Autore |
Risposta |

Anonymous
oggi 31/10/2005 su rai tre telegiornale regionale lombardia bellisssimo servizio sulla situazione catastale drammatica di Milano, finalmente un geometra intervistato ha avuto il coraggio di raccontare la sua odissea,anche quella dei colleghi, delle levatacce e di chi entra in catasto senza segnarci senza fare code .......mà chi sara' che farà questo???? Organizziamo un sit in davanti a tutti i cayaìtasti d'italia non si puo' andare avanto Cosi' DIFENDIAMO LA NOSTRA DIGNITA' E LA NOSTRA PROFESSIONALITA'...Mi hanno riferito che ex impiegati catastali ora in pensione godono di parecchi privilegi... vorrei sapere se è VERO .. grazie Fornaio incazzato
|
|
|
|

Anonymous
"Anonymous" ha scritto: oggi 31/10/2005 su rai tre telegiornale regionale lombardia bellisssimo servizio sulla situazione catastale drammatica di Milano, finalmente un geometra intervistato ha avuto il coraggio di raccontare la sua odissea,anche quella dei colleghi, delle levatacce e di chi entra in catasto senza segnarci senza fare code .......mà chi sara' che farà questo???? Organizziamo un sit in davanti a tutti i cayaìtasti d'italia non si puo' andare avanto Cosi' DIFENDIAMO LA NOSTRA DIGNITA' E LA NOSTRA PROFESSIONALITA'...Mi hanno riferito che ex impiegati catastali ora in pensione godono di parecchi privilegi... vorrei sapere se è VERO .. grazie Fornaio incazzato Invece di firmarti fornaio inca...to.. perchè non firmi la petizione per accellelare le procedure informatiche?? Mi sembrerebbe più utile
|
|
|
|

Fisher
|
Pavia, 31 ottobre. Anche qui, come in tutto il resto dell'Italia, e' l'ultimo giorno per i condoni. Qualcuno spera nella proroga dell'ultimo istante, ma la coda inizia ugualmente... alle 8,15 (del mattino stesso, non della sera prima!). Oggi inizia anche l'applicazione dell'Agenda Catasto, con la prenotazione per la presentazione di Tipi di Aggiornamento e Docfa. Alcuni colleghi sono preoccupati: non si sono prenotati, e pensano di non riuscire a consegnare le pratiche! Il sottoscritto, in veste "istituzionale", non poteva mancare in Ufficio. Sebbene non avessi piu' pratiche da presentare, mi sono presentato tra i primi a fare la coda per l'ingresso ai servizi, proprio per coadiuvare i funzionari dell'Ufficio nelle spiegazioni alla Clientela del nuovo servizio di prenotazione. Subito mi sono premurato di tranquillizzare i Colleghi, assicurando la prenotazione 'seduta stante' per la mattina stessa. Cosi' e' stato: all'ingresso ho provveduto a far si' che i Colleghi che non erano iscritti nelle liste di prenotazione venissero immantinente inseriti, calmando gli animi. Risultato: alle ore 12,15 l'Ufficio era vuoto, i Tecnici avevano terminato la ricezione delle pratiche, TUTTE, ed i Colleghi, soddisfatti, procedevano per la consegna della documentazione definitiva dei condoni presso i Comuni. Alle 12,30 stringevo la mano al Dirigente complimentandomi (e lui con me) per l'ottimo lavoro svolto e l'eccellente collaborazione che si e' venuta a creare tra l'Ufficio e la Commissione Catasto. Il Capo Ufficio disponeva altresi' la non-apertura pomeridiana che si era prevista straordinariamente in caso di eccessivo afflusso di pratiche, in quanto non necessaria. A Pavia, fortunatamente (ma neanche tanto), grazie alla collaborazione, al pesante e persistente impegno della Commissione Catasto ed alla determinazione dei Funzionari e del Dirigente dell'Ufficio, i fornai di notte riposano, ma il pane alla mattina c'e' lo stesso! A presto Pierluigi
|
|
|
|

Anonymous
 Vorrei ringraziare vivamente a CHI ha istituito nel lontano Luglio IL forum GEOMETRI O FORNAI PERCHè GRAZIE A LUI QUALCOSA SI è MOSSO E SI STA' MUOVENDO...SPERIAMO NON SIA SOLO UN FUOCO DI PAGLIA ...GRAZIE IRLANDA
|
|
|
|

Anonymous
HO LETTO LA RISPOSTA DEL COLLEGA DI PAVIA MI SONO COMPIACIUTO PER LA SUA PROFESSIONALITA' E SERIETA'...SI E' OPERATO AD AIUTARE I COLLEGHI IN DIFFICOLTA' VORREI FARE PRESENTE CHE QUESTA COLLABORAZIONE A BRESCIA DA PARTE DELLA COMMISSIONE CATASTO NON E' AVVENUTA LA MATTINA DEL 31 OTTOBRE NON ABBIAMO VISTO NESUNO CHE SI E' ADOPERATO COME IL COLLEGA DI PAVIA ....FIGURARSI LA NOSTRA RESPONSABILE...AH NO DIMENTICAVO QUALCUNO SI E' RECATO A COMPRARE,,ALL' ALBA DELLE CALDE BRIOSH APPENA SFORNATE ... :twisted: :twisted:
|
|
|
|

opipp
cari colleghi. ho trascorso parecchio tempo dietro il catasto . a Catania in estate ho trascorso serate all'insegna del bel vivere, della vita elettrizzante notturna. Alle 11,35 un collega proveniente fuori provincia nel riconoscermi ha voluto offrirmi un caffe al quale non ho potuto rifiutarmi anche se l'impegno della docfa per la stipula di un atto pubblico mi rosicchiava la mente. Mi sono impegnato . All'improvviso tutta la piazza era piena di gente, un vocio frusciante prima leggero poi sempre piu assordante ed ho scoperto la vita notturna. A questo punto mi sono tuffatto nella vita notturna e neanche a farlo a posta sono stato riconosciuto. Certamente mi sono sentito in imbarazzo anche perche dire che facevo la veglia per andare a presentare una docfa forse :twisted: ilmente mi avrebbero preso per pazzo.
|
|
|
|

Anonymous
Nauseato da tutto il sistema anticipo la mia pensione e me ne vado non ho piu' intenzione di svegliarmi all'alba mi ritiro .... una curiosità vorrei sapere se anche in trentino o diciamo pure ALTO ADIGE la situazione è drastica come il resto d'italia ????? :twisted: :twisted:
|
|
|
|

Anonymous
vi racconto cosa è successo venerdi 18/11/2005 in catasto a Brescia . Come nel resto d'italia anche a Brescia funzionavano ,le liste per la prenotazione presentazione pratiche dove tutti i tecnici si segnavano per mantenere un ordine nella consegna. udite udite cosa è successo disposizioni dall'alto dei vertici del catasto esattamente da un responsabile geom. Nicoletta, le liste non vengono piu' mantenute valide anzi entrando nel merito della questione il suddetto galantuomo ha detto che se le trovava le avrebbe strappate... panico generale ...non vi dico la confusione di quella mattina allora..chi si presentava al ritiro dei biglietti per la consegna li riceveva senza piu' rispettare l'rdine d'arrivo, c'era gente che urlava e insultava il collega che aveva preso il biglietto che non rispettava l'ordine d'arrivo chi spintonava il vicino , vi giuro una cosa indecente... ma sapete perchè in catasto di brescia non vogliono vedere le liste...??? perchè da' fastidio far sapere che ci sono code per consegnare le pratiche e che ci sono dei tecnici che si recano all'alba a segnarsi... ho visto un collega della commissione catasto di brescia rassegnato e disturbato per quanto accadeva ...pero' quella mattina il geom. Savoldi presidente del collegio di Brescia e della cassa geometri si è recato dal suddetto galantuomo a chiedere spiegazioni...speriamo che l'incontro sia servito a illuminare la mente del responsabile del catasto.. Grazie ...dell' attenzione
|
|
|
|

Anonymous
E' vero c'ero anche io ......che disgusto
|
|
|
|

Anonymous
carissimo fisher ho notato che sei un collega intelligente e intraprendente ti sei dato da fare nel periodo dei condoni cosa che a Brescia e' mancata ora stiamo rasentando il ridicolo ..mi chiedo non potresti fare qualcosa anche per Brescia visto che quelli della nostra commissione dormono..e non credere quando ti dicono che tutto funziona ...ti dico una cosa prova una mattina vieni a Brescia in incognito e...divertiti... grazie
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
|
|

Fisher
|
Ho letto l'invito ricevuto dall'Ospite, e francamente non mi sento di declinare... il problema e' il tempo, ma prometto che non appena riusciro' a trovare una mezza giornata verro' a fare un salto in catasto a Brescia, a dare un'occhiata e salutare qualche amico della Commissione Regionale che lavora in zona... Ho avuto occasione di scambiare quattro chiacchiere con la coordinatrice della Commissione a Palermo, in occasione del Congresso Nazionale, ed avremo prestissimo un altro incontro a Como, in cui non manchera' occasione di scambiarci ancora qualche opinione. Pazientate ancora un attimo e aspettatevi qualcosa di nuovo, non posso dire di piu'... Riguardo al fatto di portare a conoscenza degli alti vertici questo topic... non e' necessario, in quanto e' gia' quotidianamente monitorato da tutti i Dirigenti delle Agenzie della Lombardia, nonche' dal Direttore Regionale Ing. Maggio, che colgo l'occasione per salutare. A presto Pierluigi
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Colgo anch'io l'occasione per salutare l'Ing. Maggio (citato da fisher )con cui ho condiviso alcuni anni nella sede di Alessandria e sono contento di sapere che questo sito gli e' utile al fine di monitorare i malesseri della categoria tecnica e porre gli eventuali rimedi. Se vuole puo' contattarmi fa' sempre piacere ricevere consigli utili per la gestione di questo sito. Rispondere a Zapata e' fin troppo facile l'invio telematico non parte perche' hanno riscontrato problemi nel software,nella firma digitale,nei pagamenti farraginosi e chi piu' ne ha piu' ne metta........ Milazzo Ezio
|
|
|
|

francescox
|
Quando si tratta di rendere i software farraginosi alla Sogei son maestri
|
|
|
|