Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Disservizio con la D maiuscola
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Disservizio con la D maiuscola

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2007 alle ore 07:37

Carissimi,

Vi rendo partecipi di questa comunicazione inoltrata a collegi ed ordini professionali della provincia di Biella e datata 15/06/07.
con tutte le scadenze che Noi sappiamo esserci in questo periodo, la locale AdT ha inviato quanto segue:

Oggetto: GESTIONE PERSONALE FRONT-OFFICE REPARTO GESTIONE BANCA DATI.

Per soddisfare l’esigenza dei dipendenti di usufruire delle ferie estive, si comunica che per il periodo dal 25/06/2007 al 20/07/2007 l’Ufficio effettuerà il servizio di front-office per le pratiche Pregeo/Docfa mediamente con l’apertura di n. 2 sportelli.

Scusandoci per l’eventuale disagio si porgono distinti saluti.

F.to IL DIRETTORE

...davvero un provvedimento d'urgenza!! perchè non far che chiudere per ferie? Va bene incentivare l'invio telematico, ma qui pare che si esageri un attimo...

cordiali saluti a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Silvano

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2007 alle ore 08:11

qua da noi vanno sempre 2 sportelli... poi qualcuno protesta e verso le 10 ne aprono un terzo... Ormai non sappiamo più che dire a quanto pare...

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2007 alle ore 10:08

...speravo qualche commento in più...si vede che una cosa del genere è comportamento diffuso ed accettato in tutto il bel paese...andiamo proprio male allora: speriamo nell'invio telematico!

CATONE

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2007 alle ore 11:07

CANCELLATO DALL'AUTORE

geometrazurzu

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2007 alle ore 11:07

a bologna la situazione e' simile se non peggiore.
vi mando cio' che ho segnalato all'adt personalmente e firmando il mio messaggio, ma ancora non ho ricevuto risposta:
------------------------------------------------------------
Buonasera,
sono il Geom. (non vi dico il nome ma giuro che ho firmato) di Bologna e vorrei esporvi alcune osservazioni riguardo all'AT Bologna:

1. Chiedo per quale motivo l'unico giorno disponibile per la prenotazione Docfa/Pregeo on line a Bologna sia il mercoledi' a differenza di tutte le at nazionali disponibili per tutti i giorni della settimana.

2. Il servizio Pregeo sebbene oramai totalmente informatizzato continua a costringere i tecnici a svegliarsi alle quattro del mattino e fare la coda davanti all'AT per poter sperare di consegnare direttamente allo sportello.

3. ultimamente anche con il Pregeo telematico i ritardi di trattazione delle pratiche sono di 5 o sei giorni e forse piu'.

4. il personale dell'agenzia e' "forse" scarso e sicuramente poco "motivato".

5. il tecnico di servizio Docfa o Pregeo riceve una sola volta alla settimana dalle 9 alle 12 ed e' sempre in ritardo di un'ora.

Grazie
-------------------------------------

ho spedito questo messaggio al servizio AT informa che ha inviato allAT di Bologna ed a me per conoscenza questa risposta:

Gentili colleghi, vogliate rispondere all'utente, nella risposta vi chiediamo di inserirci per conoscenza.
Cordiali saluti
Ufficio Comunicazione
----------------------------------------------------
....nessuna replica....ora temo ritorsioni
sono vent'anni che frequento il catasto e le cose non cambiano mai
la colpa e' sicuramente anche nostra e forse tante volte il disservizio puo' essere anche fonte del lavoro di alcuni di noi, ma alzarsi alle tre del mattino per fare la guardia ad un foglio recante i nomi degli eletti del giorno mi pare una cosa deprimente e dequalificante...poco professionale.

saluti

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ale81

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2007 alle ore 12:08

Ti capisco, e la penso come te. (spesso faccio anch'io la guardia notturna alla lista)
purtroppo lavorare a bologna senza "corsie preferenziali" è dura...
Ma... ...teniamo botta!!!

spran

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2007 alle ore 16:51

approfitto di questo post e dei due colleghi che mi hanno preceduto per "sfogarmi" un pò...

anche io lavoro (soprattutto) con il catasto di Bologna e penso che la "rovina" siamo proprio noi tecnici...
insomma, dove si è mai visto che la fila si fa mettendo un nome su un foglio appicciccato al muro, per poi andarsene beatamente a letto o meglio "a far colazione" e presentarsi belli belli cinque minuti prima dell'apertura?

questa "prassi" non ce la impone mica nessuno, siamo NOI a volerla.
personalmente mi rifiuto di scrivere il mio nome (o farlo scrivere) e andarmene; siccome ritengo veramente "avvilente" professionalmente e umanamente fare "la fila" dalla notte prima, le pratiche o le presento con la prenotazione o niente...

sono convinto che se ci mettessimo per davvero tutti in fila (fisicamente) sotto il portico, sarebbero ben pochi quelli che vanno alle 3 di notte...

anche io mi sono chiesto perchè il giorno prenotabile sia solo uno a settimana, e sono arrivato a questa risposta:
prima con il "prenota" era disponibile l'intera settimana e già era una fatica riuscire, tranne che per i pochi eletti che guarda caso indovinavano sempre l'esatto momento in cui venivano messe a disposizione le nuove date...
con il nuovo sistema questi eletti come avrebbero fatto, dato che avrebbero avuto le stesse possibilità degli altri?
semplice, si prenota un solo giorno la settimana (per gli "sfigati") e gli altri giorni (così le possibilità sono di più), si fa la fila facendo scrivere il proprio nome al giornalaio (i "furbi")

che amarezza...

anonimo_padovano

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2007 alle ore 19:41

Per Silvano e CATONE.
Secondo la normativa vigente (nessuno me la chieda perchè non la conosco ma vi assicuro che è così) gli impiegati dello Stato devono OBBLIGATORIAMENTE usufruire del residuo periodo di ferie 2006 entro aprile 2007 o, per motivate necessità personali, entro giugno 2007.
Ecco, quindi, che gli uffici si svuotano nel mese di giugno, in sostanza sono in forza minima.
Se questo periodo coincide poi con le scadenze catastali si ha una forza minima contro un afflusso massimo e... la frittata è garantita.
E siccome anch'io sono italiano confesso che concludo le mie incombenze in prossimità delle scadenze e quindi non faccio la facile polemica per dire che tutti i professionisti si riducono ad accatastare all'ultimo momento
anche per evitare l'incommensurabile sanzione di ... euro 32,25 (qualora si accatastasse entro i tre mesi dal 30 giugno..)

Un altro particolare.
Voi, Silvano e CATONE, dovreste sapere che il trasloco cartaceo di tutto l'archivio, dalla vecchia sede alla nuova non è stato purtroppo ancora concluso.
Ebbene, da gennaio a giugno, sono state distaccate presso la vecchia sede, due persone fisse allo scopo di consentire, con un servizio navetta, la consultazione di documenti richiesti in visura e, soprattutto per etichettare-codificare i raccoglitori degli atti in modo che siano facilmente rinvenibili, una volta traslocati nella nuova sede, con un programma di ricerca.

Un altro particolare ancora.
Forse non tutti sanno che dalla chiusura delle scuole elementari (primi di giugno) molte impiegate mamme si mettono in part time per accudire i loro piccoli. Nello specifico ci sono tre mamme che sono e saranno assenti per tutta l'estate.

Inoltre.
Oltre alle mamme con figliolini sono in part time altre due signore. Ricordo che lo Stato incoraggia il part time che non può essere rifiutato se non per ragioni formali (la Tizia ha presentato la domanda fuori tempo massimo: so che è capitato anche questo).

Concludo (forse)
Purtroppo ci sono altre tre signore che per gravissimi (e verissimi) motivi di salute sono a casa ...

Vogliamo fare la conta di quante ne mancano a fronte di un super afflusso?

Come vedete, cortesi Silvano e CATONE, qualche spiegazione c'è.
Anzi non si tratta di spiegazioni ma di fatti ed i fatti rimangono tali anche nell'eventualità che voi non li accettaste.

(Come faccio a sapere tutte queste cose?
Beh, diciamo che ho qualche buona entratura e quindi credetemi, se potete, sulla parola.)

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie