Forum
Autore |
Convenzione Cassa INA ?? |

anonimo_leccese
salve, volevo sapere cosa c'è di vero in questa storia o se si tratta di solita scorretta pratica commerciale. Ho ricevuto una telefonata di un impiegato dell'assicurazione INA (a cui va tutto il rispetto) il quale mi fà presente che dal 1° Marzo la Cassa ha stipulato una convenzione con detta Assicurazione per non ben chiari motivi, tramite anche la I.N.A.P.I. ed insisteva per darmi un'appuntamento allo studio per mostrarmi le caratteristiche di detta convenzione. Tra l'altro era anche mezzo incredulo e quasi scocciato del fatto che non sapessi di questa convenzione, e gli ho fatto anche presente che non è arrivata nessun avviso da parte della Cassa - E' tutto vero ? A me "puzza" di solita trappola commerciale che ti fanno firmare 10 fogli per chissà quali fondi di investimento. Ho, naturalmente, fatta una visita al sito della cassa, ma di questa convenzione nemmeno l'ombra - Cosa mi sapete dire di più ? In modo che avviso anche altri colleghi della zona - Vi ringrazio buona serata
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"anonimo_leccese" ha scritto: salve, volevo sapere cosa c'è di vero in questa storia o se si tratta di solita scorretta pratica commerciale. Ho ricevuto una telefonata di un impiegato dell'assicurazione INA (a cui va tutto il rispetto) il quale mi fà presente che dal 1° Marzo la Cassa ha stipulato una convenzione con detta Assicurazione per non ben chiari motivi, tramite anche la I.N.A.P.I. ed insisteva per darmi un'appuntamento allo studio per mostrarmi le caratteristiche di detta convenzione. Tra l'altro era anche mezzo incredulo e quasi scocciato del fatto che non sapessi di questa convenzione, e gli ho fatto anche presente che non è arrivata nessun avviso da parte della Cassa - E' tutto vero ? A me "puzza" di solita trappola commerciale che ti fanno firmare 10 fogli per chissà quali fondi di investimento. Ho, naturalmente, fatta una visita al sito della cassa, ma di questa convenzione nemmeno l'ombra - Cosa mi sapete dire di più ? In modo che avviso anche altri colleghi della zona - Vi ringrazio buona serata Gli enti che possono informarti sulla veridicità di quello che ti è capitato possono essere due secondo me, il primo la cassa nazionale geometri di Roma (ma tu dici di aver già visitato il sito senza trovare traccia di tutto ciò). Il secondo è il tuo collegio dei geometri provinciale, se non sanno niente neanche loro vuol dire che c'è da dubitare della vicenda. Io sono di Rovigo e mi risulta che qualsiasi convenzione che viene stipulata con la nostra cassa geometri di solito viene trasmessa anche al collegio provinciale. Se non sbaglio se uno è iscritto alla new sletter della cassa nazionale geometri la stessa dovrebbe comunicare per E_mail dette iniziative. Stiamo a sentire se altri colleghi hanno notizie in merito. Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

anonimo_leccese
Egregio simba64, hai perfettamente ragione, il problema è che la telefonata mi è giunta alle 19, cioè mezz'ora circa prima di aprire il post - Già l'orario mi sembra strano, inoltre a parte il fatto che l'impiegato velatamente mi dava dell'ignorante perchè non ero a conoscenza della normativa, a sua dire entrata in vigore dal 1° Marzo, mi chiede insistentemente di avere un appuntamento nel mio studio !!! 8O Se non erro potrebbero invitarmi nella loro sede, perchè devono venire nello studio,....affermando di aver già preso appuntamento con altri colleghi della mia zona..... mi sembrano proprio i tipici metodi dei "piazzisti" . Naturalmente, forse lo fanno apposta, essendo capitato di venerdì sera, non ho avuto il tempo materiale ne la possibilità di chiedere presso il Collegio al rappresentante della Cassa lumi. Cosa che farò lunedì...altri hanno avuto la stessa offerta ? - Son andato anche sul sito dell'I.N.A. per la quale, ripeto, nutro il massimo rispetto per la serietà e la storia della medesima, ma non ho trovato nulla di particolare inerente i geometri, ma ho trovato questo elenco di "convenzioni",....se non leggo male la Cassa Geometri non è mensionata: www.inaassitalia.it/Accordi-e-Convenzion... Alla fine non vorrei che si tratti della solita proposta di prodotti assicurativi integrativi, (previdenza complementare) che comunque rimangono facoltativise non erro non c'è, ancora, nessun obbligo ad adottare questo metodo, che è specificato nel sito dell'INA medesimo - Trattasi in questo caso di propaganda scorretta ed oserei definire terrorista, facendo intendere cose diverse dal vero - Attendiamo lumi Grazie per l'attenzione http://www.inaassitalia.it/Home/Previdenza-Complementare/I-nostri-prodotti/?idCat=Previdenza_complementare
|
|
|
|

anonimo_leccese
Buon giorno, riprendo la discussione, in quanto dopo telefonate sia al collegio che alla cassa, vi posso assicurare ( scusate il gioco di parole) che NON ESISTE nessuna convenzione tra l'Inassitalia e la cassa geometri, trattasi, come ahimè sospettavo, di una scorretta informazione e promozione pubblicitaria....passate parola - Grazie
|
|
|
|

george_ces
"anonimo_leccese" ha scritto: Buon giorno, riprendo la discussione, in quanto dopo telefonate sia al collegio che alla cassa, vi posso assicurare (scusate il gioco di parole) che NON ESISTE nessuna convenzione tra l'Inassitalia e la cassa geometri, trattasi, come ahimè sospettavo, di una scorretta informazione e promozione pubblicitaria....passate parola - Grazie Grazie dell'importante informazione.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|