Vi sottopongo questa curiosa decisione (secondo me, moooooooolto arbitraria!) che accade dal giorno di pasqua nella nostro Catasto.
Agli sportelli delle visure non è più possibile effettuare le anteprime delle "vax" e delle planimetrie rasterizzate. Ancora il motivo non è noto, m a il problema è che per molti questa crea una serie di intoppi non indifferenti.
Primo fra tutti la possibilità (scusate ma da buon genovese devo proprio dirlo) di RISPARMIARE (perchè fare tremila vax quando con una riesco ad acere più di un mappale?) e comunque per le ricerche classiche che si devono fare (ho i dati del catasto urbano, manca, COME AL SOLITO, il foglio cartaceo dei terreni, vado "provando" a trovare il mappale di mio interesse) mi si impedisce di riuscire a svolgere i miei compiti sopratutto perchè se la stampa è errata oltre io a spendere per ogni stampa ulteriore, anche loro in fatto di carta e tempi (stampa di nuova carta, tengo bloccato più tempo il visurista etc.).
A parte la polemica però come è giusto agire per sopperire a questo evidente soppruso?
E' una questione, direttiva, circolare nazionale?
Buonlavoro