Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / ANTEPRIME AL TERMINALE per le visure
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ANTEPRIME AL TERMINALE per le visure

purtie

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2006 alle ore 16:37

Vi sottopongo questa curiosa decisione (secondo me, moooooooolto arbitraria!) che accade dal giorno di pasqua nella nostro Catasto.
Agli sportelli delle visure non è più possibile effettuare le anteprime delle "vax" e delle planimetrie rasterizzate. Ancora il motivo non è noto, m a il problema è che per molti questa crea una serie di intoppi non indifferenti.
Primo fra tutti la possibilità (scusate ma da buon genovese devo proprio dirlo) di RISPARMIARE (perchè fare tremila vax quando con una riesco ad acere più di un mappale?) e comunque per le ricerche classiche che si devono fare (ho i dati del catasto urbano, manca, COME AL SOLITO, il foglio cartaceo dei terreni, vado "provando" a trovare il mappale di mio interesse) mi si impedisce di riuscire a svolgere i miei compiti sopratutto perchè se la stampa è errata oltre io a spendere per ogni stampa ulteriore, anche loro in fatto di carta e tempi (stampa di nuova carta, tengo bloccato più tempo il visurista etc.).
A parte la polemica però come è giusto agire per sopperire a questo evidente soppruso?
E' una questione, direttiva, circolare nazionale?
Buonlavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Paolo_Campioni

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2006 alle ore 12:19

Le chiavi rilaciate dalla Direzione Centrale per i dipendenti catastali differiscono a seconda del lavoro che ogni impiegato svolge.

Per chi è addetto alle visure al pubblico NON è abilitato alle anteprime. Lo può essere solo se abilitato alla chiave "uso ufficio".

Da un po' di tempo a questa parte il Servizio Ispettivo chiede ragione di tutte le visure uso ufficio quindi il visurista si vedrebbe costretto a giustificare con numero di pratica protocollata le motivazioni di OGNI visualizzazione "uso ufficio".

Capite l'assurdo.

Ciao e Buon Lavoro :(
Paolo :oops:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie