"numero" ha scritto:
nota ricevuta il 15/12/09 dal mio collegio provinciale
purtroppo non ci sono data e pg
Oggetto: servizi di consultazione self service per gli utenti esterni.
L'implementazione delle regole di sicurezza dell'Agenzia richiede l'intervento sulle postazioni di lavoro "self service" dell'Agenzia destinate all'accoglienza dell'utenza limitando i servizi di rete disponibili a quelli di consultazione telematica (SISTER) e all'accesso al sito internet dell'Agenzia.
Dopo un primo intervento, eseguito nel 2008, in occasione della migrazione web dei Servizi di Pubblicità Immobiliare, dal prossimo mese di gennaio si completerà il superamento dell'erogazione dei servizi di consultazione self service tramite le applicazioni d'ufficio. In particolare dal 25 gennaio 2010 gli utenti esterni abilitati ad accedere ai servizi di consultazione catastale in modalità self service con l'applicazione di ufficio Territorio Web saranno cancellati dal sistema di Controllo Accessi Unificato (CAU) dell'Agenzia del territorio.
Si invitano pertanto i dirigenti degli uffici provinciali a garantire adeguata e tempestiva informazione, con avvisi in sede e attraverso gli ordini professionali, affinché gli utenti possano, se lo ritengono utile, stipulare on line già dai primi giorni del 2010 la convenzione per i servizi di consultazione telematica dell'Agenzia (SISTER). Le informazioni relative alle modalità di stipula della convenzione sono disponibili alla pagina
www.aqenziaterritorio.it/?id=1263 del sito internet dell'Agenzia del territorio.
Con successiva comunicazione tecnica verranno fornite indicazioni ai locali gestori di sistema per configurare le postazioni destinate all'accoglienza dell'utenza.
Cordiali saluti
Grazie, è tutto chiaro.