Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / GEOMETRI O FORNAI...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: GEOMETRI O FORNAI...

Autore Risposta
ospite2

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2005 alle ore 13:58

mercoledì 26 ottobre catasto di cagliari ore 19,45 fila docfa ero il 136° per il 27 mattina giudicate voi....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2005 alle ore 15:45

E' dal 2004 che ci sono i condoni ed è d'allora che bisognava predisporre gli elaborati. Cosa hanno fatto i tecnici fino al 20.10.2005? In secondo luogo ci sono i collegi che, in provincia di Belluno, sono collegi....politici. Ogni presidente ha una carica istituzionale e pensa solamente alla propria poltrona. Non mi pare che si siano attivati in qualche maniera. Anzi, considerando che più gente consegna tardi, più si incamerano sanzioni e più .... si mantengono le seggiole politiche, fanno bene a non fare nulla. Riprendendo una frase già citata in questo forum.... è facile avere il diritto di mugugno ma se nessuno vuole mettersi in gioco, e logico che non cambierà mai niente. E' ora di svegliarsi tutti.....

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2005 alle ore 16:27

Scusate ma 20 anni di condono non vi hanno insegnato nulla...
Io le mie belle praticozze per il condono le ho terminate il 14/10/2005, senza fare levatacce ma solo organizzandomi nel mese di settembre tutto ciò che mi serviva per predisporre gli elaborati catastali...
Daccordo le varie problematiche degli uffici dell'Agenzia... ma noi tecnici un esame di coscienza l'abbiamo mai fatto?!!! :? :?

geometra incazzato!!!!

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2005 alle ore 17:51

vorrei rispodere a quelli che si lamentano delle file in catasto.....a forlì è tutta un'altra storia...magari si riuscisse a segnarsi alle tre del mattino....magari........poi in sto periodo di condono stamattina(27/10/2005) il primo si è segnato a mezzanotte!!!! 8O 8O 8O 8O 8O e alle 9 di mattina ci si segnava gia in lista per domani :roll: :roll: pensate che :idea: (culo) :mrgreen: :mrgreen: e poi non parliamo di ravenna vogliono ancora il nomi delle vie vicino alla piantina della corte e detto tra noi se non sei un tecnico della provincia sono capaci di rimandarti a casa solo perchè non gli piace il carattere di testo che hai usato.....considerando poi che NOI facciamo un servizio che per legge dovrebbero fare LORO (o almeno era così) e dobbiamo anche pagare per presetare qualsiasi cosa e per vedere estratti ecc.. che magari abbiamo fatto noi.....è vergognoso!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2005 alle ore 17:58

IO NEI MESI DI GIUGNO E LUGLIO MI SONO FATTO TUTTI I RILIEVI PER I TIPI MAPPALI, OLTRETUTTO CON UN CALDO TREMENDO...POI A SETTEMBRE QUANDO SONO TORNATO DOPO LE FERIE HO RITIRATO IL TUTTO E HO PREDISPOSTO I DOCFA, CONCLUDENDO LE CONSEGNE IL 19/10!

E HO FATTO COSI' NON SOLO PER LO STUDIO DOVE LAVORO, MA HO "OBBLIGATO" A FAR COSI' ANCHE GLI STUDI CHE SI APPOGGIANO A NOI...ED ORA MI RINGRAZIANO!

ORA NON VOGLIO GIUSTIFICARE IL CATASTO, PERCHE' A TV SONO COSE PAZZESCHE E DA RIDIRE NE HO MOLTO ANCH IO, PERO' CON UN PO' DI ORGANIZZAZIONE...IO NON SONO MAI ANDATO DI NOTTE A PRENDERMI IL POSTO...ALLE 2-3-4-5-6 DI MATTINA RONFO!

irlanda

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2005 alle ore 21:36

:evil: :evil: SIAMO STUFI ne abbiamo le palle piene chiamate il gabibbo non ne possiamo piu fate qualcosa

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2005 alle ore 09:21

Dopo aver letto i vostri messaggi...devo dire che qui a Venezia...siamo ultra fortunati...da qualche giorno hanno creato anche uno sportello decentrato per il mio comune...che dista circa 80 km da Venezia...e ho sentito che ne hanno fatti anche degli altri....

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2005 alle ore 14:03

CARO COLLEGA A FORLì IL PROBLEMA DELLE LEVATACCE SI è POSTO SOLO L'ULTIMA SETTIMANA... L'UFFICIO HA TRIPLICATO SI PROPRIO TRIPLICATO LE POSTAZIONI DOCFA (DA 1 A 3) PER TUTTA L'ULTIMA SETTIMANA, OSSIA DA QUANDO NOI TECNICI CI SIAMO PRESENTATI IN MASSA, OGGI VENERDI' 28 OTTOBRE SONO ANDATO IN CATASTO ALLE ORE 11 HO RITIRATO IL NUMERO 100,MA DOPO CIRCA MEZZ'ORA ERO GIà STATO SERVITO... :lol: :lol:
FACCIAMOCI UN PO' ANCHE NOI L'ESAME DI COSCIENZA :wink:

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2005 alle ore 14:24

"Anonymous" ha scritto:
Dopo aver letto i vostri messaggi...devo dire che qui a Venezia...siamo ultra fortunati...da qualche giorno hanno creato anche uno sportello decentrato per il mio comune...che dista circa 80 km da Venezia...e ho sentito che ne hanno fatti anche degli altri....

Sicuramente Venezia è meglio di altre realtà sentite in questo gruppo, ma a me quanto detto sopra non risulta. Ne deduco due cose:
- o non è vera l'informazione data (improbabile); :!:
- o non ne è stata data pubblicità (molto peggio!!!). :evil:
Io in questi giorni ho sentito un po' tecnici di tutti i comuni in catasto. Sarei curioso di sapere dall'anonimo dov'erano questi uffici per poter protestare contro la mancata comunicazione di tale attivazione che avrebbe ance ovviato ai grandi lavori di ristrutturazione avviati nel mese di ottobre rendendo tra l'altro inutilizzabili le mappe cartacee (almeno parzialmente) e creando non poco disagio a tecnici dell'una e dell'altra parte vista l'enorme affluenza e la carenza di spazi. :evil:
Ciao!

seza

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2005 alle ore 14:32

Non possiamo solo lamentarci, dobbiamo riconoscere che in questa ultima settimana difficile per tutti l'Ufficio del Territorio di Brescia ha fatto degli sforzi per mitigare i disservizi dati dal numeroso accesso di utenti agli uffici.
Infatti le postazioni Docfa sono state potenziate, e gli uffici restano aperti anche di pomeriggio.
In giornata riescono a ricevere circa 170 tecnici che moltiplicati per il numero massimo di pratiche presentabili e cioè 3 ( e vi assicuro che la maggior parte ne ha di più) fanno 510 Docfa al giorno.
Sembra anche che sia possibile in questi due giorni presentare il Docfa senza il relativo Tipo mappale, allegando forse la bolletta di presentazione.
Nella prossima settimana superata l'emergenza, si prevede massima tranquillità nella presentazione di pratiche dato il probabile rilassamento generale.
Resta da vedere se a regime normale le cose resteranno ancora difficili.

stephan

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2005 alle ore 15:25

...Bisogna chiamare STAFFELLI & C. e portarli a BS...almeno nella sala d'aspetto installassero un grande schermo dove guardare le partite o le comiche per allietare l'attesa (successiva), ma...le comiche si vedono già da tempo all'interno del PALAZZO.
NON SIAMO FORNAI, SIAMO NETTURBINI (con tutto il rispetto per chi svolge tali attività) X' LORO COSI' CI TRATTANO!

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2005 alle ore 16:56

"seza" ha scritto:
Non possiamo solo lamentarci, dobbiamo riconoscere che in questa ultima settimana difficile per tutti l'Ufficio del Territorio di Brescia ha fatto degli sforzi per mitigare i disservizi dati dal numeroso accesso di utenti agli uffici.
Infatti le postazioni Docfa sono state potenziate, e gli uffici restano aperti anche di pomeriggio.
In giornata riescono a ricevere circa 170 tecnici che moltiplicati per il numero massimo di pratiche presentabili e cioè 3 ( e vi assicuro che la maggior parte ne ha di più) fanno 510 Docfa al giorno.
Sembra anche che sia possibile in questi due giorni presentare il Docfa senza il relativo Tipo mappale, allegando forse la bolletta di presentazione.
Nella prossima settimana superata l'emergenza, si prevede massima tranquillità nella presentazione di pratiche dato il probabile rilassamento generale.

Concordo col riconoscere gli sforzi fatti per venirci incontro e soprattutto il fatto che hanno accettato tutti i tecnici in coda, indipendentemente dal numero.
Speriamo che anche in futuro questa prassi rimanga in uso.

LIV

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2005 alle ore 17:03

NON LAMENTATEVI!! QUESTA NOTTE SONO ANDATO A CATASTO DI IMPERIA ALLE 24.30, HO DORMITO IN SACCO A PELO, SONO RIUSCITO A PRESENTARE I MIEI DOCFA APPENA IN TEMPO PRIMA CHE CHIUDESSERO LE CASSE ED IL MIO CLIENTE MI DICE CHE LA PARCELLA E' TROPPO CARA! .....MA DOVE VIVIAMO?

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2005 alle ore 19:19

"Anonymous" ha scritto:
"seza" ha scritto:

Concordo col riconoscere gli sforzi fatti per venirci incontro e soprattutto il fatto che hanno accettato tutti i tecnici in coda, indipendentemente dal numero.
Speriamo che anche in futuro questa prassi rimanga in uso.

Voglio spezzare una lancia a favore di Venezia e soprattutto dei tecnici che in questi giorni hanno messo da parte anche atteggiamenti alle volte criticabili al fine di riuscire a far passare il maggior numero di pratiche. Alcuni particolarmente hanno dimostrato intelligenza guadagnandosi presumo il massimo rispetto da tutti gli utenti. La sensazione avuta era proprio che, da parte loro, più di così non si potesse fare.
Pertanto, almeno questa volta, il mio malumore non è rivolto verso loro, bensì verso i vertici dell'agenzia le cui scelte sono certamente discutibili e i quali devono certamente ringraziare gli impiegati sopradescritti se il clima di malumore tutto sommato è stato contenuto.
C'é sempre da sperare che, passata la bufera condoni, la sensazione provata in questi giorni non resti solo che un bel ricordo!

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2005 alle ore 22:11

Penso che una parte del merito per i miglioramenti verificatisi a Brescia vada a questo forum ...che sicuramente ha sensibilizzato i vertici del catasto di Brescia , sicuramente qualcuno di Loro la legge e si è attivato per portare dei miglioramenti A brescia , sicuramente non dovuti alla nostra commissione catasto che si è verificata un disastro.
Vorrei fare un ringraziamneto particolare all'ing.Iero del Catasto di brescia che si è adoperato perchè tutto funzionasse nel miglior modo possibile. è stato sempre presente ed ha ascoltato tutte le problematiche del caso'''Condono'' Code a parte ha permessso a tutti i tecnici di presentare le pratiche tenendo aperto il catasto anche il pomeriggio, precettando gli impiegati che volevano scioperare...
Speriamo che si continui su questo binario
Grazie

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie