Forum
Autore |
Divisione di area urbana già frazionata al terreni |

mobero
Iscritto il:
22 Aprile 2006
Messaggi:
51
Località
|
Mi sono trovato davanti al seguente problema: - ho un'area urbana, la fraziono al terreni creando due nuove aree; - al fabbricati devo sopprimere l'area e costituire le due nuove aree con due nuovi numeri. Il problema nasce in quanto le aree urbane devono essere rappresentate su un elaborato planimetrico. Facendo l'operazione sopradescritta posso solo allegare un solo elaborato grafico riferito ad un mappale, successivamente mi è stato indicato che devo fare la variazione dell'altro mappale per allegare l'altro elaborato. Quindi devo fare un docfa pagando 100 euro successivamente ne devo fare un secondo pagando altri 50 euro. Totale euro 150. Ma le aree sono due .... e fino a poco tempo fà avrei pagato 100 euro. L'operazione mi sembra corretta, però è giusto dover pagare in più??????
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
Iscritto il:
23 Settembre 2009
Messaggi:
6536
Località
BRESCIA
|
..guarda presso la mia Agenzia non esiste una procedura del genere. Un unico docfa, sopprimi l'erea urbana gia' denunciata all'urbano e costituisci le due nuove con i nuovi identificativi, alleghi un elaborato con entrambe le particelle. Vero che indichi una particella al quale sara' allegato l'elaborato......e qui interviene l'Agenzia (almeno la mia), nel momento che lo presenti, il tecnico lega lo stesso elaborato anche all'altro identificativo, per cui per entrambi gli identificativi trovi lo stesso elaborato. La procedura da noi e' prassi e mi sembra anche la piu' corretta.
|
|
|
|

mobero
Iscritto il:
22 Aprile 2006
Messaggi:
51
Località
|
molte grazie per l'informazione. Purtroppo nell'urgenza ho dovuto fare come mi è stato chiesto dai tecnici della mia Agenzia. Però riferirò di quanto mi hai detto per ovviare se si presentassero altri casi analoghi.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|