Autore |
Risposta |

geommax
|
la sto leggendo, dal titolo posso dire, a mio giudizio, era ora. saluto
|
|
|
|

geosim
|
Attraverso questo link sul Sole 24 Ore è possibile accedere al documento del ministero del tesoro che tratta della questione, pagina 14 e 15: www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-12-... per ora non dice molto, vediamo cosa succederà!! Buon lavoro e buon anno
|
|
|
|

giosic
Speriamo non sia un ulteriore stangata; adeguare va bene .... punire ulteriormente i proprietari produrrebbe un vero e proprio blocco del settore edile. Buon anno a tutti.
|
|
|
|

geomonte
Buongiorno, in questo momento Bruno Razza è ospite alla trasmissione di radio24 di Oscar Giannino, si parla del nuovo catasto che verrà.
|
|
|
|

anonimo_leccese
[size=18]Dunque se ne deduce che dovranno tirar fuori un DOC.FA. 5 !!!!!!! con tutte le conseguenze del caso 8O :cry: :cry:[/size]
|
|
|
|

st-topos
Dopo aver: -comunicato “al sig Jarod” le mie intenzioni; -constatato che i suoi atteggiamenti prevaricatori rimanevano immutati, -atteso invano chiarimenti alle offese rivoltemi, per sei mesi; -riscontrato la perdurante censura nei miei confronti (dal 01/07/2024) e il blocco dei miei accessi visto che non tollero atti di prevaricazione e atteggiamenti bulleschi e maleducati, con la presente confermo il mio intendimento di cancellare il presente post. Sono dispiaciuto, irremovibile e determinato a continuare la mia contestazione a tali atti di cafoneria. Le discussioni cancellate da Jarod: 1) ARROGANZA+PROTERVIA=JAROD pubblicata e cancellata il 12 us 2) ARROGANZA+PROTERVIA=JAROD II° pubblicata e cancellata il 19 us 3) JAROD CENSURA ST-TOPOS 4) DIRITTO DI REPLICA Le discussioni che egli ha bloccato sono: 1) VERGOGNATEVI SISTEMATE LO SCHIFO CHE AVETE FATTO 2) CHI E IN CHE MODO GESTISCE LE FALSE VERITA’
|
|
|
|

anonimo_leccese
"st-topos" ha scritto: Quanti di voi pensano che la riforma del catasto questa volta si farà. Riforma del catasto, la Lega si oppone: ecco perché le tasse sulla casa spaventano i partiti Dai Parioli di Roma a Brera a Milano: sono migliaia le casse di lusso che il fisco considera “popolari”. A Genova il 20% degli immobili signorili di tutta Italia: sono 4.398 contro i 2.124 della Capitale www.lastampa.it/politica/2021/09/14/news...
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
La Lega può fare i diavoli a quattro ma qui sono in ballo i soldi dell'UE quindi qualcosa succederà e secondo me non sarà come dicono perchè non potrà partire la riforma come ne parlammo tempo fa qui (ai tempi di duchessa, dell'algoritrmo e di quel 31 luglio in cui non avvenne nulla), saranno provvedimenti veloci e procedure di facile attivazione: per esempio, le ipotesi potrebbero essere queste: 1) un aumento dei coefficienti di rivalutazione, si fa presto a legiferarlo e potrebbe accontentare i partners europei visto che vogliono l'avvicinamento dei valori catastali ai valori di mercato (nel frattempo, qualcuno dovrebbe spiegare a costoro che il nostro sistema fiscale sugli immobili fa riferimento alla rendita, non ai valori); 2) l'apertura di una una stagione di caccia, secondo me questa volta le prede non saranno i fabbricati non accatastati ma le uiu nei centri urbani, questo perchè nelle prime dichiarazioni del MEF si parlava di aumento della massa censita. In fondo non ci vuole molto a collegare la veranda visibile in google maps con l'appartamento e quindi con l'uiu. 3) le tariffe per il calcolo delle rendite con la superficie e non con i vani sono pronte? Non mi risulta, la rendita catastale per il momento è ancora uguale alla consistenza per la tariffa, tutte e due rapportate ai vani. P.S: avevo inserito questa discussione in disservizi e proteste per il modo in cui la stampa, la radio, la televisone e tutto l'ambaradam dell'informazione stava trattando la questione nel 2011. Dieci anni dopo siamo esattamente allo stesso punto e chi dovrebbe spiegare, chiarire ecc, cioè noi, i geometri, la categoria professionale più coinvolta nella vicenda stiamo zitti: ancora che facciamo dispiacere qualcuno? (L'ho scritto un poco alla barese)
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"geomonte" ha scritto: Buongiorno, in questo momento Bruno Razza è ospite alla trasmissione di radio24 di Oscar Giannino, si parla del nuovo catasto che verrà. Che tristezza mi pervade a leggere questi messaggi del 2011. Caro Bruno, ti rimpiango tanto come delegato al Catasto. Anche se a volte non condividevo certe tue posizioni e tu le mie conoscevi bene la materia e sapevi quello che dicevi. Oggi non so più chi ci rappresenta. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

anonimo_leccese
"rubino" ha scritto: : 1) un aumento dei coefficienti di rivalutazione, si fa presto a legiferarlo e potrebbe accontentare i partners europei visto che vogliono l'avvicinamento dei valori catastali ai valori di mercato (nel frattempo, qualcuno dovrebbe spiegare a costoro che il nostro sistema fiscale sugli immobili fa riferimento alla rendita, non ai valori); Ma stiamo sempre lì, non si risolve nulla, perchè comunque vi saranno due immobili di categoria A3 classe 2 vani 4, magari nel medesimo fabbricato, di cui uno con 100 mq e l'altro con 110 o 90, per cui alla fine pagheranno uguale pur avendo diversa superfice.
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Il problema Italiano, cari amici, a cominciare dal famoso algoritmo è che si vogliono fare le nozze con i fichi secchi mentre la Riforma del Catasto a 80 dall'istituzione dovrebbe prevedere operazioni ben più profonde. Ma come mi rispose una volta Cannafoglia: Noi facciamo parte del Ministero delle Entrate, non delle Uscite. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
La questione della riforma si sta spostando sempre più sul piano politico, com'è giusto. Per il momento siamo alle solite: fare la riforma è di sinistra, non farla è di destra. Intanto il sole24ore titola con 6 miliardi di evasione sugli immobili, è un segnale che conferma, secondo me, la linea di aumentare la base imponibile per agire meno sulla tassazione. Diario di bordo del 20.9.21: se quello che scrivono e/o dicono è attendibile, pare che la "riforma" sarà mini e/o light e/o si limiterà ad una enunciazione di intenti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"rubino" ha scritto: Diario di bordo del 20.9.21: se quello che scrivono e/o dicono è attendibile, pare che la "riforma" sarà mini e/o light e/o si limiterà ad una enunciazione di intenti. Infatti... www.ansa.it/sito/videogallery/economia/2...
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "rubino" ha scritto: Diario di bordo del 20.9.21: se quello che scrivono e/o dicono è attendibile, pare che la "riforma" sarà mini e/o light e/o si limiterà ad una enunciazione di intenti. Infatti... www.ansa.it/sito/videogallery/economia/2... Per la serie: leggiti un pò di cose ("robe", se siete di stirpe gallo-cimbro-celtica) sulla riforma del Catasto, partendo da quando Prodi era Presidente del Consiglio e poi fai un bel video. L'unica novità è che questa volta non ci sono immagini di Napoli.
|
|
|
|