Forum
Argomento: RISPOSTE ASSURDE
|
Autore |
Risposta |

Pothenot
Quella risposta è "ASSURDA"... proprio quello che volevo dire io e l'autore del thread...(vedi titolo) Il problema non è la domanda....ma la risposta :roll:
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
E adesso a belloarcangelo che fa una domanda su un argomento trattato almeno 50 volte e presente nelle Dispense, rispondete voi!!!! www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... io mi sono rotto le pA11e!!! :lol: saluti a tutti a domani
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve secondo me , in questo caso ci stiamo sbagliando. Bisogna dare una risposta corretta e pacata e calma. Quello che ho fatto. cordialmente
|
|
|
|

andrea_vi
|
la mia opinione .... e' qualche iorno che leggo e rileggo questa discussione ... .... scrivere tutto quel che ho pensato mi sembra inutile e dannoso, anzi "stufoso" per chi ha voglia di leggerlo .... cerchero' di essere breve e scusate l'italiano piu' "parlato" che da intervento scritto (vista l'ora vado a braccio): ho letto il regolamento: bello, completo, esaustivo etc etc ... ma ... se non viene letto o magari solo ignorato? io sono per le cose semplici, e brevi, certo leggo anch'io certe domande che una volta lette uno si chiede "ma questo e' un geometra? oppure un burlone? o peggio?" sono anche convinto che la gente (parlo di gente non di persone) bisogna indirizzarle (anzi direi incanalarle come le pecore) ma considerato che non sono proprio delle pecore ... hanno un cervello pensante (almeno i piu') magari è suff adottare qualche accorgimento per motivarli e per responsabilizzarli (a casa mia si dice "se una cosa è tua fanne qullo che vuoi ma si ti viene pretata da altri abbine la massima cura) la mia proposta sarebbe + o - questa: - eliminare le discussioni dalla prima pagina e lasciare solo l'indice del forum dimodoche gli interessati vanno a leggersi gli argomenti cercandoli all'interno del sito; - migliorare il servizio "cerca"; - specificare in prima pagina alcune cose tipo: "il sito nasce e vive solo grazie ad una persona che, grazie a dio, ha avuto questa splendida idea e, sempre grazie a dio, ha ancora la motivazione e la voglia di tenerla in piedi" (nessuno si ricorda di quel messaggio in cui chiedeva nuovi stimli per continuare??) "questo sito non insegna la professione ma è solo un ausilio" (è vero, odio chi prende gli incarichi "catastali" tanto fare catasto non ci vuole niente: non ho paura della concorrenza, anzi, mi stimola, ma io non mi permetto di fare un lavoro se non ho esperienza suff e solo perche' sono abilitato a farlo!!) "i fruitori devono dimostrare impegno, intelligenza, educazione, buon senso ... da come e cosa scrivi nell'intervento si leggono piu' cose di quante tu pensi" "la maggior parte delle persone con cui ti confronterai sono COLLEGHI" e non mi viene in mente altro  "considerato che sono quasi tutti colleghi nei tuoi interventi SII DETTAGLIATO E USA UN LINGUAGGIO TECNICO CORRENTEMENTE IN USO" sul non rispondere alle domande "stupide" qualcuno ha obiettato: la trovo la soluzione migliore: mi viene in mente quando mi recavo in catasto ogni qualvolta avevo un dubbio .. alle domande poste correttamente e con effettive problematiche i tecnici mi hanno sempre (quasi) dato risposte esaurienti ... alle domande "stupide" (ne facevo anch'io ma ... continuo a farle  ) alternativamente mi: cacciavano, deridevano davanti agli altri, scroccavano un caffe' ... trasportato ad internet ed ai sui usi, un ilenzio mi sembra del tutto simile al trattamento ricevuto e quindi plausibile (non sono uno senza cuore che vuole rifarsi sugli altri dei torti subiti ... quanto mi è successo l'ho sempre preso come uno stimolo a "FARE" di più da solo prima di disturbare gli altri) ... ora in catasto non ho problemi con nessun tecnico, anzi, a volte riesco anche a scroccare un caffe' qualcuno ha proposto di "chiudere" il sito e non renderlo completamente pubblico cosiche un normale cittadino non possa vedere (e a volte ridere) le ns discussioni, in un altra discussione si chiedeva ai produttori di rendere pubblici i listini .... io proporrei per una certa linea i condotta e sono per un sito libero ... e se un mio cliente consulta questo sito non vedo come potrà usarlo "contro di me" (a menoche uno non abbia la coscienza un po' sporca tipo prendere un incarico senza saper eseguire il lavoro!!) sono tranquillo del mio operato e con i clienti non mento sul mio sapere (ogni tanto magari mi scappa qualche mezza verità e non intera ma ... non sono un santo lo ammetto) Per molte altre cose che si potrebbero modificare o aggiornare io non mi preoccuperei ... il sito va benone cosi' ... c'e' praticamente tutto (ammesso sempre si abbia cognizione di cosa si sta parlando) ultima cosa io non sono molto attivo all'interno del sito e pertanto forse non ho neanche il diritto di scriere tutta sta pappardella ... l'ho fatto per rendere omaggio all'autore .... dimostrare l'interesse che ho e che provo per questa splendida cosa. grazie grazie e ancora grazie per aver pensato a noi "pori giometri". Andrea
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Il fatto che anche Tu abbia riportato la Tua idea, è meritevole di attenzione poiché comunque contribuisce a dare una "linea" su quello che gli Utenti del sito gradirebbero avere, almeno quelli che lo ritengono utile. Purtroppo internet contribuisce a trasformare gli individui, poichè non mettendoci la faccia la gente può comportarsi in modo molto diverso rispetto ad un normale rapporto da vivo. Anch'io riscontro, da quando sono entrato a far parte di questa grande Famiglia, che il mio modo di rispondere alle perplessità dei Colleghi è molto cambiato rispetto a prima. Infatti ho sempre cercato di aiutare, per quanto possibile, gli altri, ma l'approccio è inevitabilmente diverso. Speriamo che al termine, si raccolgano tutte le buone idee e si arrivi ad un "bigliettone da visita" che fornisca i consigli per una buona navigazione all'interno del Sito. Saluti 8)
|
|
|
|

rolan
|
Fino a qualche tempo fa, per discutere, informarsi o, più semplicemente, per incontrare gente, si andava alle "conferenze": partiti, parrocchie, associazioni varie, organizzavano la serata con tanto di esperto, il quale sviscerava un argomento per poi concedersi alle domande e agli interventi del pubblico. A quel punto non mancavano mai: 1) il tipo arrivato un'ora dopo che poneva una domanda su un argomento già ampiamente trattato; 2) il saccente che sfoggiava le sue conoscenze di astronomia pur trovandosi ad una convegno sul traffico cittadino; 3) il polemico a tutti i costi che lanciava strali a chiunque non fosse in linea con lui ; 4) la persona dotata di buon senso che mediava e cercava di mettere d’accordo tutti; 5) chi ce l’aveva con i giovani, chi con i vecchi; 6) un sacco di gente normale… 7) il prolisso, come lo scrivente… So bene che non è la stessa cosa, ma non mi dispiace ritrovare in questo forum le persone descritte. Saluti.
|
|
|
|

Marlin
|
Dopo aver scritto le mie idee sull'argomento (vds. i primi post) adesso mi sto limitando a leggere quelle degli altri. Mi accorgo che la discussione rischia di non arrivare mai a capo. Per carità, è comunque produttivo parlarne e scambiare le nostre convinzioni, confrontarci con gli altri ma è altrettanto importante trarre al più presto delle conclusioni. Qualcuno dirà che ho scoperto l'acqua calda ed avrà sicuramente ragione, ma è così. Allora cosa fare: seguire la linea dei più duri o continuare come si è sempre fatto. Di solito le cose migliori stanno nel mezzo. Tra gli ultimi posto ho ritenuto interessante quanto scritto da "andrea_vi" ma è altrettanto interessante quello che dice "rolan" citando l'esempio, a mio avviso, molto calzante della conferenza. Con questo cosa voglio dire. Che continuando così, al di là delle nostre convinzioni personali che vanno tutte rispettate, non arriveremo ma ad una conclusione. Credo, come già ho avuto modo di scrivere su questo argomento, che si possa cambiare con il tempo, la pazienza, ad esempio rispondendo comunque a quelle persone che pongono domande assurde ma facendo loro una premessa del tipo: "...per delle regole che ci siamo implicitamente date, non dovrei risponderti ma lo faccio perchè tu capisca che questo sito va usato ecc. ecc.". Così facendo, educhiamo coloro che non sanno bene come comportarsi ma, pian piano estendiamo la conoscenza di come comportarsi anche nei confronti di coloro che, magari, non hanno letto tutta questa lunga discussione e potrebbero non conoscere le regole comportamentali che ci stiamo fissando. In questo caso, un ragazzo che si avvicina la prima volta al forum, magari con una domanda non ben fatta, si vedrebbe non rispondere senza saperne il motivo, allontanandosi, prima ancora di essere entrato, da questa famiglia. Attendo le vostre impressioni. Intanto vi saluto tutti Giovanni S.
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Marlin ha suggerito:[quote]ad esempio rispondendo comunque a quelle persone che pongono domande assurde ma facendo loro una premessa del tipo: "...per delle regole che ci siamo implicitamente date, non dovrei risponderti ma lo faccio perchè tu capisca che questo sito va usato ecc. ecc.".[/quote] Nei giorni scorsi ho risposto a due post invitanto l'autore a cercare questo post ed a leggerlo, dopo aver fornito nel possibile quanto richiesto. Sono d'accordo che, poco per volta: " si prendono più mosche con un cucchiaino di miele che con un barile di aceto". In ogni modo, condivido pienamente l'idea di pubblicare le "istruzioni per l'uso" di Geoalfa. Ciao e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

geocape
|
Scrivo queste righe per esprimere la mia opinione e spero che nessuno se la prenda delle mie affermazioni. Questo forum è nato libero e penso che libero debba rimanere a prescindere dalla gente che lo frequenta. L'educazione non si deve insegnare o ricordare..è la prima regola che va seguita. Sinceramente io non ho scritto in questo sito neppure una domanda e lo sapete perchè!? Perchè basta cercare e c'è scritto quasi tutto e per questo devo ringraziare di cuore in particolar modo il creatore di questa enciclopedia telematica e tutti quelli che hanno fornito sia le domande che le risposte. Ora quando rispondo ho preso l'abitudine di chiedere la chiusura del post da parte chi lo ha aperto una volta risolto il problema o a lavori ultimati con indicazione delle procedure eseguite e l'indicazione della AdT. Per due motivi..eviteremo di leggerci post lunghissimi (andando direttamente in fondo) e soprattutto perchè chi fa la domanda perlomeno fornirà alla fine la risposta esaustiva alla stessa perdendo un pò del suo tempo come l'ha fatto perdere ad altri. Ovviamente non deve essere un obbligo ma la prima regola di buona educazione. Se pensate che sia una scemata ditelo tranquillamente siamo qui per parlare e per confrontarci. Non mi offendo di certo. Buon lavoro.. P.S. Grazie Ezio per quello che sei riuscito a creare..
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Dopo aver letto il topic www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ho capito veramente lo spirito del presente, i danni che si possono creare, e quindi mi allineo, anche se all'inizio ero un pò combattuto, con chi giustamente vuole dare una riassettata al Forum. Saluti
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Un piccolo accorgimento per controllare la Qualità dell’intervento di una Fonte, è quello di verificare gli ultimi suoi interventi: in tal modo sarà possibile comprendere se, in qualità di naufraghi, ci è stato lanciato un salvagente oppure una zavorra. Saluti 8) PS: nessun consiglio è più inutile di quello non richiesto !
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
chiedo a lucanto di modificare il titolo del post e sostituirlo con: DOMANDE ASSURDE E MAL POSTE. fo questa richiesta perchè questa sera ho aperto il forum ed ho visto che questi giorni di domande assurde ed indesiderate l'hanno fatta da padrone! chiedo anche ai volenterosi, che desiderano tenere alto il livello di questo sito per il bene di tutti, di tenerlo sempre in prima fila in modo tale che tutti lo possano leggere fino a quando eziomil non metterà in vista una istruzione semplice ed illuminante di come vanno poste le domande e quali fari e fungere, come faceva caronte a traghettatore! speriamo presto !! cordialità
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
giusto! proprio oggi ho letto un post messo con lo stesso titolo in 3 categorie diverse................ [size=18] ! ! ! ! ! I R R I T A N T E ! ! ! ! ![/size] :evil:
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"GEOMANCONI" ha scritto: giusto! proprio oggi ho letto un post messo con lo stesso titolo in 3 categorie diverse................ [size=18]! ! ! ! ! I R R I T A N T E ! ! ! ! ![/size] :evil: Geomanconi, stavo per scrivere il tuo stesso messaggio. Penso tu ti riferisca al messaggio di morrison. Poi mi sono andato a vedere se l'aveva messo in 3 categorie come anche a me era venuto in mente. Invece erano tutte nella stessa. Allora mi è venuto il dubbio che ci fosse qualche guasto sul forum visto anche che lo stesso ha ben 381 post e non è quindi un novellino. Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
secondo me non è stato morrison in persona a postare lo stesso messaggio nello stessa categoria ed in tempi diversi, bensì un suo praticante veramente novellino il quale ha abusato del nome di morrison e non vedendo risposte, ha ripetuto per ben tre volte l'invio, non è che nell'arco di pochi secondi ha pigiato tre volte il pulsante invia, cosa che anche a me è successa. cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|