Forum
Argomento: Si può vendere un immobile di cui non si è stati riconosciuti proprietari da una sentenza
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
"bioffa69" ha scritto: ... qualcuno consoce un notaio che procederebbe , o che ha gia' proceduto in tal senso?? Allego una copia di un atto stipulato nel 2010 è il primo che ho trovato sottomano. Purtroppo non riesco ad inserire le immagini in un unico link, per cui riporto i link alle otto pagine costituenti l'atto. Pag. 1/8: imageshack.com/i/ewf91483p Pag. 2/8: https://imageshack.com/i/pc5fa743p Pag. 3/8: https://imageshack.com/i/exe06fcbp Pag. 4/8: https://imageshack.com/i/ew887ec6p Pag. 5/8: https://imageshack.com/i/p94a0ac6p Pag. 6/8: imageshack.com/i/iqdffdfap Pag. 7/8: https://imageshack.com/i/eze5c4a3p Pag. 8/8: https://imageshack.com/i/eze7405dp Saluti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
seconda puntata: "dioptra" ha scritto: ... Entra ora nel bar il vero proprietario che, conti e carte e testimoni alla mano, dimostra che l'atto è nullo perchè è ancora lui il proprietario e non è vero che da più di venti anni il bene è in possesso di altri. ... Querela il notaio, il tecnico e denuncia per frode il proprietario che ha venduto ai figli una cosa non sua e chiede un risarcimento per .... se non c'è nessuno che "sancisce" tutti ci possimamo inventare tutto e la litigiosità sale, .... Bhè .... Udino, tu mi insegni che la gerarchia dei de******** è suddivisa fra i tonti scemi ed i tonti furbi ecc... Ora si potrebbe anche tentare di ricostruirla e se del caso, ampliarla a mò di albero genealogico, ma oggi ho altri pensieri....
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"geoalfa" ha scritto: seconda puntata: "dioptra" ha scritto: ... Entra ora nel bar il vero proprietario che, conti e carte e testimoni alla mano, dimostra che l'atto è nullo perchè è ancora lui il proprietario e non è vero che da più di venti anni il bene è in possesso di altri. ... Querela il notaio, il tecnico e denuncia per frode il proprietario che ha venduto ai figli una cosa non sua e chiede un risarcimento per .... se non c'è nessuno che "sancisce" tutti ci possimamo inventare tutto e la litigiosità sale, .... Bhè .... Udino, tu mi insegni che la gerarchia dei de******** è suddivisa fra i tonti scemi ed i tonti furbi ecc... Ora si potrebbe anche tentare di ricostruirla e se del caso, ampliarla a mò di albero genealogico, ma oggi ho altri pensieri.... Salve Non ci ho capito una mazza. udino
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"dioptra" ha scritto:
Bhè .... Udino, tu mi insegni che la gerarchia dei de******** è suddivisa fra i tonti scemi ed i tonti furbi ecc... Ora si potrebbe anche tentare di ricostruirla e se del caso, ampliarla a mò di albero genealogico, ma oggi ho altri pensieri.... Salve Non ci ho capito una mazza. udino[/quote] Ciao Udino ci spiegherà gianni cosa voleva esprimere con quanto ha scritto sopra, altrimenti rimaremo nel nostro dubbio. Saluti cordiali
|
|
|
|

pietrojoy
|
Ho già espresso la mia esperienza per questi casi in altri post e sono sempre stato "attaccato" ma ripeto la mia esperienza per la mia zona . Innanzitutto nella mia zona atti notarile del genere vengono fatti normalmente e li fanno tutti i notai dsenza eccezioni . Si fanno perchè spesso questo è il solo modo per regolarizare situazioni nel piu breve tempo possibile ... per una sentenza di usucapione non bastano 2 anni ... per compravendite di terreni e fabbricati a suo tempo stipulate con scritture private dove magari i soggetti originari sono deceduti ecc ecc. L'unica accortezza che usano e capire se effettivamente quanto dichiarato è effettivamente vero nel senso che se c'è il più piccolo sospetto che possano esserci problemi perchè magari i soggetti sono persone poche serie evitano ma fino ad un certo punto nel senso che , Non c'è nessun problema per il notaio che stipula l'atto poichè avverte ed ammonisce per benino le parti su cosa stanno facendo e dichiarando . La Conservatoria non fa nessun problema a trascrivere l'atto pubblico compresa l'annotazione che chi vende non ha titolo pubblico ma trasferisce per possesso ultraventennale non legittimato con sentenza di usucapione ... L'atto viene descritto DI COMPRAVENDITA A RISCHIO E PERICOLO DEL COMPRATORE . iL NOTAIO AD ULTERIORE spiegazione avvertirà il compratore che per lo stesso potrebbero esserci problemi di impugnazione che si risolveranno solo trascorsi 10 anni dal momento della stipula e solo allora l'acquirente potra essere sicuro al 100% dell'acquisto . Su detti immobili non si otterrano mutui ecc. ecc. se non dopo i 10 anni Quali sono i vantaggi di questa azione e che comunque c'è un trasferimento con un atto pubblico con relativa intestazione catastale del bene seppur con riserva non esserdoci continuità tra gli intestatari ... Saluti
|
|
|
|

arturo68
|
Quello che dettagliatamente descrive Pietrojoy è una cosa vera, fattibile e perseguita da tutti i notai ed anche io pur non contrastandola decisamente spiego ai clienti i rischi e le eventuali tutele da prepararsi, che poi si riducono nella spranza che...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|