Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Anomalia SISTER
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Anomalia SISTER

cavigi83

Iscritto il:
09 Febbraio 2010

Messaggi:
76

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Agosto 2013 alle ore 13:48

Salve colleghi,

ho il seguente problema:

dovendo ampliare un immobile ho provveduto al consueto controllo dei dati catastali, dal quale è emerso la seguente incongruenza: (f. 183 p.lla 362/1 sub. -) (f.183 p.lla 362/2 sub. -).

Presento dunque istanza per la correzione della particella e del sub. in quanto palesemente la particella in banca dati risulta graffata al sub.

L'istanza viene evasa negativamente poichè in banca dati risultano essere corretti.

A questo punto vado a parlare con il tecnico che ha lavorato l'istanza e ci accorgiamo che mentre sul suo terminale i dati sono corretti (f.183 p.lla 362 sub.1)(f.183 p.lla 362 sub.2) sul sister l'incongruenza c'è, e a detta del tecnico l'anomalia deve essere risolta dalla SOGEI.

A questo punto invio richiesta di assistenza tramite email, non ottenendo ovviamente nessuna risposta, provo quindi a mettermi in contatto telefonicamente, ma non c'è verso.

che fare? qualcuno ha già avuto la mia stessa disavventura?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 31 Agosto 2013 alle ore 13:08

Non è che potresti bypassare il problema con un DocFa esente per modifica di identificativo? anche sopprimendo e ricostituendo lo stesso subalterno...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cavigi83

Iscritto il:
09 Febbraio 2010

Messaggi:
76

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Settembre 2013 alle ore 12:16

Ho già provato questa soluzione, in entrambe le forme ... il problema è che se imputo i dati presenti sul sister, la banca dati del catasto mi rifiuta la pratica perchè i dati non sono presenti negl'archivi informatici ... se invece inserisco i dati presenti al catasto è il sister a bloccarmi la pratica poiché non c'è una corrispondenza di identificativi.

Praticamente è una situazione ALLUCINANTE!!!

Altro argomento a sostegno è la visura per soggetto che mi risulta corretta, mentre quella per immobile risulta non rilasciabile se vengono inseriti i dati corretti ... al contrario la richiesta viene evasa se i dati sn inseriti in maniera errata (quindi nella forma xxx/y).

Secondo me c'è un bug nel software di SISTER che i programmatori della SOGEI dovrebbero individuare e risolvere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cavigi83

Iscritto il:
09 Febbraio 2010

Messaggi:
76

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Settembre 2013 alle ore 12:19

il problema è che non riesco a mettermi in contatto con la SOGEI ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

larumi

Iscritto il:
01 Ottobre 2008

Messaggi:
167

Località
Brescia

 0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2014 alle ore 16:37

Buongiorno,

mi allaccio a questo post perchè oggi non riesco ad avere un estratto mappa (quello normale, non per un Tipo) da Sister, ma ottengo la seguente risposta: "richiesta momentaneamente non espletabile".

Succede a tutti o solo a me?

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2014 alle ore 17:04

Io invece non riesco a trovare la provincia de L'Aquila nella ricerca delle monografie.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2014 alle ore 17:20

"larumi" ha scritto:



Succede a tutti o solo a me?




Salve

Qualche volta è successo anche a me. non sempre.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2014 alle ore 17:25

"robertopi" ha scritto:
Io invece non riesco a trovare la provincia de L'Aquila nella ricerca delle monografie.

saluti





Ciao Roberto

Strano perchè su visualtaf c'è:

visualtaf.it/2.0/

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2014 alle ore 18:43

infatti, strano

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

VisualTAF

(GURU)

Iscritto il:
27 Giugno 2007

Messaggi:
516

Località
Verbania Piemonte Italia

 0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2014 alle ore 18:57

"robertopi" ha scritto:
Io invece non riesco a trovare la provincia de L'Aquila nella ricerca delle monografie.

saluti



Credo sia un bug del sito dell'AdE; un problema con l'apostrofo di L'AQUILA, e questa non compare nella lista delle provincie.

Ciao

Beppe

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pitagora74

Iscritto il:
04 Dicembre 2007

Messaggi:
737

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2014 alle ore 18:59

ieri sera. Estratto di mappa su provincia di Verona .... "non evadibile - richiesta duplicata" ... ???? .... che significa ??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cavigi83

Iscritto il:
09 Febbraio 2010

Messaggi:
76

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2015 alle ore 16:21

Salve colleghi,

premetto di aver risolto il problema precedente presentando front office la pratica docfa ... della SOGEI nemmeno l'ombra.

Adesso ho un altro problema ... con il nuovo aggiornamento di PreGeo non riesco a correggere o rimuovere gli intestatari aggiunti nella sezione "ditta richiedente / dichiarante" ... infatti quando vado per cancellare o modificare un intestatario, in un primo momento vengono modificati, ma poi mi ritrovo nella schermata "lista sottoscriventi" sia i corretti che gli errati. Di fatto quando vado a creare il PDF per l'invio me li ritrovo tutti!!!!

Qualcuno sa come risolvere sto problema evitando di annulare e reimpostare tutta la pratica?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
144

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2015 alle ore 20:00

]Salve colleghi,

premetto di aver risolto il problema precedente presentando front office la pratica docfa ... della SOGEI nemmeno l'ombra.

Adesso ho un altro problema ... con il nuovo aggiornamento di PreGeo non riesco a correggere o rimuovere gli intestatari aggiunti nella sezione "ditta richiedente / dichiarante" ... infatti quando vado per cancellare o modificare un intestatario, in un primo momento vengono modificati, ma poi mi ritrovo nella schermata "lista sottoscriventi" sia i corretti che gli errati. Di fatto quando vado a creare il PDF per l'invio me li ritrovo tutti!!!!

Qualcuno sa come risolvere sto problema evitando di annulare e reimpostare tutta la pratica?[/quo



Succede anche a me , io risolvo cosi, esporto il libretto lo ricarico, gli asssocio di nuovo l'estratto wegis ed il problema e risolto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie