Forum
Autore |
scadenza ultima per ex F.R. |

myrk
|
Domanda a chi magari è più informato degli altri, o a chi, come me se lo sta chiedendo in questo giorno così "fatidico" in cui c'è il termine ultimo per accatastare gli ex fabbricati rurali: Non è che per caso, magari, entro sera o al massimo domani ci sia una anche piccolissima possibilità che il termine di oggi venga ulteriormente prorogato...? Io per fortuna mi sono messo avanti e ho finito e presentato tutti i miei accatastamenti, ma se per caso lunedì mi si presentasse qualcuno alla porta chiedendomi come fare per i suoi ex FR io cosa gli posso dire?? Che ormai è tardi e che le sanzioni (anche se non chiarissime) ci sono? Se qualcuno ha qualche notizia nuova o nuovissima si faccia sentire...! Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vomisa
|
Ciao. Se ne è parlato molto ed in termini talvolta contraddittori ma secondo l'interpretazione più diffusa la scadenza del 30/11/2007 riguardava (ormai sta passando...) i soli fabbricati rurali adibiti ad abitazioni dei proprietari dei terreni o dei loro affittuari che alla data del 3/10/2006 non rivestivano la qualifica di imprenditori agricoli regolarmente iscritti al registro delle imprese. Per tutti gli altri casi (la stragrande maggioranza) resta il regime sanzionatorio (prima o dopo la scadenza di oggi dovrebbe essere indifferente) da 258 a 2066 euro, purché non sia sopravvenuta la prescrizione quinquennale. In soldoni, un FR che ha perso i requisiti di ruralità da più di 5 anni non è soggetto a sanzione. Fonte: Italia Oggi del 26/10/2007 Staremo a vedere, Buona giornata.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|