Forum
Argomento: RISPOSTE ASSURDE
|
Autore |
Risposta |

GEOMANCONI
|
chiedo scusa se le cose stanno così..... figuriamoci poi se non ho rispetto IO di MORRISON.... Comunque non è la prima volta che vedo qualcuno postare così selvaggiamente ed invadere il forum, sarebbe (secondo me) anche il caso di levare la prima pagina, che ne dite? accedere direttamente alle varie categorie.....
|
|
|
|

rolan
|
Molti anni fa, nella mia classe fu rubata una merendina sotto il banco di un mio compagno. Il colpevole non saltò fuori e la maestra non trovò altro di meglio che punire l'intera classe. Il trauma derivato da quell'ingiustizia non si è ancora assorbito, per questo, oltre ad avermi provocato fobie e allergie permanenti, mi porta ad essere molto diffidente nei confronti di alcuni metodi educativi, ispirati da intenti positivi ma che poi finiscono per scatenare effetti talebani... Tornando un po' più serio, non affermo che non dobbiamo attenerci alle regole, piuttosto penso che non sia il caso che, per causa di qualche intervento stonato (per me pochi), si ricorra ad interventi censori. La discussione sviluppata in un altro topic ci fornisce un esempio: un messaggio di Andre_vi in un primo tempo è stato 'bannato' moralmente, per poi dare l'occasione ad un'interessante approfondimento sulle linee 3 di Pregeo. Per questioni di tempo, non ho la possibilità di leggere tutti gli interventi, e può darsi che alcuni siano "assurdi". Ma da quel poco che riesco a seguire continuo a reputare che la maggior parte degli utenti si comporti in maniera corretta. Buon lavoro e buona giornata a tutti.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Concordo con Geoalfa sul fattore tecnico: il pc ha aspettato alcuni secondi in più per dare il segnale che il messaggio era stato inviato e allora è stato ripetuto l'invio più volte. E' un problema del programma, dovrebbe accettare un solo invio. E' successo anche a me. cordialmente
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Caro dioptra, non credo si tratti di un fattore tecnico come Tu presumi :wink: [quote]Concordo con Geoalfa sul fattore tecnico: il pc ha aspettato alcuni secondi in più per dare il segnale che il messaggio era stato inviato e allora è stato ripetuto l'invio più volte. [/quote] ma ritengo anch'io che la mano ... furtiva di un collega ignaro, abbia attivato l'invio per ben tre volte, prima di fermarsi. "geoalfa" ha scritto: secondo me non è stato morrison in persona a postare lo stesso messaggio nello stessa categoria ed in tempi diversi, bensì un suo praticante veramente novellino il quale ha abusato del nome di morrison e non vedendo risposte, ha ripetuto per ben tre volte l'invio, non è che nell'arco di pochi secondi ha pigiato tre volte il pulsante invia, cosa che anche a me è successa. altrimenti non si spiegherebbe il tempo trascorso tra l'invio del primo messaggio (h 4.35) e quello dell'ultimo (h 4.51). Saluti e buon fine settimana a tutti. :lol:
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve. Yesss.. Il mio fine settimana lo passerò alla cassa di uno stand gastronomico parrocchiale a vendere Trippa e Baccalà con i volontari. Per fortuna che nelle pause il Baccalà me lo pappo anch'io. cordialmente
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Attenzione a non mangiarne troppo. :lol: :lol: :lol:
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Ci farei il bagno da quanto mi piaciue. Quello "in tocio" e poi si fa la scarpetta con la polenta fino a scoppiare. Una bella innaffiata di vinello novello e poi tutti a cantare sotto le stelle. cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
sì, beato tu, ma anche io vado a poenta e osei! però ho un problema più di te: poterò anche mia moglie che di solito tira il freno a mano! cordialità
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
è da un po' di tempo che non frequento il forum ma questo post ha attirato la mia attenzione. più volte ho ripetuto che si abusa del forum stesso riproponendo anche nello stesso giorno sempre le stesse domande (è uno dei motivi per cui mi sono allontanato). sono favorevole ad un maggior controllo su quanto viene pubblicato, perchè personalmente negli anni trascorsi mi sono continuamente premurato di aggiornarmi su circolari, normative, procedure e quant'altro (e all'epoca pregeo.it non esisteva!). Se sono riuscito alcune volte a rispondere ai vs. quesiti non è certo perchè sono "nato imparato" ma perchè ho dedicato tutto il tempo necessario all'approfondimento della mia conoscenza professionale. ora comunque esiste questo utilissimo forum, vorrei che i colleghi più PIGRI fossero perlomeno costretti a premere qualche tasto in più per avere le loro comunque dovute risposte. se questo tipo di controllo sarà attuato sarò ben felice di mettere a disposizione qualche ora del mio tempo (ne ho già dedicate molte, vi assicuro) per aiutare i colleghi in difficoltà (e ovviamente per ricevere aiuto io stesso in caso di bisogno). saluti
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"numero" ha scritto: è da un po' di tempo che non frequento il forum ma questo post ha attirato la mia attenzione. più volte ho ripetuto che si abusa del forum stesso riproponendo anche nello stesso giorno sempre le stesse domande (è uno dei motivi per cui mi sono allontanato). sono favorevole ad un maggior controllo su quanto viene pubblicato, perchè personalmente negli anni trascorsi mi sono continuamente premurato di aggiornarmi su circolari, normative, procedure e quant'altro (e all'epoca pregeo.it non esisteva!). Se sono riuscito alcune volte a rispondere ai vs. quesiti non è certo perchè sono "nato imparato" ma perchè ho dedicato tutto il tempo necessario all'approfondimento della mia conoscenza professionale. ora comunque esiste questo utilissimo forum, vorrei che i colleghi più PIGRI fossero perlomeno costretti a premere qualche tasto in più per avere le loro comunque dovute risposte. se questo tipo di controllo sarà attuato sarò ben felice di mettere a disposizione qualche ora del mio tempo (ne ho già dedicate molte, vi assicuro) per aiutare i colleghi in difficoltà (e ovviamente per ricevere aiuto io stesso in caso di bisogno). saluti Ciao Alessio e bentornato Aspettiamo tutti una mossa di Ezio al riguardo. E cominciandolo a conoscere credo che non ci deluderà. Saluti
|
|
|
|

vomisa
|
Visto che quanto suggerito da Geoalfa a pag. 3 di questa discussione viene sistematicamente ignorato dai più, mi permetto di segnalare (grazie alla gentile autorizzazione del webmaster di www.pc-facile.com ) un bel regolamento da forum che potete trovare al seguente link : www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=... e che fa anche al caso nostro.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
questa mattina, ho trovato un messaggio privato inviatomi da un amico, al quale devo dare atto che ha contribuito a crescere esponenzialmente questo forum, molto di più di quello che ho sempre tentato di fare io. lo riporto in maniera pressochè completa, perchè mi ha colpito:
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
mi dispiace molto, per il collega (che penso di aver capito chi è) e per te Geoalfa, perchè siete dei maestri ed io sono il primo ad aver camminato incertamente nel forum nel mio primo periodo, e dopo le prime "bacchettate" prese proprio da voi mi son dato una regolata, ho imparato molto, leggo ogni giorno ed in ciò che so di conoscere bene rispondo, dove ho dubbi non lo faccio.... proprio recentemente ho invitato parecchie volte a seguire questo post e le regole che stavamo cercando di metterci facendo anche notare che mi era bastato inserire la parola corretta su "CERCA" che avevo trovato il giusto argomento, per tutta risposta mi hanno detto di "scendere dal piedistallo" e non fare "il grande geometra" ma di cercare di rispondere al quesito posto.... anche io inizio ad avere dei dubbi sul serio funzionamento di questo forum se continuamente invaso dagli Help,AAA ecc... e/o dagli argomenti stra-ripetuti! non sono la persona che può fare da maestro a nessuno, ma voglio continuare ad aggiornarmi , leggere, confrontarmi e apprendere dai più esperti, ma così si crea solo caos a discapito di chi appunto vuole utilizzare correttamente il forum!
|
|
|
|

geocort
|
Scusatemi, fino a questo punto mi sono limitato a leggere questo topic, ora dopo il msg di geoalfa e credo di aver capito dai suoi pensieri "scritti" chi gli ha inviato il msg in privato, devo dire che sarei molto addolorato se quella persona (così come geoalfa a cui, appena iscritto inviai il primo msg privato per errore perche non sapevo usare il forum e poi me ne scusai pubblicamente nel primo topic) non frequentassero questo forum per un pò, sarebbe una perdita per tutti gli amanti di questo forum! Cmq io avrei una proposta da fare a quelli che come me si inc......no di brutto nel vedere "Help, Aiuto, muoio" ed altre cazz.... davanti i msg, cavolo bisognerebbe capire che le urgenze ci sono per tutti, ma non sono queste stronz...... te davanti ai msg che fanno rispondere, non si è mai in pericolo di morte se nessuno risponde, ci sono sempre i testi oppure altre ricerche in internet oppure i colleghi più anziani in circolazione a cui poter chiedere lumi se si è un pò umili con se stessi e con gli altri e non ci si nasconde sempre dietro una tastiera ed un monitor e si fa lavorare il cervello! Secondo me, i messaggi che iniziano con le stro....te suddette nel quadratino dove esce il numero delle persone che lo hanno visto dovrebbero aver scritto un bell "1" e cioè solo colui che l'ha scritto! dopo 1, 2, 3, 4 messaggi senza risposte e senza visioni i colleghi che hanno il vizio di scrivare i msg in questo modo (che alla fine poi sembrano sempre gli stessi) imparerebbero a scrivere i loro topic in modo corretto e ne gioverebbe anche la funzione di ricerca! Scusatemi lo sfogo e se la pensate come me aderite allo "SCIOPERO DELLE RISPOSTE AI TOPIC ASSURDI"
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
[quote="geoalfa"]questa mattina, ho trovato un messaggio privato inviatomi da un amico, al quale devo dare atto che ha contribuito a crescere esponenzialmente questo forum, molto di più di quello che ho sempre tentato di fare io. lo riporto in maniera pressochè completa, perchè mi ha colpito:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|