Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / Sanzioni fabbricati fantasma
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Sanzioni fabbricati fantasma

lezlezlez

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2014 alle ore 10:33

Salve a tutti. Qualcuno mi sa dare questa info:

Per i fabbricati "fantasma" ovvero quelli con l'attribuzione della rendita presunta, se l'immobile è intestato a un ente pubblico (nel mio caso il comune), le sanzioni (f24 e il tardivo accatastamento) sono esenti o si pagano normalmente?

Sto cercando di chiamare al catasto ma come al solito nessuno risponde.

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2014 alle ore 14:04

per quanto ne so', le sanzioni le pagano, cosi' anche la tardiva presentazione.

prova comunque a dare un'occhiara alla circolare 2/2009.

Saluti

georom

0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2014 alle ore 08:47

Ho avuto lo stesso caso.

Nel 2012, quando sono stati pubblicati gli elenchi, per gli enti pubblici proprietari di immobili "fantasma" è stata attivata una modalità diversa, di "collaborazione", senza notifica di accertamenti o sanzioni, però bisognava procedere nei termini.

Tuttavia per un immobile (intestato a privato, su cui il comune aveva realizzato un manufatto tecnico, senza perfezionare la procedura di esproprio) l'accertamento del privato è stato ri-notificato al Comune e in questo caso sono state pagate sia la sanzione per la rendita presunta che quella per tardivo accatastamento.

lezlezlez

0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2014 alle ore 16:06

"georom" ha scritto:
Ho avuto lo stesso caso.

Nel 2012, quando sono stati pubblicati gli elenchi, per gli enti pubblici proprietari di immobili "fantasma" è stata attivata una modalità diversa, di "collaborazione", senza notifica di accertamenti o sanzioni, però bisognava procedere nei termini.

Tuttavia per un immobile (intestato a privato, su cui il comune aveva realizzato un manufatto tecnico, senza perfezionare la procedura di esproprio) l'accertamento del privato è stato ri-notificato al Comune e in questo caso sono state pagate sia la sanzione per la rendita presunta che quella per tardivo accatastamento.

Quindi se si procedeva nei termini per l'accatastamento definitivo non s paganano sanzioni?

Il problema è che al comune non hanno pagato nulla, e adesso che si decidono ad accatastre, mi chiedono info su come bisogna comportarsi.

Da quanto ho capito pagheranno pure la mora per scadenza termini

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie