Autore |
Risposta |

CESKO
|
la domanda nasce spontanea........ saranno soppresse forse?
|
|
|
|

zenith
|
Mi aggancio al post..l'argomento più o meno coincide! Ho presentato un docfa per via telematica, approvato, se faccio la visura mi esce soltanto la consistenza in vani...dove dovrebbe esserci la superficie è vuoto...qualcuno sa come mai?
|
|
|
|

zenith
|
|
|
|
|

ValluzziAntonio
Oltre a non sapere il motivo, sembra che ce ne siamo accorti in pochi.
|
|
|
|

utente
(GURU)
si e' vero.............. strano, provero' ad informarmi. saluti
|
|
|
|

zenith
|
a volte succede che non sia indicata nei vecchi accatastamenti...ma se presento un accatastamento con docfa la superficie esce in automatico...in teoria! Ed oltretutto nella ricevuta di approvazione del docfa è indicata... :cry:
|
|
|
|

utente
(GURU)
per verifica ho fatto la visura di un immobile appena censito, 2 giorni fa, nella ricevuta d'approvazione compare regolarmente la superficie catastale, nella visura no, manca. il fatto e' quel dato e' fondamentale per il calcolo del "VALORE NORMALE" nelle compravendite degli immobili. Senza quello dovremo arrampicarchi sugli specchi, chiedere al tecnico redatore se ci comunica la superficie. Pero' senza certificazione del catasto. E a quel punto spettera' a noi dimostrarlo nei confronti dell'Agenzia delle Entrate. saluti P.S. Avete visto che nelle ultime ricevute inviate da Sister, oltre al logo dell'Agenzia del Territorio, c'e' quello dell'Agenzia delle Entrate?
|
|
|
|

CESKO
|
"utente" ha scritto: P.S. Avete visto che nelle ultime ricevute inviate da Sister, oltre al logo dell'Agenzia del Territorio, c'e' quello dell'Agenzia delle Entrate? a me esce(in data odierna) solo il logo dell'Agenzia del Territorio...... sei sicuro di quello che dici? magari se hai tempo postalo....
|
|
|
|

zenith
|
Nessuna notizia in merito?
|
|
|
|

CESKO
|
anche io oggi ho notato questa cosa........ ma che fine ha fatto la superficie catastale? io ho censito un lastrico solare(cat.F/5) di mq. 100.00, ho notato che nella ricevuta di registrazione è presente la casella "sup.catastale" con la superficie sopra citata, ma facendo la visura, non esce ne la superficie di mq. 100 e ne la casellina superficie catastale. Qualcuno ne sa qualcosa? sembra una coincidenza, ma la superficie "de quo" sembra scomparsa con l'istituzione della categoria F/6.......(inizio maggio 2009) centrerà qualcosa? Aspetto notizie e/o novità in merito
|
|
|
|

Il_Nobile
|
.... anche a caserta sparita!!! Voci di corridoio dicono problema relativa alla Tarsu!!! Molti comuni calcolavao e calcolano la tassa facendo l'80% della superficie catastale!! Pare che una sentenza abbia dichiarano illegittima la cosa!!
|
|
|
|

CESKO
|
"Il_Nobile" ha scritto: .... anche a caserta sparita!!! Voci di corridoio dicono problema relativa alla Tarsu!!! Molti comuni calcolavao e calcolano la tassa facendo l'80% della superficie catastale!! Pare che una sentenza abbia dichiarano illegittima la cosa!! secondo me quello è il problema........
|
|
|
|

zenith
|
"CESKO" ha scritto: "utente" ha scritto: P.S. Avete visto che nelle ultime ricevute inviate da Sister, oltre al logo dell'Agenzia del Territorio, c'e' quello dell'Agenzia delle Entrate? a me esce(in data odierna) solo il logo dell'Agenzia del Territorio...... sei sicuro di quello che dici? magari se hai tempo postalo.... ho anch'io una ricevuta con il doppio logo...ma non so come si fa a postarla...! :(
|
|
|
|

zenith
|
sul sito assistenza.agenziaterritorio.it/common/a... ho trovato finalmente la risposta alla mia domanda: Validità: A partire dal 08/06/2009 fino al 08/06/2010 - Tipologia: AGGIORNAMENTO DELL'APPLICAZIONE Descrizione: Si informano gli utenti che, su richiesta dell'Agenzia del Territorio, da metà Aprile per le visure catastali non è più disponibile l'informazione relativa alla superficie catastale dell'immobile.. Il perchè però, non si sa.... Mah...misteri dell'Agenzia del Territorio! :?
|
|
|
|