Forum
Autore |
AIUTO!?! GESTIONE VERSAMENTI |

geponte
|
Buongiorno a tutti. Chiedo sinceramente aiuto a chiunque mi possa aiutare, per un problema nel deposito sul C/C nazionale per l'invio telematico delle pratiche. Facendola breve, dopo ormai un mese dal primo tentativo e dalla prima segnalazione al call center di siter, ad oggi non sono ancora riuscito ad inviare la prima pratica, in quanto non riesco a caricare credito sul C/C. In pratica, quando arrivo alla maschera di gestione versamenti dove indico l'importo ed i miei dati, alla schermata successiva mi compare un messaggio di errore "Il server non è in grado di soddisfare la richiesta - NWLAR8SJ Update dati esecutore". Ho fatto mille segnalazioni e mille chiamate al call center, e alla mia Adt, ma devo essere ricontattato da un fantomatico operatore di secondo livello che ad oggi non si è fatto vivo. Risultato che non riesco ad utilizzare questo servizio, che mi sarebbe molto utile, come a tutti del resto, considerato anche che devo percorrere quasi 100 Km per recarmi in catasto. Qualcuno sa essermi d'aiuto, cosa posso fare per sbloccare questa situazione? Possibile che capitino certe cose? :( Grazie mille a chiunque mi vorrà rispondere Cordiali saluti, geponte
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Scigghiu
Prova ad utilizzare il C/C provinciale. Dicono sia più affidabile. :wink: Forse!
|
|
|
|

vomisa
|
Io sul c/c provinciale (versamento con bollettino postale) non ho avuto problemi. Nel caso del c/c non saprei cosa dirti. Sicuramente l'hai già fatto, ma hai provato a connetterti a Sister da un'altro computer o cambiare connessione (ADSL pittosto che analogica)? La scorsa settimana un mio collega non riusciva a connetersi a sister al contrario di me (entrambi ADSL e i nostri uffici distano l'uno dall'altro 50 metri scarsi!). Buon lavoro (almeno in teoria).
|
|
|
|

gaetano59
Come strumento di pagamento indichi per caso Carta Postpay ??? Se è così il problema è quello, in quanto devi indicare carta di credito. Le commissioni sono il 2% ma funziona. Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

geponte
|
Grazie del consiglio vomisa, effettivamente sto sempre provando dallo stesso computer, potrei provare da un altro. Speriamo bene. Nessuno ha avuto il mio stesso problema? Certo che è vergognoso, che in più di un mese dalla prima segnalazione nessuno della SISTER sia riuscito a risolvere il mio problema o quantomeno a contattarmi.
|
|
|
|

geponte
|
Chiedo scusa, ma non avevo visto le altre due risposte. Il problema c'è sia con Postepay, che con carta di Credito, che con Bancoposta, in tutti i casi mi da sempre quel maledetto errore. Sinceramente non so più cosa fare. Tra l'altro ho appena provato anche da un altro computer, ma sempre lo stesso. Non voglio stressarvi, ma sono davvero demoralizzato. Avevo scartato il C/C provinciale perchè lavoro su più Adt, e mi era più comodo quello nazionale, e poi sinceramente avevo un pò di timore sul buon funzionamento.
|
|
|
|

simone66
Anch'io ho avuto lo stesso problema per almeno una quindicina di giorni e mi si è risolto da solo, non so' perchè e per come si è risolto ma per ora non ho avuto più problemi. Il fatto è che alla sogei, sister, poste o chi deve risolvere questi problemi, non ti danno ascolto nonostante le sollecitazioni scritte e/o telefoniche. Ritornando al problema (io ho carta POSTEPAY), mi si è risolto in un primo momento inserendo l'importo come carta di credito e dopo qualche giorno sono finalmente riuscito ad inserire l'importo direttamente da postepay. Saluti.
|
|
|
|

geponte
|
Per cui in base a quello che mi dici devo solo sperare nella divina provvidenza?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
perchè non usare il collegamento con geoweb? che oltre a garantirti un preciso servizio ti chiede il rimborso solo dopo che hai inviato il documento e puoi usare per altri servizi, quali le ispezioni ipotecarie, visure camerali ecc... telefono 06 545 764 20 un colpo di telefono costa poco e le indicazioni che potranno dari sono tante.! cordialità
|
|
|
|

geponte
|
E' vero. Anche questa può essere una soluzione. Avete ragione, effettivamente mi sono fissato con il versamento sul c/c nazionale e non ho più cercato altre soluzioni. Grazie di nuovo a tutti, fa piacere quando si espone un problema ricevere questa solidarietà. Un caloroso saluto e ringraziamento a tutti
|
|
|
|

utente
(GURU)
nn metto in dubbio la validita' di geoweb... basta dire che lo uso fin dai suoi albori.. ma come seervizio dei geometri e per geometri mi sembra che le commissioni siano un po' troppo alte. prima di procedere informati perche', se non sono state modificate si parla di 5 € a u.i.u. fino a 5, se non erro, poi in percentuale....ma non mi ricordo bene perche' l'ho escluso subito. poi altra cosa e' che diventano "proprietari" del tuo accesso, cioe' dopo, fino a disdetta, puoi operare solo attraverso di loro. e questo non mi pare corretto............. io uso indiffenrentemente sia il c/c provinciale sia quello nazionale senza avere mai dei problemi (..............) ti posso dire che ad esempio con firefox mozilla il sistema nn si carica........... bisogna usare I.E. per forza.........o dei Plug-in particolari...... che tipo di bronswer adoperi? hai un firewall attivo? che versione di internet explorer adoperi? devi agire su quello saluti
|
|
|
|

stello
|
Comunque la cosa vergognosa, scandalosa ed indecente di Sister è il fatto che dopo aver segnalato una anomalia qualsiasi e dopo che questi signori ti assegnano un numero, sei praticamente abbandonato. Non vieni ricontattato come scrivono o dicono da "personale di livello superiore". Sarà che il livello è tanto superiore che non vogliono "scendere" a vedere cosa succede.... Questo aspetto di Sister va sicuramente migliorato: il rapporto con l'utenza.
|
|
|
|

geponte
|
Il tipo di Internet Explorer che utilizzo è il 6.0. Oggi dopo ormai la centesima telefonata, mi hanno detto che la mia pratica è in lavorazione (complimenti per il tempismo), ma che probabilmente, il problema potrebbe non essere dato dal server di Sister, ma da quello delle poste, percui ci stanno lavorando ma non mi sanno dare una tempistica. Non è per lamentarsi sempre o essere polemici, ma concordo pienamente con stello. Il servizio assistenza è da migliorare moltissimo. Io quanto meno, tranne un codice di attivazione sbagliato non ho avuto grossi problemi con la registrazione a poste.it, ma un mio collega sta vivendo una odissea analoga alla mia anche per questa fase della registrazione. Sicuramente il sistema dei call center andrebbe rivisto. Il vero interrogativo è quello di capire cosa possiamo fare noi utenti per cercare di far migliorare il servizio e se chi di dovere è a conoscenza dei tanti disservizi che si verificano
|
|
|
|

utente
(GURU)
si e soprattutto se hanno l'interesse a far funzionare le cose visto che ci sono dei portali in alternativa a pagamento................ dove sembra che non ci siano problemi. saluti
|
|
|
|

geponte
|
Dalla SisTer ovviamente ancora niente. Fosse per loro penso che dovrei fare avanti e indietro dal Catasto per il resto dei miei giorni. In compenso, con la forza della disperazione e con una buona dose di fortuna ho risolto. Il mio problema sembra fosse dovuto all'indirizzo di residenza, in pratica il mio comune, che e' composto da più parole e un apostrofo mandava in crisi il sistema. E' bastato sostituirlo con un'altro e tutto ok. Finalmete ho inviato con successo le mie prime pratiche. Ovviamente non sono riuscito con Postepay, ma non pretendo tanto, ho usato la carta di credito, pagando ben 5.60 € in più e per adesso pazienza. GRAZIE ANCORA A TUTTI E UN AMICHEVOLE SALUTO. geponte
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|