Forum
Autore |
Sanzioni fabbricati fantasma |

lezlezlez
Salve a tutti. Qualcuno mi sa dare questa info: Per i fabbricati "fantasma" ovvero quelli con l'attribuzione della rendita presunta, se l'immobile è intestato a un ente pubblico (nel mio caso il comune), le sanzioni (f24 e il tardivo accatastamento) sono esenti o si pagano normalmente? Sto cercando di chiamare al catasto ma come al solito nessuno risponde. Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
per quanto ne so', le sanzioni le pagano, cosi' anche la tardiva presentazione. prova comunque a dare un'occhiara alla circolare 2/2009. Saluti
|
|
|
|

georom
Ho avuto lo stesso caso. Nel 2012, quando sono stati pubblicati gli elenchi, per gli enti pubblici proprietari di immobili "fantasma" è stata attivata una modalità diversa, di "collaborazione", senza notifica di accertamenti o sanzioni, però bisognava procedere nei termini. Tuttavia per un immobile (intestato a privato, su cui il comune aveva realizzato un manufatto tecnico, senza perfezionare la procedura di esproprio) l'accertamento del privato è stato ri-notificato al Comune e in questo caso sono state pagate sia la sanzione per la rendita presunta che quella per tardivo accatastamento.
|
|
|
|

lezlezlez
"georom" ha scritto: Ho avuto lo stesso caso. Nel 2012, quando sono stati pubblicati gli elenchi, per gli enti pubblici proprietari di immobili "fantasma" è stata attivata una modalità diversa, di "collaborazione", senza notifica di accertamenti o sanzioni, però bisognava procedere nei termini. Tuttavia per un immobile (intestato a privato, su cui il comune aveva realizzato un manufatto tecnico, senza perfezionare la procedura di esproprio) l'accertamento del privato è stato ri-notificato al Comune e in questo caso sono state pagate sia la sanzione per la rendita presunta che quella per tardivo accatastamento. Quindi se si procedeva nei termini per l'accatastamento definitivo non s paganano sanzioni? Il problema è che al comune non hanno pagato nulla, e adesso che si decidono ad accatastre, mi chiedono info su come bisogna comportarsi. Da quanto ho capito pagheranno pure la mora per scadenza termini
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|