Forum
Autore |
Firma digitale Aruba Key del CNG |

Bepi
Iscritto il:
27 Dicembre 2005
Messaggi:
115
Località
|
Buongiorno, chiedo a chi è in possesso della firma digitale ArubaKey del CNG se riesce ad accedere al portale del sito impresainungiorno.gov.it (SUAP) tramite CNS, per il fatto che da un paio di giorni io non riesco più ad accedere, per capire se è solo un mio problema o è diffuso. Premetto che sono in possesso solamente della CNS e non degli altri strumenti che permetto l'accesso. Grazie a chi può aiutarmi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalberto
Iscritto il:
29 Settembre 2011
Messaggi:
33
Località
|
"Bepi" ha scritto: Buongiorno, chiedo a chi è in possesso della firma digitale ArubaKey del CNG se riesce ad accedere al portale del sito impresainungiorno.gov.it (SUAP) tramite CNS, per il fatto che da un paio di giorni io non riesco più ad accedere, per capire se è solo un mio problema o è diffuso. Premetto che sono in possesso solamente della CNS e non degli altri strumenti che permetto l'accesso. Grazie a chi può aiutarmi Dopo aggiornamento (da un po' non uso Arubakey) sono entrato nel portale impresainungiorno.gov.it (mai usato) con ArubaKey del CNG (e SPID PosteItaliane) Nel mio caso sono entrato SUAP di GENOVA (GE) Sportello Unico delle Attività Produttive n° 3691 Hai provato Auto diagnostica ? Nel mio caso tutto verde
|
|
|
|

Bepi
Iscritto il:
27 Dicembre 2005
Messaggi:
115
Località
|
"geoalberto" ha scritto: "Bepi" ha scritto: Buongiorno, chiedo a chi è in possesso della firma digitale ArubaKey del CNG se riesce ad accedere al portale del sito impresainungiorno.gov.it (SUAP) tramite CNS, per il fatto che da un paio di giorni io non riesco più ad accedere, per capire se è solo un mio problema o è diffuso. Premetto che sono in possesso solamente della CNS e non degli altri strumenti che permetto l'accesso. Grazie a chi può aiutarmi Dopo aggiornamento (da un po' non uso Arubakey) sono entrato nel portale impresainungiorno.gov.it (mai usato) con ArubaKey del CNG (e SPID PosteItaliane) Nel mio caso sono entrato SUAP di GENOVA (GE) Sportello Unico delle Attività Produttive n° 3691 Hai provato Auto diagnostica ? Nel mio caso tutto verde Grazie, ho tutte le spunte verdi anch'io, ma non riesco più ad accedere. Mi confermi che sei entrato con CNS e non con SPID?
|
|
|
|

geoalberto
Iscritto il:
29 Settembre 2011
Messaggi:
33
Località
|
"Bepi" ha scritto:
Grazie, ho tutte le spunte verdi anch'io, ma non riesco più ad accedere. Mi confermi che sei entrato con CNS e non con SPID? Preciso meglio quanto scritto sopra ho chiesto CNS per ArubaKey quando disponibile in origine non c'era questa possibilità con il 1° tentativo sono entrato con SPID è stato un gesto automatico per abitudine con il 2° tentativo sono entrato con CNS ed automaticamente è stata letta ArubaKey si è aperta una finestra di dialogo (mi pare le mie credenziali) con 3° tentativo non compare più la finestra e si entra subito preciso che uso Mozilla Firefox non ho provato con Google Chrome mancato accesso potrebe dipendere da restrizioni sistema operativo - firewall oppure antivirus ma anche dal browser stesso che impedisce apertura finestra
|
|
|
|

Bepi
Iscritto il:
27 Dicembre 2005
Messaggi:
115
Località
|
"geoalberto" ha scritto: "Bepi" ha scritto:
Grazie, ho tutte le spunte verdi anch'io, ma non riesco più ad accedere. Mi confermi che sei entrato con CNS e non con SPID? Preciso meglio quanto scritto sopra ho chiesto CNS per ArubaKey quando disponibile in origine non c'era questa possibilità con il 1° tentativo sono entrato con SPID è stato un gesto automatico per abitudine con il 2° tentativo sono entrato con CNS ed automaticamente è stata letta ArubaKey si è aperta una finestra di dialogo (mi pare le mie credenziali) con 3° tentativo non compare più la finestra e si entra subito preciso che uso Mozilla Firefox non ho provato con Google Chrome mancato accesso potrebe dipendere da restrizioni sistema operativo - firewall oppure antivirus ma anche dal browser stesso che impedisce apertura finestra Utilizzo acnche io mozzilla firefox, ho provato a disattivare antivirus e firewall, ma niente dopo inserimento del PIN mi esce "Gentile cliente, si consiglia di utilizzare un metodo di autenticazione alternativo".
|
|
|
|

geoalberto
Iscritto il:
29 Settembre 2011
Messaggi:
33
Località
|
"Bepi" ha scritto:
Utilizzo acnche io mozzilla firefox, ho provato a disattivare antivirus e firewall, ma niente dopo inserimento del PIN mi esce "Gentile cliente, si consiglia di utilizzare un metodo di autenticazione alternativo". Anni fa, non ricordo per quale motivo, ho cambiato il PIN Probabilmente bloccato dopo vari inserimenti sbagliati guide.pec.it/soluzioni-firma-digitale/fi... Su mio desktop link a Bit4id - PKI Manager (dal 30/07/2021) Da allora mai avuto occasione di provarlo Rimarrebbe problema con il driver Ora non riconosco più la pagina web support.bit4id.com/#!/it/drivers Forse questa è quella giusta https://support.bit4id.com/#!/it/product/universal_middleware Forse problema con versione S.O. (io Windows 8.1) Soluzione estrema (forse fatto due volte) https://guide.pec.it/firma-digitale/utilizzo/aruba-key-windows/aruba-key-formattazione.aspx Anche in questo caso non riconosco pagina web Questa è quella giusta https://www.pec.it/gestione-supporto-firma-digitale.aspx
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8892
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
Inteligenza artificiale o altro ? (su Geolive non ne abbiamo bisogno) Ci penserà l'amministratore a cacciarti
|
|
|
|

geoalberto
Iscritto il:
29 Settembre 2011
Messaggi:
33
Località
|
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8892
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
secondo me sei da bloccare! ora ti segnalo (in modo tale da essere bloccato definitivamente - Già Fatto) Saluti, anzi Addio inteligenza artificiale
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
Iscritto il:
16 Dicembre 2008
Messaggi:
2095
Località
Irpinia
|
"CESKO" ha scritto: secondo me sei da bloccare! ora ti segnalo (in modo tale da essere bloccato definitivamente - Già Fatto) Saluti, anzi Addio inteligenza artificiale Cesko ma a chi ti riferisci? Non ho capito
|
|
|
|

gauss-boaga
Insegnante di religione in pensione.
Iscritto il:
08 Febbraio 2023 alle ore 22:04
Messaggi:
352
Località
Milano e/o SanMarino
|
"EFFEGI" ha scritto: "CESKO" ha scritto: secondo me sei da bloccare! ora ti segnalo (in modo tale da essere bloccato definitivamente - Già Fatto) Saluti, anzi Addio inteligenza artificiale Cesko ma a chi ti riferisci? Non ho capito  CESKO hai forse il computer sotto attacco AI ??? Tienici informati !!! gauss.boaga.66@gmail.com G.B.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|