Autore |
Risposta |

vordcienpion
ll secondo link che hai postato non riesco a visualizzarlo nemmeno io, anche se non devo generare nulla, ho provato per farti avere un riscontro. Hai provato a passare dal sito dell'adt invece di digitare direttamente il link?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"vordcienpion" ha scritto: ll secondo link che hai postato non riesco a visualizzarlo nemmeno io, anche se non devo generare nulla, ho provato per farti avere un riscontro. Hai provato a passare dal sito dell'adt invece di digitare direttamente il link? mah!! provate un po' qui: sister.agenziaterritorio.it ma, bisogna essere abilitati...... io ci accedo tramite geoweb e sono riuscito a rinnovale in pochissimi minuti! cordialità
|
|
|
|

vordcienpion
Ciao Gianni! Buongiorno e anche molti auguri! Ok quel sito lo apre e richiede una password con nome utente. Io adesso sinceramente non mi ricordo come avevo fato perchè mi avevano seguito passo passo i tecnici di geoweb. Aspetto ora si faccia sentire il creatore del post per vedere se ha risolto. SAlutoni
|
|
|
|

luca
|
No in effetti oggi non si riesce ad aprire generaambiente staranno facendo manutenzione alla pagina (a Sister sono dei maghi a far durare le manutenzioni anche dei giorni); a me era successo qualche mese fa in occasione del rinnovo della chiave ma poi dopo qualche giorno ho risolto tutto. Quindi armarsi di tanta pazienza e aspettare almeno fino a lunedì. Un saluto.
|
|
|
|

lorenzo8125
"luca" ha scritto: No in effetti oggi non si riesce ad aprire generaambiente staranno facendo manutenzione alla pagina (a Sister sono dei maghi a far durare le manutenzioni anche dei giorni); a me era successo qualche mese fa in occasione del rinnovo della chiave ma poi dopo qualche giorno ho risolto tutto. Quindi armarsi di tanta pazienza e aspettare almeno fino a lunedì. Un saluto. ciao luca, sapresti dirmi ogni quanto tempo bisogna fare il rinnovo della chiave, grazie.
|
|
|
|

luca
|
Ogni 2 anni devi fare il rinnovo della chiave; per verificare la scadenza vai su firma&verifica, inserisci il floppy o la chiavetta su cui hai salvato la tua chiave di firma, apri la tendina "certificati" e poi scegli "gestore certificati utente" e li trovi la data di scadenza. Un saluto.
|
|
|
|

lorenzo8125
grazie, ho ancora un anno e mezzo di tempo, giusto per curiosità, ma la procedura per rinnovarla in cosa consiste? bisogna andare a fare la fila di nuovo al catasto, cioè ripresentare la domanda scritta, oppure si può fare direttamente online?
|
|
|
|

mauroc
grazie gente... presumo anche io che si tratti di uan manutenzione al sito (strano però che al coll center non ne sapessero nulla... anzi non è strano è normale eheheh) Detto ciò forse, ragionando, forse il motivo è un'altro. Visto come tiu fanno configurare il PC prima delle generazione delle chiavi, ho il sospetto che dopo la generazione delle stersse il portale non si apra più... proverò a pulire cookies, cache e quant'altro e poi vi saprò dire. La cosa più comica comunque è che ti chiedano di "retrocedere" ad explorer 6 ma un esperto di informatica (come dovrebbe essere un tecnico di sister) può chiedere ad un professionista di fare una cosa simile? In sostanza bisognarebbe formattare la macchian oppure disinstallare tutte le èprocedure che utilizzano explorer7 e poi reinstallarle con conseguente ripirsitino di archivi indici ecc... un macello.. per non parlare di moltissimi remotre banking che alla presenza di e6 si rifiutano anche solo di farti vedere la pubblicità della banca... mah.... Buon anno eh
|
|
|
|

geommax
|
a questo sito: assistenza.agenziaterritorio.it/sister/ si trovano tutte le risposte, con anche la segnalazione che le chiavi vanno rinnovate dal 07/01/2008 al 31/01/2009, non sò se questo sia il problema del mancato accesso a genera ambiente che citavi.... saluto
|
|
|
|

gaetano59
"geommax" ha scritto: a questo sito: assistenza.agenziaterritorio.it/sister/ si trovano tutte le risposte, con anche la segnalazione che le chiavi vanno rinnovate dal 07/01/2008 al 31/01/2009, non sò se questo sia il problema del mancato accesso a genera ambiente che citavi.... saluto Attenzione a non confondere il rinnovo della password (annuale)per le consultazioni catastali, che deve essere fatto nel periodo 7/01-31/01, con il rinnovo della firma elettronica per l'invio telematico, che va fatto alla sua scadenza (biennale) con il programma genera ambiente. Saluti e buon 2009 a tutti.
|
|
|
|

luca
|
"lorenzo8125" ha scritto: grazie, ho ancora un anno e mezzo di tempo, giusto per curiosità, ma la procedura per rinnovarla in cosa consiste? bisogna andare a fare la fila di nuovo al catasto, cioè ripresentare la domanda scritta, oppure si può fare direttamente online? No, non devi ritornare al catasto ma fai tutto tramite generaambiente online; se guardi nelle dispense a sinistra-invio telematico trovi spiegato come fare; subito puoi essere preso dal panico ma poi vedrai che è molto semplice. Un saluto.
|
|
|
|

lorenzo8125
"luca" ha scritto: "lorenzo8125" ha scritto: grazie, ho ancora un anno e mezzo di tempo, giusto per curiosità, ma la procedura per rinnovarla in cosa consiste? bisogna andare a fare la fila di nuovo al catasto, cioè ripresentare la domanda scritta, oppure si può fare direttamente online? No, non devi ritornare al catasto ma fai tutto tramite generaambiente online; se guardi nelle dispense a sinistra-invio telematico trovi spiegato come fare; subito puoi essere preso dal panico ma poi vedrai che è molto semplice. Un saluto. grazie del chiarimento, buon lavoro.
|
|
|
|

luca
|
"luca" ha scritto: "lorenzo8125" ha scritto: grazie, ho ancora un anno e mezzo di tempo, giusto per curiosità, ma la procedura per rinnovarla in cosa consiste? bisogna andare a fare la fila di nuovo al catasto, cioè ripresentare la domanda scritta, oppure si può fare direttamente online? No, non devi ritornare al catasto ma fai tutto tramite generaambiente online; se guardi nelle dispense a sinistra-invio telematico trovi spiegato come fare; subito puoi essere preso dal panico ma poi vedrai che è molto semplice. Un saluto. In realtà ho scritto un cavolata: non è che generaambiente è online ma te lo scarichi ti connetti e tutto dovrebbe funzionare. Comunque nella guida che ti ho indicato è tutto spiegato molto bene. Un saluto.
|
|
|
|

mauroc
mi sa che quei d....i hanno aftto acsini con i cambi di data 2008 2009
|
|
|
|