Forum
Autore |
voltura informatica ? |

Il-Topografo
Un'unità immobiliare è identificata con due subb. (2 e 7) graffati ed ha titolarita diversa. Io devo volturare uno dei due subb. Lo posso fare con la procedura informatica o faccio la voltura cartacea ? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"Il-Topografo" ha scritto: Un'unità immobiliare è identificata con due subb. (2 e 7) graffati ed ha titolarita diversa. Io devo volturare uno dei due subb. Lo posso fare con la procedura informatica o faccio la voltura cartacea ? Grazie Spiegati meglio, se l'unità è graffata vuol dire che è un'unica ditta, quindi non può avere titolarità diversa. Se Invece ci sono atti notarili stipulati che ne accertano titolarità diversa, devi prima eseguire un frazionamento e creare le due inità immobiliari diverse e poi esegui la voltura.
|
|
|
|

Il-Topografo
Confermo cha l'unità è composta da due subb. graffati, sub.2 (ditta X proprietà) graffato con sub.7(ditta Y ciascuno per i propri diritti). So che adesso si dichiarerebbe in modo diverso (porzioni divise ma unite di fatto, con ditta diversa) ma trattasi di un classamento automatico del 1987 ed io non sono incaricato di fare il frazionamento dell'u.i. ma la voltura. Ho difficoltà a procedere alla stesura della voltura con procedura informatica perchè non so come associare le ditte ai singoli sub, visto che sono graffati. Credo sia il caso di fare la voltura cartacea in modo che sia l'ufficio a specificare correttamente la titolarità. Cosa ne pensate ?
|
|
|
|

CESKO
|
falla con il programma "AGGIORNA".....se no con il cartaceo ci metti una vita........ mi sembra che con Voltura non si puo' fare
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"Il-Topografo" ha scritto: Confermo cha l'unità è composta da due subb. graffati, sub.2 (ditta X proprietà) graffato con sub.7(ditta Y ciascuno per i propri diritti). So che adesso si dichiarerebbe in modo diverso (porzioni divise ma unite di fatto, con ditta diversa) ma trattasi di un classamento automatico del 1987 ed io non sono incaricato di fare il frazionamento dell'u.i. ma la voltura. Ho difficoltà a procedere alla stesura della voltura con procedura informatica perchè non so come associare le ditte ai singoli sub, visto che sono graffati. Credo sia il caso di fare la voltura cartacea in modo che sia l'ufficio a specificare correttamente la titolarità. Cosa ne pensate ? A me sembra strano questo caso, comunque prova con il cartaceo. Ciao
|
|
|
|

Sebax
sebax
"CESKO" ha scritto: falla con il programma "AGGIORNA".....se no con il cartaceo ci metti una vita........ mi sembra che con Voltura non si puo' fare ciao, info interessante ma dove lo troviamo questo programma? "AGGIORNA" ? grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|