Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / BRESCIA - NO ALLO SPORTELLO FRONT OFFICE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: BRESCIA - NO ALLO SPORTELLO FRONT OFFICE

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 13:52

colgo l'occasione, di quanto asserito in questo messaggio del quale estrapolo solo le parti più .......( interpretatele come vi pare....):

"bioffa69" ha scritto:
........e' questione di principio !!!!!!!!!!!!!!
E' un ufficio pubblico ?
Mi deve dare un servizio ?
...e che allora me lo dia !

.....................

Penso che il mio scopo finale sia quello di redigere una pratica corretta. Primo, per il cliente che paga ......
e secondo per evitare qualsiasi tipo di problema a notai o altri tecnici che dovessero avere a che fare con la stesa.

............

....e per geoalfa
insinuo io a questo punto con cattiveria, che forse e' qualcun'altro che ha pratica con tali atteggiamenti.....
e che invece di straparlare potrebbe citare leggi, circolari o procedure operative che confermino o meno le ragioni dell'Ufficio.

.....e ribadisco
E' QUESTIONE DI PRINCIPIO !!!!!!
CAPITO ????????

1.) Sì, è un ufficio pubblico e come tale non può rifiutarsi di dare il meglio nell'erogare dei servizi pubblici, e non consulenze private a chi non sa fare il proprio dovere e che chiede consigli per poi fare il bello con il cliente e con il notaio!

2.) geoalfa, non ci sta a farsi infangare da te!
non straparla, ma riferisce solo quello che constata!
ti risponde molto serenamente che quando tu sei nato, lui già lavorava e si è fatto la gavetta, e quando non sapeva come tirare fuori il ragno dal buco, si è sempre rivolto al capoufficio, il quale è l'unico personaggio che è comandato a tale funzione e che può dare le informazioni e di sicuro non si sporca con atteggiamenti dubbi, come qualche volta vede fare ed opportunamente redarguisce ( nella veste di rappresentante di categoria)!

3.) geoalfa di circolari, normative, di quant'altro di utile per la categoria, ha già abbondantemente dato, anzi si incazza quando vede che tutti i dati che ha messo a disposizione non vengono minimamente letti, pretendendo solo di avere la risposta pronta e di facile lettura!

4.) geoalfa è stato uno dei primi ad aderire alla sperimentazione fin dal novembre del 2006!
e da quel giorno ha fatto solo ed esclusivamente consegne via telematico!

5.) penso di dovermi fermare qui, però bioffa69 deve sapere che di argomenti per controbattere la sua presunzione ne ho da vendere, ......
quindi le questioni di principio le può porre su qualche argomento molto ma moooolto..... più importanti !

con grande cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 14:57

...insisto, geoalfa non ha proprio capito il senso della discussione,
noto che non fornisce nessun tipo riferimento utile per la discussione e che anzi insinua la mala fede altrui ...andando sul personale..........cos'e' si cerca di distogliere l'attenzione dal quesito iniziale?

da geoalfa "non consulenze private a chi non sa fare il proprio dovere e che chiede consigli per poi fare il bello con il cliente e con il notaio!..." ...Ma di chi sta' parlando? Ma a chi si riferisce?

"geoalfa, non ci sta a farsi infangare da te!".....dimenticandosi che e' stato lui il primo ad infangare, dicendo

"quoto al 100% Alberto e insinuo con cattiveria, un dubbio

presentare le pratiche a mano, che vuol significare?

forse si ambisce a sentirsi dire

" bravo! così si fa!"

oppure si ambisce il tanto agognato aiutino per risolvere qualcosa che non si sa?

ed inoltre

come mai qualche collega si presenta al front office solo ed esclusivamente quando sono di turno certi "tecnici interni" ?

ma quand'é che la finiamo con questi atteggiamenti da scolaretti impreparati?

cordialità" ......Non so'... si e' forse dimenticato?....e poi si arrabbia tanto quando viene ripagato con la stessa moneta?

Comunque visto che geoalfa non considera l'argomento importante ...si astenga........

PISTILLA

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2009 alle ore 16:03

Cari Colleghi,
oggi sono stata all'A.d.T. di Mantova ed ho appreso che non è stato soppresso lo sportello front office. Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11 è possibile, tramite il sistema ticket elimina-code, presentare le pratiche Docfa e Pregeo.
Prima e dopo tale orario accettano le prenotazioni telematiche.
Quindi ribadisco che l'A.d.T. di Brescia sta perpetrando un sopruso nel continuare indisturbata a non permettere che si possano presentare le pratiche allo sportello front-office senza aver prenotato telematicamente l'appuntamento.
Chiedo a voi tutti, visto che a pregeo.it sono iscritti colleghi di tutta Italia, di verificare come funziona nella vostra A.d.T. e di scriverlo qui.
La vostra testimonianza può essere utile o, addirittura "condicio sine qua non" :!:
Grazie a voi tutti e buon lavoro.

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2009 alle ore 16:20

L'AdT di Firenze ancora svolge il servizio front-office solo con prenotazione, per adesso e salvo cambiamenti dell'ultima ora di cui non sono a conoscenza in quanto io invio le pratiche esclusivamente in telematico. Voleva però porre una riflessione. Io presentavo anni fa le pratiche con il solo cartaceo senza utilizzo di software appositi perchè non c'erano. Quando uscì il software DOCFA e cominciò a prendere piede e a soppiantare il cartaceo presentato a mano tutti noi colleghi eravamo incavolatissimi e ci chiedevamo come era possibile che un tecnico che non aveva il computer potesse essere escluso dal presentare le pratiche. Se non è un sopruso questo.... Eppure oggi non ci sogniamo nemmeno di affermare una cosa del genere. Le tecnologie vanno avanti, le AdT e i Tecnici si devono adeguare e organizzarsi se vogliono continuare a dare un servizio all'utente al passo coi tempi. Vedrete che, con calma, probabilmente in tutte le AdT scompariranno i Front Office come sono scomparsi i documenti cartacei.

Saluti.

PISTILLA

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2009 alle ore 16:41

Anch'io invio le pratiche telematicamente ma mi capita anche di presentarle allo sportello front-office e vorrei poterlo fare anche senza la prenotazione telematica visto che non esiste alcuna circolare, o almeno non se ne ha traccia, che mi obblighi a farlo ed anche perchè a Brescia le prenotazioni possono arrivare anche a 2 settimane di attesa.
Probabilmente scompariranno anche i front-office e tutto verrà presentato telematicamente, ma fino a quando non sarà obbligatorio deve essere consentito l'altro modo.
Grazie comunque della tua testimonianza.
Saluti

Alberto

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2009 alle ore 08:14

"PISTILLA" ha scritto:
....... non esiste alcuna circolare, o almeno non se ne ha traccia, che mi obblighi a farlo ......

Direi che leggendo la circolare 4 al punto 3.4, fresca fresca uscita ieri, si possano trarre le opportune conclusioni.

Il prossimo 12 novembre potrete comunque esprimere liberamente il vostro pensiero direttamente a chi di dovere.

http://www.collegio.geometri.bs.it/comun...

Alberto

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2010 alle ore 07:40

L'Agenzia di Brescia fa un mezzo passo indietro e ripristina (seppur parzialmente) il servizio di presentazione front office:

http://www.baccarini.it/baccarini_normat...

Ma allora avevamo ragione [size=18]! ! ! [/size]

Già perchè pare che con ben due note della Direzione gli sia stato imposto di ripristinare il servizio!

Sarebbe interessante leggerle.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2010 alle ore 15:59

...ciao alberto, mi hai anticipato, e si' avevamo proprio ragione!

...mi scuso con geoalfa, per i toni usati in questo post, e aggiungo che, visto che si trattava solo di questione di principio, sono proprio contento che Brescia ripristini il servizio.

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie