| 

Forum

| Autore | 
Sanzioni fabbricati fantasma | 

lezlezlez 

Salve a tutti. Qualcuno mi sa dare questa info:   Per i fabbricati "fantasma" ovvero quelli con l'attribuzione della rendita presunta,  se l'immobile è intestato a un ente pubblico (nel mio caso il comune), le sanzioni (f24 e il tardivo accatastamento) sono esenti o si pagano normalmente?     Sto cercando di chiamare al catasto ma come al solito nessuno risponde.   Grazie.

| 

| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

| Autore | 
Risposta | 

bioffa69 

| 
per quanto ne so', le sanzioni le pagano, cosi' anche la  tardiva presentazione.   prova comunque a dare un'occhiara alla circolare 2/2009.      Saluti

| 

| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

georom 

Ho avuto lo stesso caso.   Nel 2012, quando sono stati pubblicati gli elenchi, per gli enti pubblici proprietari di immobili "fantasma" è stata attivata una modalità diversa, di "collaborazione", senza notifica di accertamenti o sanzioni, però bisognava procedere nei termini.   Tuttavia per un immobile (intestato a privato, su cui il comune aveva realizzato un manufatto tecnico, senza perfezionare la procedura di esproprio) l'accertamento del privato è stato ri-notificato al Comune e in questo caso sono state pagate sia la sanzione per la rendita presunta che quella per tardivo accatastamento.

| 

| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

lezlezlez 

"georom" ha scritto: Ho avuto lo stesso caso.      Nel 2012, quando sono stati pubblicati gli elenchi, per gli enti pubblici proprietari di immobili "fantasma" è stata attivata una modalità diversa, di "collaborazione", senza notifica di accertamenti o sanzioni, però bisognava procedere nei termini.      Tuttavia per un immobile (intestato a privato, su cui il comune aveva realizzato un manufatto tecnico, senza perfezionare la procedura di esproprio) l'accertamento del privato è stato ri-notificato al Comune e in questo caso sono state pagate sia la sanzione per la rendita presunta che quella per tardivo accatastamento.         Quindi se si procedeva nei termini per l'accatastamento definitivo non s paganano sanzioni?   Il problema è che al comune non hanno pagato nulla, e adesso che si decidono ad accatastre, mi chiedono info su come bisogna comportarsi.   Da quanto ho capito pagheranno pure la mora per scadenza termini

| 

| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

| 

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post: 
Grazie 

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO. 

SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni. 

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultime recensioni

Amici:

Le nostre guide:

| 

|