Forum
Autore |
fabbricati rurali |

ivageo
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Sono pazzi questi italiani la scadenza corretta per l'accatastamento dei fabbricati rurali dovrebbe essere il 30 novembre 2 112 Questi accatastamenti costano più di quello che il governo ricava dagli stessi. Il governo strozzino si è probabilmente reso conto che gli ultimi risparmiatori sono i coltivatori che con la loro sobria vita fatta di sacrifici hanno dato valore al denaro. Campagne invase da geometri o similari alla ricerca di tettoie non mi sembra una prospettiva di crescita, ma di pazzia collettiva. Io auspico che ci siano prossime votazioni e che il prossimo governo si preoccupi di tagliare i propri sprechi e agevolare la libertà economica piuttosto che spremere rapidamente chi ha passato una vita a risparmiare.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bertone
|
"ivageo" ha scritto: http://www.geolive.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=27151 Sono pazzi questi italiani la scadenza corretta per l'accatastamento dei fabbricati rurali dovrebbe essere il 30 novembre 2112 Questi accatastamenti costano più di quello che il governo ricava dagli stessi. Il governo strozzino si è probabilmente reso conto che gli ultimi risparmiatori sono i coltivatori che con la loro sobria vita fatta di sacrifici hanno dato valore al denaro. Campagne invase da geometri o similari alla ricerca di tettoie non mi sembra una prospettiva di crescita, ma di pazzia collettiva. Io auspico che ci siano prossime votazioni e che il prossimo governo si preoccupi di tagliare i propri sprechi e agevolare la libertà economica piuttosto che spremere rapidamente chi ha passato una vita a risparmiare. Quoto quanto sopra e rimando anche alla visione della seguente discussione, considerato che c'è grossa confusione in rete riguardo alle scadenze: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... http://www.geolive.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=27151#157668
|
|
|
|

ivageo
Proporrei che entro il 30 marzo 2012 L'Agenzia dia incarico di automatizzare completamente il catasto tramite gara d'appalto a ditte informatiche e che dopo tale data tutti i dirigenti siano mandati a fare i coltivatori diretti.
|
|
|
|

Direttore
Mi piacerebbe capire che c'entrano i dirigenti con la normativa sui FR da passare all'urbano (peraltro vecchia storia che ogni tanto ritorna in voga)... Chi dovrebbe informatizzare che cosa?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"ivageo" ha scritto: Proporrei che entro il 30 marzo 2012 L'Agenzia dia incarico di automatizzare completamente il catasto tramite gara d'appalto a ditte informatiche e che dopo tale data tutti i dirigenti siano mandati a fare i coltivatori diretti. :?: :?: che vuoi dire :?: :roll: mi sembra ovvia la domanda imbarazzata di direttore :roll:
|
|
|
|

ivageo
I dirigenti si è vero non c'entrano nulla e non si capisce come mai vanno a fare le audizioni alla Camera... che tra l'altro può darsi che siano dispiaciuti che è stata fissata una scadenza che non può essere rispettata prima di tutto perchè i loro uffici non potranno recepire la mole di pratiche. Io sono imbarazzato ad usare software ministeriali vecchi di 20 anni di cui sarei curioso il costo effettivo. Si insomma in fondo non c'entra nulla nessuno per cui vedrei bene al catasto solo un gruppo di tecnici di computer a gestire la banca dati catastali e qualche gestore di archivi. Per iniziare non sarebbe male un docfa con l'approvazione automatica...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|