Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Le cose sono 2: o non era aggiornato il tuo estratto oppure contiene molte particelle e non riescono ad adattarlo al loro. Saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Concordo. Hai provato a visitarlo con OKVEstratto? cordialmente
|
|
|
|

leona
Si, effettivamente l'estratto di mappa autoallestito era composto da quattro particelle della superficie media di circa are 10 ciascuna. La loro soppressione ha originate quattordici particelle, di cui la più piccola di 8 centiare. OK, è anche possibile che abbia commesso qualche errore. Ma voi avete visto con i vostri occhi quando vi rilasciano l'estratto di mappa gli uffici? L'Agenzia del Territorio di Cagliari mi ha rilasciato l'estratto di mappa in un file *.emp (in cinque minuti) con la semplice sovrapposizione del foglio catastale rasterizzato!!! Ma come si lavora???? Ma che precisione si può avere??? Ho fatto una verifica tra l'autoallestito ( da me composto) e quello rilasciato dall'ufficio e ho notato uno sbilancio di superficie superiore di 1/20 a carico di due particelle rilasciate dall'ufficio. OK, CALMA forse sono troppo pignola... ma... mi chiedo... e possibile che questi uffici richiedano a noi professionisti tanta precisione, anche per un semplice allestimento di un tipo, quando poi questi stessi uffici catastali non sono in grado di dare altrettanta precisione????? Perche mi chiedo non si da più fiducia al professionista o maggiore responsabilità nell'allestimento di un tipo??????? Chissà se qualcuno risponderà a queste domande. Comunque sia... qualcuno dice che siamo alla mercè degli uffici del catasto.
|
|
|
|

leona
comunicazione per diopra. ho scaricato okvestratto.. scompattato... all'avvio mi da errori. Mi potresti chiarire come accedere. Grazie anticipato.
|
|
|
|

save80
|
Beh anch'io ho avuto dei problemi con l'estratto rilasciato dall' AdT di Cagliari. Gli ultimi 3 estratti che ho richiesto contenevano tutti degli errori: il primo aveva all'interno i PF distanti qualche km dalla particella; il secondo era di 18 particelle ma nel wegis ce ne erano 17, e nel terzo un controno non era esatto. In tutti e tre i casi il tecnico che si occupa degli estratti wegis mi dice di modificarli io e dichiarare il tutto in relazione x non pagare di nuovo l'estratto, secondo disposizioni dal responsabile del C.T. Ora io farò come mi dicono loro, anche se ho qualche dubbio di dover combattere al momento della presentazione. Speriamo bene. Saluti
|
|
|
|

MarcoD
"leona" ha scritto: comunicazione per diopra. ho scaricato okvestratto.. scompattato... all'avvio mi da errori. Mi potresti chiarire come accedere. Grazie anticipato. Stessa cosa anche a me. E' danneggiato il link? Saluti e grazie
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"leona" ha scritto: comunicazione per diopra. ho scaricato okvestratto.. scompattato... all'avvio mi da errori. Mi potresti chiarire come accedere. Grazie anticipato. Quali errori ti da? Mi mandi una videata? Il programma è stato impostato per fermarsi ad ogni possibile errore ma deve almeno partire e mostrare la viseata simile a quella del manuale. In questo modo è possibile "scovare" anche altre incongruenze non previste negli estratti di mappa. Io ho provato a scaricare OKVEstratto, l'ho esploso in una cartella a caso nel desktop e poi l'ho lanciato. Non mi da errore, quindi non ci sono problemi ne di scarico ne di collegamento internet. Sarò ben felice di potervi essere utile. cordialmente
|
|
|
|

MarcoD
Quali errori ti da? Mi mandi una videata? Il programma è stato impostato per fermarsi ad ogni possibile errore ma deve almeno partire e mostrare la viseata simile a quella del manuale. In questo modo è possibile "scovare" anche altre incongruenze non previste negli estratti di mappa. Io ho provato a scaricare OKVEstratto, l'ho esploso in una cartella a caso nel desktop e poi l'ho lanciato. Non mi da errore, quindi non ci sono problemi ne di scarico ne di collegamento internet. Sarò ben felice di potervi essere utile. cordialmente[/quote] Cito testualmente: "Il componente RICHT32.OCX o una delle relative dipendenze non sono registrati correttamente. Un file non è stato trovato o non è valido" Grazie Ciao Marco
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Ciao manca un componente normalmente presente in xp. Se mi dai l'indirizzo te lo mando. cordialmente
|
|
|
|

MarcoD
"dioptra" ha scritto: Ciao manca un componente normalmente presente in xp. Se mi dai l'indirizzo te lo mando. cordialmente Ti ho inviato un MP. Grazie, Marco
|
|
|
|

leona
:? la finestra che appare al lancio di OKVEstratto: Il componente RICHTX32.ocx o una delle relative dipendenze non sono registrati correttamente. Un file non è stato trovato o non e valido.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"leona" ha scritto: Si, effettivamente l'estratto di mappa autoallestito era composto da quattro particelle della superficie media di circa are 10 ciascuna. La loro soppressione ha originate quattordici particelle, di cui la più piccola di 8 centiare. OK, è anche possibile che abbia commesso qualche errore. Ma voi avete visto con i vostri occhi quando vi rilasciano l'estratto di mappa gli uffici? L'Agenzia del Territorio di Cagliari mi ha rilasciato l'estratto di mappa in un file *.emp (in cinque minuti) con la semplice sovrapposizione del foglio catastale rasterizzato!!! Ma come si lavora???? Ma che precisione si può avere??? Ho fatto una verifica tra l'autoallestito ( da me composto) e quello rilasciato dall'ufficio e ho notato uno sbilancio di superficie superiore di 1/20 a carico di due particelle rilasciate dall'ufficio. OK, CALMA forse sono troppo pignola... ma... mi chiedo... e possibile che questi uffici richiedano a noi professionisti tanta precisione, anche per un semplice allestimento di un tipo, quando poi questi stessi uffici catastali non sono in grado di dare altrettanta precisione????? Perche mi chiedo non si da più fiducia al professionista o maggiore responsabilità nell'allestimento di un tipo??????? Chissà se qualcuno risponderà a queste domande. Comunque sia... qualcuno dice che siamo alla mercè degli uffici del catasto. Quello che tu dici è strasacrosanto. Io, se hai letto qualche mio post, farei la rivoluzione, ovviamente senza morti. Purtroppo dobbiamo andare avanti così. Ti dico, comunque che non è un fatto di precisione. E' che probabilmente loro quelle particelle le hanno già numerizzate precedentemente e non gli riesce adattare il tuo estratto al loro. A me è già capitato in un frazionamento di una strada che tagliava 6 grandi particelle e non gli riuscì adattare il mio estratto al loro. Mi toccò richiedere l'estratto dell'ufficio. Saluti
|
|
|
|