Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Disservizio SISTER (Ma la colpa è di Sogei)
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Disservizio SISTER (Ma la colpa è di Sogei)

19potemkin05

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
05 Giugno 2009

Messaggi:
29

Località
Ancona

 0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2019 alle ore 20:13

Dovendo sbrigare delle pratiche catastali, mi collego una sera al sito Sister.

Niente.

Non riesco ad entrare.

Pazienza: riproverò il giorno dopo.

Niente. Continua a non funzionare.

Telefono all'assistenza dove mi viene spiegato che il servizio non funziona come dovrebbe.

Continuo per una settimana.

Niente. Continua a non funzionare.

Telefono all'assistenza.

Mi viene detto che il servizio è stato sospeso.

Il perchè, non si sa.

Alla fine, vado al catasto di Ancona, dove mi viene svelato l'arcano.

Sogei mi ha sospeso il servizio perchè non avevo pagato la quota annua di Euri 15.00.

Perchè non dirmelo prima?????

Vi è mai capitato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1151

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2019 alle ore 22:37

qualsiasi servizio a pagamento smette di funzionare se non continui a pagare....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

19potemkin05

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
05 Giugno 2009

Messaggi:
29

Località
Ancona

 0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2019 alle ore 06:41

Sono d'accordo.

Ma perché l'assistenza ha imputato il disservizio al non corretto funzionamento del sito invece di dirmi subito che dovevo pagare?

L'anno scorso ho telefonato e mi avevano detto subito di rinnovare l'abbonamento. Ma perché non dirmelo prima?

Hai visto come è il sito?

Non si capisce nulla.

Ci sono percorsi per fare delle cose assurdi!!!

Mi dispiace: bocciato!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2611

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2019 alle ore 12:48

Sono d'accordo con te al 100 per 1000.

Abbiamo così tante scadenze che ne sfugge sempre qualcuna.

Non credo sia complicato studiare una routine che invii messaggi automatici all'utente per avvisarlo della scadenza e conseguente blocco del servizio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

19potemkin05

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
05 Giugno 2009

Messaggi:
29

Località
Ancona

 0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2019 alle ore 18:32

Tanto per ......



Respinto DOCFA.



Motivazione: non è stato indicato che la cantina si trova al piano terra.

In un palazzo di 5 piani fuori terra, più piano terra, dove si potrebbe trovare la cantina?

Forse al terzo piano?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2019 alle ore 20:22

"19potemkin05" ha scritto:
Tanto per ......



Respinto DOCFA.



Motivazione: non è stato indicato che la cantina si trova al piano terra.

In un palazzo di 5 piani fuori terra, più piano terra, dove si potrebbe trovare la cantina?

Forse al terzo piano?





Hanno fatto bene.

Aggiungo che "5 piani fuori terra più piano terra" merita la sospensione dall'albo per due mesi.

Continua così che ci vai vicino.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

19potemkin05

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
05 Giugno 2009

Messaggi:
29

Località
Ancona

 0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2019 alle ore 20:02

Stiamo discutendo in Commissione la possibilità di una convenzione tra SOGEI ed i principali istituti di credito affinchè la quota annuale dell'abbonamento sul portale SISTER venga direttamente prelevato da un conto oppure da una carta ricaricabile.

In questo modo si eviterebbero sospensioni di servizio per mancato pagamento della quota di abbonamento al portale SISTER.

La quale non viene nemmeno comunicata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2019 alle ore 21:51

Io sono abbonato da sempre a Geoweb per le visure,ecc. e ci pensano direttamente loro a prelevare dal mio conto quanto occorre.

Sono dal 2007 iscritto a Sister per l'invio delle pratiche catastali e non ho mai pagato un euro di abbonamento e/o non ho mai subito un disservizio rilevante nel presentare pratiche catastali.

Praticamente ho due Account separati di Sister.

Forse mi sfugge qualcosa?

L'abbonamento annuale a Sister non dovrebbe influire solo sulla parte relativa alle visure catastali e lasciare inalterata la parte relativa alle operazioni di invio telematico della pratiche?

Oppure chi sottoscrive un unico diretto abbonamento a Sister rischia di subire un blocco di tutti i servizi se non procede al rinnovo nei termini?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2019 alle ore 22:57

"EALFIN" ha scritto:
Io sono abbonato da sempre a Geoweb per le visure,ecc. e ci pensano direttamente loro a prelevare dal mio conto quanto occorre.

Sono dal 2007 iscritto a Sister per l'invio delle pratiche catastali e non ho mai pagato un euro di abbonamento e/o non ho mai subito un disservizio rilevante nel presentare pratiche catastali.

Praticamente ho due Account separati di Sister.

Forse mi sfugge qualcosa?

L'abbonamento annuale a Sister non dovrebbe influire solo sulla parte relativa alle visure catastali e lasciare inalterata la parte relativa alle operazioni di invio telematico della pratiche?

Oppure chi sottoscrive un unico diretto abbonamento a Sister rischia di subire un blocco di tutti i servizi se non procede al rinnovo nei termini?



Si ma il servizio geoweb lo paghi.



Su sister con 15 euro l'anno puoi fare le visure catastali e ipotecarie. L'invio delle pratiche è gratuito, con geoweb lo paghi.



Io sono iscritto dal 2001 a geoweb ma ho disdetto l'abbonamento. Da una decina d'anni circa l'ho disdetto per passare a quello a consumo che però non sfrutto mai perché sister in pratica è gratuito, geoweb no.

Saluti



Riprendo un attimo il discorso per completare la mia risposta.



Se attivi il servizio visure con sister ed essendo già abilitato per l'invio delle pratiche catastali, puoi contemporaneamante nella stessa piattaforma fare visure o inviare pratiche edilizie con lo stesso account che però usufruisce di due profili e conti separati: visure e presentazione pratiche. Il costo dei tributi delle visure catastali che ammontano a 0,90 euro ognuna ti vengono detratti dal castelletto come nell' l'invio delle pratiche catastali docfa e pregeo.

Per chi non fa un numero esagerato di visure conviene sister a geoweb.

Geoweb ha molti servizi in più e ha molti vantaggi rispetto a sister, uno di questi è proprio quello di non dover stare a pensare a rinnovare l'abbonamento annuale a sister o a ricaricare il castelletto e geoweb ti anticipa il pagamento del contributo favorendo il fatto che non hai la preoccupazione di ricaricare la posta pay alle poste con i contanti e effettuare poi il trasferimento dei soldi sul castelletto. Ma tutte queste agevolazioni sono un servizio a pagamento che geoweb offre.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2019 alle ore 15:33

Grazie delle delucidazioni.

Di visure catastali ne facevo abbastanza anni fa, ora di meno ma comunque ne faccio (non ricordo gli importi precisi ma solo per diritti di visura, comunque dovuti anche direttamente con Sister, pago alcune centinaia di euro all'anno).

Qualche volta, sempre da Geoweb, faccio anche le visure ipotecarie, anche quelle della Camera di Commercio, raramente quelle del P.R.A.

Circa la presentazione delle pratiche catastali non usufruisco del servizio Geoweb perché, non tanto per il costo aggiuntivo rispetto a quello di abbonamento, ma mi rimane comodo da Sister inviare direttamente.

Avendo un conto banco posta non pago nemmeno i diritti per le ricariche in Sister (postagiro con immediato accredito sul conto provinciale, visto che in linea generale opero sulla medesima Provincia).

E' chiaro che alcuni servizi che vengono offerti da qualsiasi Società, Ente, ecc. hanno dei costi ma io, generalmente, preferisco pagare qualche decina di euro in più all'anno piuttosto che stare tutti i giorni a pensare che scade questo o quello.

Tornando al mio post precedente non sapevo che non rinnovando il costo annuale di abbonamento di Sister si blocca pure il servizio gratuito della presentazione pratiche catastali.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2019 alle ore 00:03

"EALFIN" ha scritto:


Tornando al mio post precedente non sapevo che non rinnovando il costo annuale di abbonamento di Sister si blocca pure il servizio gratuito della presentazione pratiche catastali.



No non si blocca il servizio presentazione pratiche catastali.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Lambo

Iscritto il:
19 Novembre 2010

Messaggi:
131

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2021 alle ore 16:24

"totonno" ha scritto:
"EALFIN" ha scritto:
Io sono abbonato da sempre a Geoweb per le visure,ecc. e ci pensano direttamente loro a prelevare dal mio conto quanto occorre.

Sono dal 2007 iscritto a Sister per l'invio delle pratiche catastali e non ho mai pagato un euro di abbonamento e/o non ho mai subito un disservizio rilevante nel presentare pratiche catastali.

Praticamente ho due Account separati di Sister.

Forse mi sfugge qualcosa?

L'abbonamento annuale a Sister non dovrebbe influire solo sulla parte relativa alle visure catastali e lasciare inalterata la parte relativa alle operazioni di invio telematico della pratiche?

Oppure chi sottoscrive un unico diretto abbonamento a Sister rischia di subire un blocco di tutti i servizi se non procede al rinnovo nei termini?



Si ma il servizio geoweb lo paghi.



Su sister con 15 euro l'anno puoi fare le visure catastali e ipotecarie. L'invio delle pratiche è gratuito, con geoweb lo paghi.



Io sono iscritto dal 2001 a geoweb ma ho disdetto l'abbonamento. Da una decina d'anni circa l'ho disdetto per passare a quello a consumo che però non sfrutto mai perché sister in pratica è gratuito, geoweb no.

Saluti



Riprendo un attimo il discorso per completare la mia risposta.



Se attivi il servizio visure con sister ed essendo già abilitato per l'invio delle pratiche catastali, puoi contemporaneamante nella stessa piattaforma fare visure o inviare pratiche edilizie con lo stesso account che però usufruisce di due profili e conti separati: visure e presentazione pratiche. Il costo dei tributi delle visure catastali che ammontano a 0,90 euro ognuna ti vengono detratti dal castelletto come nell' l'invio delle pratiche catastali docfa e pregeo.

Per chi non fa un numero esagerato di visure conviene sister a geoweb.

Geoweb ha molti servizi in più e ha molti vantaggi rispetto a sister, uno di questi è proprio quello di non dover stare a pensare a rinnovare l'abbonamento annuale a sister o a ricaricare il castelletto e geoweb ti anticipa il pagamento del contributo favorendo il fatto che non hai la preoccupazione di ricaricare la posta pay alle poste con i contanti e effettuare poi il trasferimento dei soldi sul castelletto. Ma tutte queste agevolazioni sono un servizio a pagamento che geoweb offre.



Saluti





totonno anche io sono abilitato alla presentazione delle pratiche tramite sister, ma effettuo le visure con Geoweb.

Visto che pago l'abbonamento annuale di 96€+iva, pagarne solo 15 con Sister sarebbe conveniente! Hai parlato di molti servizi e vantaggi in più su Geoweb, oltre quello di non doverti ricordare di rinnovare il canone annuale. Potresti spiegarmi meglio quali sarebbero?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie