Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Mi trovo a dover inserire in successione dei conti correnti intestati alla defunta. Ero convinto, come pure indicato sulla "Guida fiscale al passaggio generazionale dei beni" edita dalla stessa agenzia delle entrate, che tali beni non fossero soggetti ad imposte, invece un dipendente dell'agenzia mi ha parlato di percentuali del 6% sui beni mobili in quanto gli eredi sono collaterali e non eredi diretti. Vi risulta?
Se gli eredi sono fratelli/sorelle c'è una franchigia di 100.000 euro per ogni erede, oltre la quale si paga il 6% - per altri eredi se parenti sino al 4° grado o affini in linea retta o ... non c'è franchigia e si paga il 6% del valore complessivo dei beni e diritti; se eredi sono altri soggetti si paga l'8%.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.