Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"mirkobiti" ha scritto: Utilizzando il servizio Estratti di mappa ho verificato che non vi è la possibilità di visualizzare i quadri di unione dei vari comuni. La cosa è molto fastidiosa in quanto spesso ho la necessità di individuare particelle ricadenti sul foglio confinante con quello su cui lavoro. Inoltre la stampa degli estratti non ha la funzione di unire i fogli di mappa che invece ha l'AdT. Ho inviato numerose mail a Geoweb senza però avere riscontro alcuno.... Sapete qualcosa di più in merito? Grazie mille... bisogna sapere che gli estratti non li rilascia la Geoweb, la quale eroga solo il servizio di collegamento con la Sister! quindi prova a telefonare, per avere chiarimenti, troverai una risposta immediata, mentre le mail potrebbero anche andare perdute. cordialità
|
|
|
|

ale81
|
Ciao, il problema lo potresti aggirare usando il sit del Comune... Non in tutti, ma molti hanno anche il collegamento con le particelle catastali.
|
|
|
|

CESKO
|
è ma perchè quando si richiede una porzione della mappa da SISTER non è possibile averla con i fogli limitrofi confinanti come in Catasto?
|
|
|
|

ale81
|
"CESKO" ha scritto: è ma perchè quando si richiede una porzione della mappa da SISTER non è possibile averla con i fogli limitrofi confinanti come in Catasto? Intendi con su scrittto solo il numero del foglio confinante?
|
|
|
|

geom71
|
...scusa eh,ma nemmeno al catasto ti danno l'estratto di mappa con i fogli confinanti scritti sopra! Comunque,magari fatti dare dai signori di geoweb il n.verde di Sister,e chiedi tutto a loro...vuoi vedere che magari basta una qualche modifica al programma a cui non hanno minimamente pensato?!?
|
|
|
|

CESKO
|
"ale81" ha scritto: "CESKO" ha scritto: è ma perchè quando si richiede una porzione della mappa da SISTER non è possibile averla con i fogli limitrofi confinanti come in Catasto? Intendi con su scrittto solo il numero del foglio confinante? NO INTENDEVO proprio l'unione dei fogli(attaccatura) esempio: ho la particela x del foglio 1 confinate con altra particella del foglio 2...... ora se voglio sapere la particella x del foglio 1 con quale particella del foglio 2 confina.... richiedo una porzione della mappa inerente la particella x del foglio 1 formato A/3 e/o A/4 con i fogli limitorfi(in questo caso il foglio limitrofo è il foglio 2) al catasto lo si puo' fare(almeno a Napoli).........perchè su SISTER questo non è possibile?? Per porzione di mappa intendo la Vax e non la WEGIS rasterizzata dai vecchi fogli di mappa cartacei....
|
|
|
|

ale81
|
"CESKO" ha scritto: "ale81" ha scritto: "CESKO" ha scritto: è ma perchè quando si richiede una porzione della mappa da SISTER non è possibile averla con i fogli limitrofi confinanti come in Catasto? Intendi con su scrittto solo il numero del foglio confinante? NO INTENDEVO proprio l'unione dei fogli(attaccatura) esempio: ho la particela x del foglio 1 confinate con altra particella del foglio 2...... ora se voglio sapere la particella x del foglio 1 con quale particella del foglio 2 confina.... richiedo una porzione della mappa inerente la particella x del foglio 1 formato A/3 e/o A/4 con i fogli limitorfi(in questo caso il foglio limitrofo è il foglio 2) al catasto lo si puo' fare(almeno a Napoli).........perchè su SISTER questo non è possibile?? Per porzione di mappa intendo la Vax e non la WEGIS rasterizzata dai vecchi fogli di mappa cartacei.... Quello che tu dici mi pare molto strano... non ho MAI visto estratti con più fogli di mappa... non è che ti confondi con i quadri d'unione? 8O 8O
|
|
|
|

CESKO
|
"ale81" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "ale81" ha scritto: "CESKO" ha scritto: è ma perchè quando si richiede una porzione della mappa da SISTER non è possibile averla con i fogli limitrofi confinanti come in Catasto? Intendi con su scrittto solo il numero del foglio confinante? NO INTENDEVO proprio l'unione dei fogli(attaccatura) esempio: ho la particela x del foglio 1 confinate con altra particella del foglio 2...... ora se voglio sapere la particella x del foglio 1 con quale particella del foglio 2 confina.... richiedo una porzione della mappa inerente la particella x del foglio 1 formato A/3 e/o A/4 con i fogli limitorfi(in questo caso il foglio limitrofo è il foglio 2) al catasto lo si puo' fare(almeno a Napoli).........perchè su SISTER questo non è possibile?? Per porzione di mappa intendo la Vax e non la WEGIS rasterizzata dai vecchi fogli di mappa cartacei.... Quello che tu dici mi pare molto strano... non ho MAI visto estratti con più fogli di mappa... non è che ti confondi con i quadri d'unione? 8O 8O NO assolutamente NO se vuoi posto una foto dove si vede i due fogli combaciati..... sai questo fatto è possibile solo con i fogli di mappa ricadenti nello stesso Comune.....se sono Comuni diversi e/o Provincie cio' non è possibile
|
|
|
|

paolo1963
|
almeno a Napoli la stampa di piu fogli di mappa sullo stesso foglio e possibile solo dai terminali che hanno all'interno, quelli riservati all'ufficio dove acquisiscono i pregeo e le monografie. mentre per quelli al pubblico nel salone visure al massimo e possibile avere l'intero foglio senza le indicazioni dei fogli confinanti, che bisogna trovarli sui quadri di unione cartacei.
|
|
|
|

CESKO
|
"paolo1963" ha scritto: almeno a Napoli la stampa di piu fogli di mappa sullo stesso foglio e possibile solo dai terminali che hanno all'interno, quelli riservati all'ufficio dove acquisiscono i pregeo e le monografie. mentre per quelli al pubblico nel salone visure al massimo e possibile avere l'intero foglio senza le indicazioni dei fogli confinanti, che bisogna trovarli sui quadri di unione cartacei. Quando mai??? 8O 8O 8O io li faccio su tutti i terminali......(e le puo fare benissimo sia un Tecnico che un semplice cittadino) evidente che non le hai mai fatte e/o non ti sono mai servite al massimo varia il formato della cornice da A/4 ad A/3 visto che tutti gli operatori non sono muniti di stampante A/3
|
|
|
|

paolo1963
|
ogni volta che le ho chieste al terminale nel salone mi hanno detto che non era possibile. per averle mi sono rivolto all'interno negli uffici.
|
|
|
|

CESKO
|
"paolo1963" ha scritto: ogni volta che le ho chieste al terminale nel salone mi hanno detto che non era possibile. per averle mi sono rivolto all'interno negli uffici. ma scusa è colpa degli operatori che sono svogliati e incapaci....... se ad esempio vai allo sportello dei Geometri, li sono sempre a disposizione...... se una cosa ti tocca ti tocca e basta
|
|
|
|
"ale81" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "ale81" ha scritto: "CESKO" ha scritto: è ma perchè quando si richiede una porzione della mappa da SISTER non è possibile averla con i fogli limitrofi confinanti come in Catasto? Intendi con su scrittto solo il numero del foglio confinante? NO INTENDEVO proprio l'unione dei fogli(attaccatura) esempio: ho la particela x del foglio 1 confinate con altra particella del foglio 2...... ora se voglio sapere la particella x del foglio 1 con quale particella del foglio 2 confina.... richiedo una porzione della mappa inerente la particella x del foglio 1 formato A/3 e/o A/4 con i fogli limitorfi(in questo caso il foglio limitrofo è il foglio 2) al catasto lo si puo' fare(almeno a Napoli).........perchè su SISTER questo non è possibile?? Per porzione di mappa intendo la Vax e non la WEGIS rasterizzata dai vecchi fogli di mappa cartacei.... Quello che tu dici mi pare molto strano... non ho MAI visto estratti con più fogli di mappa... non è che ti confondi con i quadri d'unione? 8O 8O Si ha ragione Cesko...anche a Prato o Firenze si visualizzano i fogli di mappa limitrofi....non ci sono, per capirsi, le mezze pagine A3 bianche come succedeva un tempo quando non vi era la possibilità....
|
|
|
|

CESKO
|
">[img]http://www.postimage.org/aVE0UOA.... perchè su SISTER non è possibile avere la porzione di mappa con i fogli limitrofi? 8O 8O
|
|
|
|