono essere differenze di sorta, perchè ognuno è degno quanto gli altri di poter esprimere i suggerimenti ai colleghi che ne hanno bisogno;
che si scrivono le prorpie esperienze con sincerità ed onestà, in base alle proprie conoscenze;
che chi dedica qualche minuto del proprio tempo libero ad aiutare i propri colleghi, lo fa solo ed esclusivamente gratis, senza altro premio che avere la soddisfazione di vedere il collega soddisfatto;
che personalmente ho un grosso difetto e del quale mi scuso sempre: sono di natura burbero e professionalmente esigente nei riguardi di chi mi si presenta come collega, ovvero esigo da lui più competenza della mia, però a mia parziale discolpa debbo dire che non lesino un aiuto, quando ne ricorre il caso;
e tante altre cose con le quali non voglio annoiarvi!
Tutto ciò premesso, visto le ultime reazioni di alcuni, ritengo che non sono stato sufficientemente idoneo a continuare la mia opera in questo forum, perchè ad ogni risposta, o quasi, vengo attaccato, se non insultato!
Voi capirete che, per un burlone come me, questo è insostenibile!
Non desidero nessuna forma di osanna per meriti che non ho e sono quello che pretende la espulsione dalla community di chi vigliaccamente agisce alle spalle, ma gradirei che quei messaggi contenenti insulti possano essere bannati ( magari inserendo al suo posto un promemoria al corretto uso ) , per una semplice ragione:
che i messaggi di domanda e di risposta posti in maniera del tutto non consona danneggiano oltre che il sito stesso anche l'immagine professionale di chi partecipa con la sua attività.
[size=18]
Ringrazio infinitamente Udino, Carlo e tutti gli altri che mi hanno manifestato simpatia e stima e chiedo a tutti di partecipare la loro solidarietà inviando per reazione una proposta di FAQ inedita oppure anche la proposta di rettifica di quelle incomplete ed imperfette![/size]
Poi le discussioni ed il confronto professionale le faremo nei vari forum sul come migliorarle, magari scambiandoci anche qualche sfottò oppure battute scherzose per migliorare la qualità del sangue!
Un forte abbraccio a tutti e
cordialità