Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / generaambiente che vergogna
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore generaambiente che vergogna

mauroc

0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2009 alle ore 23:50

Allora:
premetto che ho explorer7 e sono risucito tranquillamente a generare la chiave presso il sito generaambente.agenziaterritorio.it e so di altri che lo hanno fatto tranquillamente.

Ho tentato la stessa procedura per una collega sul suo pc, su quale preventivmente ho installato la più recente versione di java.

Bene il sito generaambente.agenziaterritorio.it non si apre e al call center altro non sanno dire che è colpa di explorer7. Oggi (2/01/09) il sito non si apre da nessun computer (ho provato da quattro tra portatili eissi e da tre connessioni diverse)

Che ne pensate?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2009 alle ore 09:00

ll secondo link che hai postato non riesco a visualizzarlo nemmeno io, anche se non devo generare nulla, ho provato per farti avere un riscontro.

Hai provato a passare dal sito dell'adt invece di digitare direttamente il link?

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2009 alle ore 09:21

"vordcienpion" ha scritto:
ll secondo link che hai postato non riesco a visualizzarlo nemmeno io, anche se non devo generare nulla, ho provato per farti avere un riscontro.
Hai provato a passare dal sito dell'adt invece di digitare direttamente il link?

mah!!
provate un po' qui:

sister.agenziaterritorio.it

ma, bisogna essere abilitati......
io ci accedo tramite geoweb e sono riuscito a rinnovale in pochissimi minuti!

cordialità

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2009 alle ore 09:23

Ciao Gianni!
Buongiorno e anche molti auguri!

Ok quel sito lo apre e richiede una password con nome utente.

Io adesso sinceramente non mi ricordo come avevo fato perchè mi avevano seguito passo passo i tecnici di geoweb.

Aspetto ora si faccia sentire il creatore del post per vedere se ha risolto.

SAlutoni

luca

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2009 alle ore 09:37

No in effetti oggi non si riesce ad aprire generaambiente staranno facendo manutenzione alla pagina (a Sister sono dei maghi a far durare le manutenzioni anche dei giorni); a me era successo qualche mese fa in occasione del rinnovo della chiave ma poi dopo qualche giorno ho risolto tutto. Quindi armarsi di tanta pazienza e aspettare almeno fino a lunedì.
Un saluto.

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2009 alle ore 09:49

"luca" ha scritto:
No in effetti oggi non si riesce ad aprire generaambiente staranno facendo manutenzione alla pagina (a Sister sono dei maghi a far durare le manutenzioni anche dei giorni); a me era successo qualche mese fa in occasione del rinnovo della chiave ma poi dopo qualche giorno ho risolto tutto. Quindi armarsi di tanta pazienza e aspettare almeno fino a lunedì.
Un saluto.

ciao luca, sapresti dirmi ogni quanto tempo bisogna fare il rinnovo della chiave, grazie.

luca

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2009 alle ore 10:00

Ogni 2 anni devi fare il rinnovo della chiave; per verificare la scadenza vai su firma&verifica, inserisci il floppy o la chiavetta su cui hai salvato la tua chiave di firma, apri la tendina "certificati" e poi scegli "gestore certificati utente" e li trovi la data di scadenza.
Un saluto.

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2009 alle ore 10:23

grazie, ho ancora un anno e mezzo di tempo, giusto per curiosità, ma la procedura per rinnovarla in cosa consiste? bisogna andare a fare la fila di nuovo al catasto, cioè ripresentare la domanda scritta, oppure si può fare direttamente online?

mauroc

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2009 alle ore 10:43

grazie gente...
presumo anche io che si tratti di uan manutenzione al sito (strano però che al coll center non ne sapessero nulla... anzi non è
strano è normale eheheh)

Detto ciò forse, ragionando, forse il motivo è un'altro.

Visto come tiu fanno configurare il PC prima delle generazione delle chiavi, ho il sospetto che dopo la generazione delle stersse il portale non si apra più... proverò a pulire cookies, cache e quant'altro e poi vi saprò dire.

La cosa più comica comunque è che ti chiedano di "retrocedere" ad explorer 6 ma un esperto di informatica (come dovrebbe essere un tecnico di sister) può chiedere ad un professionista di fare una cosa simile?

In sostanza bisognarebbe formattare la macchian oppure disinstallare tutte le èprocedure che utilizzano explorer7 e poi reinstallarle con conseguente ripirsitino di archivi indici ecc... un macello.. per non parlare di moltissimi remotre banking che alla presenza di e6 si rifiutano anche solo di farti vedere la pubblicità della banca...

mah....

Buon anno eh

geommax

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2009 alle ore 10:52

a questo sito: assistenza.agenziaterritorio.it/sister/
si trovano tutte le risposte,
con anche la segnalazione che le chiavi vanno rinnovate dal 07/01/2008 al 31/01/2009, non sò se questo sia il problema del mancato accesso a genera ambiente che citavi....

saluto

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2009 alle ore 12:42

"geommax" ha scritto:
a questo sito: assistenza.agenziaterritorio.it/sister/
si trovano tutte le risposte,
con anche la segnalazione che le chiavi vanno rinnovate dal 07/01/2008 al 31/01/2009, non sò se questo sia il problema del mancato accesso a genera ambiente che citavi....

saluto

Attenzione a non confondere il rinnovo della password (annuale)per le consultazioni catastali, che deve essere fatto nel periodo 7/01-31/01, con il rinnovo della firma elettronica per l'invio telematico, che va fatto alla sua scadenza (biennale) con il programma genera ambiente.
Saluti e buon 2009 a tutti.

luca

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2009 alle ore 19:00

"lorenzo8125" ha scritto:
grazie, ho ancora un anno e mezzo di tempo, giusto per curiosità, ma la procedura per rinnovarla in cosa consiste? bisogna andare a fare la fila di nuovo al catasto, cioè ripresentare la domanda scritta, oppure si può fare direttamente online?

No, non devi ritornare al catasto ma fai tutto tramite generaambiente online; se guardi nelle dispense a sinistra-invio telematico trovi spiegato come fare; subito puoi essere preso dal panico ma poi vedrai che è molto semplice.
Un saluto.

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2009 alle ore 20:06

"luca" ha scritto:

No, non devi ritornare al catasto ma fai tutto tramite generaambiente online; se guardi nelle dispense a sinistra-invio telematico trovi spiegato come fare; subito puoi essere preso dal panico ma poi vedrai che è molto semplice.
Un saluto.

grazie del chiarimento, buon lavoro.

luca

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2009 alle ore 20:56

"luca" ha scritto:

Un saluto.

In realtà ho scritto un cavolata: non è che generaambiente è online ma te lo scarichi ti connetti e tutto dovrebbe funzionare. Comunque nella guida che ti ho indicato è tutto spiegato molto bene.
Un saluto.

mauroc

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2009 alle ore 20:14

mi sa che quei d....i hanno aftto acsini con i cambi di data 2008 2009

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie