Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Contact Center
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Contact Center

vespucciweb

Iscritto il:
14 Gennaio 2005

Messaggi:
81

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2010 alle ore 18:39

Era partito davvero bene, rettificare i dati on line in max 14gg. Ma ormai mi capita in maniera sistematica, che non rispondono, nulla avviene, nessuna correzione e in quei pochi casi di risposta si ottiene la mail: nel titolo "Avvenuta Trattazione" e nello specifico " Gentile utente, la informiamo di non aver potuto eseguire le correzioni dei dati ......". Preciso che le rettifiche di cui parlo si riferiscono all'Agenzia del Territorio di Napoli e sono per lo più di volture mal eseguite.
Ma è possibile fare un reclamo, quel numero identificativo di richiesta dove e come si può verificare, chi è il responsabile della pratica.
Sul sito dell'Agenzia del Territorio non ho trovato nulla a riguardo.
Vorrei conoscere "NOI CI METTIAMO LA FACCIA" frase che esce a fine operazione.
Qualcuno mi puo dare una dritta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2010 alle ore 19:36

Il contac center rimane un oggetto misterioso, io sono uno strenuo sostenitore del servizio, che talvolta proprio a napoli mi ha stupito per la sua celerità. Devo dire che anche io ravviso un certa decadenza del CC, lunedi mattina prestissimo ho inoltrato una richiesta di correzione semplicissima, ad oggi nulla è avvenuto, speriamo bene.
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2010 alle ore 08:44

Conta che dall'inizio dell'anno hanno ricevuto sulle 400 mila richieste, protocolli alla mano. Stanno e stiamo rettificando tanto e subito.
Devo testimoniare che le istanze C.C. "corrono" come lepri nell'AdT, a differenza di quelle brevi-manu che seguono l'iter "tartaruga".
Il rovescio della medaglia è lo stesso della favola di Esopo che sto evocando, sta a noi capire e decidere quali sono le segnalazioni possibili e quelle da documentare e spiegare direttamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vespucciweb

Iscritto il:
14 Gennaio 2005

Messaggi:
81

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2010 alle ore 10:07

Se non c'è un controllo effettivo di cosa evadono, questo servizio non servirà più a niente.
Io ho un elenco di richieste di semplici volture o di rettifiche di quote
dove nella mail di risposta il titolo riporta AVVENUTA TRATTAZIONE della richiesta e nell'oggetto come ho già detto "Gentile utente, la informiamo di non aver potuto eseguire le correzioni dei dati ......".
Quindi ad un controllo interno risulta che hanno evaso tutto.
Mi domando:
perchè non si conosce il Responsabile del Procedimento,
perchè non si può controllare a che punto è la pratica o quale problema ha,
perchè non si può fare un sollecito,
perchè non c'è un indirizzo o un telefono per un reclamo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

zenith

Iscritto il:
27 Agosto 2006

Messaggi:
317

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2010 alle ore 11:13

Io ho dovuto usare il contact center per la correzione sia di intestazioni che di quote e diritti proprio la settimana scorsa!
Le mie richieste mi sono state evase il giorno seguente, anzi, una richiesta che ho inoltrato alle 9:30 di mattina per mezzogiorno avevo già la visura aggiornata mandata da loro nella mia mail...
Per cui penso sempre dipenda dalla mole di lavoro dell'agenzia di riferimento, dal personale,...
Tempo fa per una richiesta che non hanno potuto evadermi mi hanno scritto indicativamente come risolverla, cioè di recarmi presso l'AdT con tot documenti...
Io personalmente non posso far altro che parlarne bene di questo servizio gratuito messo a disposizione di tutti!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2010 alle ore 12:14

Per tutelare le minoranze (i pochi casi contro la maggioranza di esiti favorevoli), com'è giusto in democrazia, ha ragione vespucciweb a lamentare che a certe chiusure all'apparenza "positive" per il cervellone, non corrisponde l'evasione, ancorché sia stata legittima la richiesta.
La statistica per i capi viene prima della concretezza.

Solitamente ci invitano a recarci personalmente all'AdT, il piano B che si diceva prima...
Ad ogni modo, nessuno ci vieta di riproporre la segnalazione con altre informazioni, richiamando anche il precedente; certo può innestare una polemica sul nostro incaponimento!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

juanni

Iscritto il:
21 Novembre 2009

Messaggi:
62

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2010 alle ore 22:30

Iviarco ha scritto
La statistica per i capi viene prima della concretezza

La statistica io la chiamerei "produttività".....
Comunque a me quasi sempre il C.C. è risultato utile e veloce,

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vespucciweb

Iscritto il:
14 Gennaio 2005

Messaggi:
81

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2010 alle ore 16:14

Comunque ad oggi delle 5 richieste fatte ai primi di aprle. ho fatto tombola.
Nessuna risposta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2010 alle ore 16:28

"vespucciweb" ha scritto:
Comunque ad oggi delle 5 richieste fatte ai primi di aprle. ho fatto tombola.
Nessuna risposta.


Mi illuderò (cit.), ma da quello che ci dicono i tecnici catastali direttamente interessati, attorno ai 14 giorni dall'alto arrivano fulmini e saette per l'evasione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vespucciweb

Iscritto il:
14 Gennaio 2005

Messaggi:
81

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2010 alle ore 19:23

In vero nella stessa data ho fatto anche una richiesta di rettifica ditta su San Massimo (CB) e la cosa è avvenuta quasi subito.
Il problema lo riscontro solo su Napoli.
Preferiscono vedere le persone in faccia, eventualmente con un caffè e in questo periodo anche con una busta di fave (e non scherzo!).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8730

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2010 alle ore 12:36

"vespucciweb" ha scritto:
In vero nella stessa data ho fatto anche una richiesta di rettifica ditta su San Massimo (CB) e la cosa è avvenuta quasi subito.
Il problema lo riscontro solo su Napoli.
Preferiscono vedere le persone in faccia, eventualmente con un caffè e in questo periodo anche con una busta di fave (e non scherzo!).


Allora..........
Napoli, Campobasso etc.... non centrano un tubo, visto che le richieste nel 70% dei casi vengono espletate dai centri di snodo di ROMA e COSENZA, è lì che avviene la magia delle rettifiche :lol: :lol: :lol:
quando questi due snodi sono scoglionati, nel senso che hanno troppe richieste o non possono risolvere il problema perchè non hanno i mezzi adatti, allora le richieste vengono girati agli Uffici Provinciali di competenza.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

castello

Iscritto il:
14 Dicembre 2004

Messaggi:
193

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2010 alle ore 13:39

dalle mie parti ufficio Catanzaro il servizio funziona molto bene tutte le mie richieste e ne faccio parecchie vengono evase nel giro di tre o quattro gg, comunque alcune volte per situazioni particolari e bene andare a risolvere il problema direttamente negli uffici del catasto
saluti pino

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2010 alle ore 16:14

Questa dell'inoltro per la trattazione è interessante: da quello che ho constatato, solo una piccola parte delle istanze (5%) vengono trattate "centralmente"; tutte le altre, e non solo quelle con espressa notifica di trasferimento (altra piccola parte, direi un 5%), vengono sottoposte all'esame dell'Ufficio provinciale.
Dipenderà comunque molto dalla tipologia della segnalazione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie