Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / Riforma del Catasto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  23 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Riforma del Catasto

Autore Risposta

abcufficiotecnico

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2013 alle ore 19:41

OCEANO ha scritto....

La questione vera è che ci sono troppi enti, troppe poltrone, troppi politici, troppi stipendi e pensioni d'oro, troppa gente che non fa un c.... e prende stipendi esorbitanti, troppi culi e troppe poltrone, troppe leggi e leggiucchie fatte apposta per alimentare e foraggiare enti e persone inutili........ e le tasse non bastano mai....... le possono spostare da una cosa all'altra, gli possono cambiare nome ..... ma se non si mettono a dieta .... hai voglia a parlare di superfici, di planimetrie, di bolli e di docfa.....

Saluti[/quote]

----------------------------------------

Hai ragione OCEANO per quanto su riportato purtroppo anche in questo forum forse qualcuno si è innamorato di quanto riportato nel disegno di legge di cui trattasi all’art. 2...

c) prevedere per l'Agenzia delle entrate la possibilità di impiegare, mediante apposite convenzioni, ai fini delle rilevazioni, Tecnici indicati dagli ordini professionali.

Secondo i forumisti chi ha fatto introdurre il comma C su indicato...Babbo Natale ?? Chi partecipa ai tavoli di concertazione ??...L'uomo nero ?? Oppure coloro che invece di proporre serie riforme catastali si accontentano di difendere l'orticello a favore di qualche portaborse che poi si dà l'anima per farli rieleggere ad libitum ??

Ogni volta è sempre così ai tavoli di "spartizione" cosiddetti di concertazione...ecco perchè alcuni nomi dei rappresentanti dei tecnici sono sempre gli stessi da anni e anni.

"Oceano" ti sei mai chiesto (senza andare lontano) perchè certi Presidenti di Albi provinciali o nazionali sono in carica da dieci, venti o trent'anni ??! Conosco uno che ha battuto tutti i record e ricopre diverse poltrone...devo essere sincero sono invidioso di tanto cu... anzi di tanta fortuna ! Alla faccia dei tanti forumisti qui a dannarsi per un pregeo che non va o per un tecnico catastale che gli respinge il docfa o per una cazzata qualsiasi inventata da qualche tecnico del catasto di qualche sperduta provincia per rifiutare un atto di aggiornamento ecc. ecc.

Sveglia gente....la ricreazione è finita !

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2013 alle ore 19:56

Scusate se dico la mia...una domanda ad abc: ma il tuo sono strali contro la riforma del catasto, o una j'accuse nei confronti del sistema burocratico del nostro ordine professionale ?

Mi sà che stai confondendo due discussioni, concetti ed opinioni in un unico guazzabbuglio di ricriminazioni ed "odio contro la casta" di chi governa, in senso lato, il nostro ordine professionale -

Se conosci situazioni e persone che abbiamo fatto cose poco consone, vai alla magistratura e fallo presente, se nò inutile rimpizzare di accuse che non vanno da nessuna parte,...anch'io potrei dire che nei catasti italiani, come rilevabile da notizie di cronaca di un paio d'anni fà, vi sono tecnici ed impiegati che fanno pratiche sotto banco, o si prendono regali per far avanzare le pratiche,...ma non lo dico per corretteza nei loro confronti, forse sarò fortunato ma ho sempre trovato persone esperte e comprensive,...

Dunque o si scindono le due discussioni, o non si capisce dove vuoi andare a parare , onestamente...-

per quanto riguarda l'ultimissimo post, anch'io son d'accordo sulle spartizioni, incarichi a dir poco sospetti etc..., ma questo, credo, anzi ne son certo, accade anche in altri organi istituzionali, vedi scandali e scandaletti vari di banche o grandi imprese industriali italiane...ma credo che poco abbiano a che fare con la riforma del catasto !!!

abcufficiotecnico

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2013 alle ore 21:35

"anonimo_leccese" ha scritto:
Scusate se dico la mia...una domanda ad abc: ma il tuo sono strali contro la riforma del catasto, o una j'accuse nei confronti del sistema burocratico del nostro ordine professionale ?

Mi sà che stai confondendo due discussioni, concetti ed opinioni in un unico guazzabbuglio di ricriminazioni ed "odio contro la casta" di chi governa, in senso lato, il nostro ordine professionale -

Se conosci situazioni e persone che abbiamo fatto cose poco consone, vai alla magistratura e fallo presente, se nò inutile rimpizzare di accuse che non vanno da nessuna parte,...anch'io potrei dire che nei catasti italiani, come rilevabile da notizie di cronaca di un paio d'anni fà, vi sono tecnici ed impiegati che fanno pratiche sotto banco, o si prendono regali per far avanzare le pratiche,...ma non lo dico per corretteza nei loro confronti, forse sarò fortunato ma ho sempre trovato persone esperte e comprensive,...

Dunque o si scindono le due discussioni, o non si capisce dove vuoi andare a parare , onestamente...-

per quanto riguarda l'ultimissimo post, anch'io son d'accordo sulle spartizioni, incarichi a dir poco sospetti etc..., ma questo, credo, anzi ne son certo, accade anche in altri organi istituzionali, vedi scandali e scandaletti vari di banche o grandi imprese industriali italiane...ma credo che poco abbiano a che fare con la riforma del catasto !!!

------------------------------------------------

Carissimo ANONIMO LECCESE,

primo - forse potrei averla contro chi ha deciso di accontentarsi del solo misero comma C dell'art. 2 della legge (vedi post precedenti) di riforma del catasto in itinere...mentre potevano andare oltre e guardare avanti.

secondo - la mia discussione è sempre stata indirizzata alla riforma del catasto e non certamente a lanciare strali contro qualcuno... ti invito cortesemente a rileggere le mie posizioni.

terzo- non mi sembra che alle mie argomentazioni sia ANONIMO LECCESE che altri forumisti abbiano dato un coerente seguito o un corretto approccio...solo il gioco delle tre carte cioè un continuo sviamento...

quarto- qualcuno infiltrato doppione forumista tenta di tendere qualche trappola ...al che dico che sono VACCINATO per le imboscate ...la questione GEOWEB VS ANIAG di aprile 2011 docet....a cui rimando le Tue cortesi attenzioni...Oppure chiedi gentilmente a MILAZZO come è andata a finire...visto che lo stesso fece le conclusioni (che apprezzai molto all'epoca) di quel "topic" forum sfavillante.

quinto- comunque non mi sembra che citare nella discussione le POLTRONE dei soliti noti che interessano da vicino l'intera categoria...è un reato. Anzi bisogna far sapere in giro quello che accade dietro le quinte...specificando che spesso viene superato anche il codice civile che determina quanto tempo in una SPA può reggere un amministratore o consigliere e come l'assemblea degli azionisti determina le nomine e le scelte

Concludo dicendo...la questione riforma catasto è importante...o si prende il treno al momento giusto oppure saremo travolti dal treno che sta passando.

Sulla richiesta di porre la questione riforma catasto in prima pagina del forum per far partecipare i tanti forumisti....ancora ZERO....e questo la dice lunga

Meditate gente...e...sempre attenti al Lupo !

Cordiali saluti

da abcufficiotecnico

NB.seguo da sempre il forum...quindi...conosco tanti dibattiti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Agosto 2013 alle ore 07:42

Appunto perchè segui da tanto tempo le discussioni, avrai anche compreso che, come sei stato rifiutato con l'altro nickname, perchè hai l'animo peloso, lo sei sotto mentite spoglie e, non ci interessano i tuoi sogni di stare al tavolo dei colleghi votati, ( è indifferente se sonono dempre gli stessi o se qualche volta - a causa di decessi non desiderati - sostituiti).

Ecco perchè, forse, la tua proposta di metterti in mostra non viene accolta!

Si nota lontano un miglio che hai lo stomaco peloso dentro e fuori!!!!

abcufficiotecnico

0 -  0 - Inviato: 22 Agosto 2013 alle ore 10:24

"geoalfa" ha scritto:
Appunto perchè segui da tanto tempo le discussioni, avrai anche compreso che, come sei stato rifiutato con l'altro nickname, perchè hai l'animo peloso, lo sei sotto mentite spoglie e, non ci interessano i tuoi sogni di stare al tavolo dei colleghi votati, ( è indifferente se sonono dempre gli stessi o se qualche volta - a causa di decessi non desiderati - sostituiti).

Ecco perchè, forse, la tua proposta di metterti in mostra non viene accolta!

Si nota lontano un miglio che hai lo stomaco peloso dentro e fuori!!!!

---------------------------------------

GEOALFA GURU Topografo stamane si è alzato presto o forse è caduto dal letto per darmi forse lezioni di bon ton e per dirmi che avrei l'animo peloso nei confronti di colleghi "votati"...Caro GEOALFA per caso ho scritto da qualche parte che non sono stati votati ??..ho per caso scritto da qualche parte che certi pensionati o quasi pensionati dovrebbero stare ai giradinetti invece di coprire sempre o a rotazione gli incarichi ?? No ! non ho scritto questo...di conseguenza GEOALFA non potrebbe dare al mio animo una peluria che non ha.

GEOALFA uno dei primi fondatori di GEOWEB ha un po' la lingua che batte dove il dente duole ??! (come si usa dire).

GEOALFA forse è colui che entra sempre a gamba tesa nelle discussioni per mischiare le carte in tavola ??!

Se non erro il mio precedente post era diretto a Anonimo LECCESE...perchè interviene GEOALFA ??! Salvo voler intendere che entrambi sono un doppione.

Una cosa, pare, emerga e cioè che GEOALFA difenda l'art. 2 comma C della legge in itinere sulla riforma del catasto....peccato... il sottoscritto invece non si accontenta del solo comma C riservato a un misero gruppo di raccomandati che un giorno poi andranno con un misero stipendiuccio a fare i rilievi...viceversa il sottoscritto guarda molto avanti e vede nella riforma un momento di cambiamento, sviluppo e lavoro per migliaia di tecnici...cioè quei tecnici a cui i vari rappresentanti provinciali o nazionali dovrebbero guardare con attenzione....quindi caro GEOALFA non accetto il tuo peloso e violento "animus nocendi" nei miei confronti...se hai da proporre proponi...se hai da criticare critica...se hai da ballare balla...ma non devi ballare da solo...a volte devi anche ballare con i LUPI.

Basta leggere tutti i precedenti post di GEOALFA su questo tema per vedere quale contributo ha dato alla problematica...ZERO e riporto ZERO.

Invece di farmi la TRAVIATA con i tuoi post, visto che sei vicino ai "VOTATI" ti chiedo cortesemente di farmi pervenire il documento ufficiale presentato ai tavoli di concertazione con cui il CNG ha delineato la sua proposta di Riforma del Catasto.

Io l'ho chiesto da mesi e nessuno me lo ha trasmesso...quindi?...tira tu le somme !

Caro GEALFA sembri come quel tizio che invece di frustare il cavallo frustava la sella...con me non attacca ! Stai facendo il nido al posto sbagliato.

Infine ti faccio presente che il sottoscritto non ha nessun precedente nikname "rifiutato"...stamane hai un po' di confusione per la testa...sarà forse perchè ti sei alzato presto ? oppure perchè sei un po' nervoso per il fatto del dente di cui sopra?

Comunque...cari forumisti...attenti...al Lupo!

saluti e buona giornata

da - abcufficiotecnico

PS- se qualcuno dei forumisti ha conflitti di interesse perchè ricopre qualche ruolo o poltrona non potrebbe intervenire da prevenuto nella discussione...salvo che dichiari lealmente il nome e il ruolo che copre per rispetto degli altri forumisti.

N.B.- penso di aver impostato sin dall'inizio la discussione con toni anche di critica ma da serena convivenza civile e non da macellaio peloso.

uccellino

0 -  0 - Inviato: 22 Agosto 2013 alle ore 10:50

Ho creato questo post per un'altro motivo, ho tentato di scrivere e di ragionare con tecnici che credevo dotati di raziocinio su un argomento ben preciso e mi trovo a leggere certi interventi: spostate la discussione nel dopolavoro, ci sta meglio!

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 22 Agosto 2013 alle ore 11:00

"uccellino" ha scritto:
Ho creato questo post per un'altro motivo, ho tentato di scrivere e di ragionare con tecnici che credevo dotati di raziocinio su un argomento ben preciso e mi trovo a leggere certi interventi: spostate la discussione nel dopolavoro, ci sta meglio!

Concordo,... in altri forum, con argomenti molto più leggeri e fatui, come il sesso del nascituro figlio dei Re d'inghilterra ci sarebbe stato un mod che l'avrebbe già eliminato ed impedito "telematicamente" di far pubblicare i suoi interventi, bloccando il suo indirizzo ip,...qui non è possibile,... però c'è un proverbio che recita...

"L'indifferenza è il miglior disprezzo" ciao

Comunque tornando a bomba, come detto molto più sopra, secondo me è ancora tutto prematuro, certo si possono fare delle proposte, sensate o meno,ma che rimangono solo un discorso tra tecnici su quelle che sono le "aspirazioni" di un catasto più moderno ed ecquo,...ma ancora non abbiamo nulla in mano, e visto, ahinoi, l'andazzo politico sociale, mi sà che sta riforma non la vedranno neanche i nostri nipoti !!!

abcufficiotecnico

0 -  0 - Inviato: 22 Agosto 2013 alle ore 11:04

"uccellino" ha scritto:

UCCELLINO,

se sul "raziocinio" ti riferisci a GEOALFA o altri forumisti OK...invece

se ti riferisci al sottoscritto penso di aver impostato sin dall'inizio la discussione solo sulla riforma del catasto con toni anche di critica ma da serena convivenza civile e non da macellaio peloso.

Comunque, UCCELLINO, per ritornare alla Tua invocata serena convivenza civile della discussione (che concordo pienamente) cominciamo col chiedere ai forumisti se qualcuno è in grado di produrre su questo forum il documento ufficiale emesso dal CNG e quindi dai VOTATI (come dice GEOALFA) con cui si delinea la riforma del catasto voluta dai tecnici geometri e tecnici laureati...così avremo uno spunto valido e preciso con cui ripartire nella discussione e sull'argomento.

Grazie

cordiali saluti

da -abcufficiotecnico

uccellino

0 -  0 - Inviato: 22 Agosto 2013 alle ore 12:07

Ma che ne frega a me del CNG? Lo sappiamo, l'abbiamo detto e ridetto che non esiste, che non esistono loro, che siamo abbandonati a noi stessi, che per tutto quanto non hanno fatto gli deve nascere cadauno un foruncolo sulla chiappa destra così grande e doloroso da non potersi sedere per almeno 15 gg. solari e consecutivi: va bbuono mò?

Non si doveva discutere di proposte QUI, nè della tua, nè della mia nè di altri, eppure l'ho fatto e me ne pento perchè ho perso tempo, e c'hai fatto 'na capa tanta accussì a tutt' quant' ... e statt' nu poc' zitt', apriti un altro benedetto post, mettiti sto benedetto "spunto valido e preciso con cui ripartire nella discussione e nell'argomento" e lasciaci tornare all'iter parlamentare della Riforma.

Sempre tuo, ma abbondantemente scrafagnato (indovina di cosa?).

P.S.: per i nati oltre i RealJ Domini a di qua del faro,

Scrafagnare

Esprime uno schiacciamento violento e a volte doloroso, spesso prolungato nel tempo ed eseguito volontariamente, rende l'idea dell'italiano "spappolare".

abcufficiotecnico

0 -  0 - Inviato: 22 Agosto 2013 alle ore 13:29

UCCELLINO ha scritto...

[quote="uccellino"]Ma che ne frega a me del CNG? Lo sappiamo, l'abbiamo detto e ridetto che non esiste, che non esistono loro, che siamo abbandonati a noi stessi, che per tutto quanto non hanno fatto gli deve nascere cadauno un foruncolo sulla chiappa destra così grande e doloroso da non potersi sedere per almeno 15 gg. solari e consecutivi: va bbuono mò?

---------------------------------

UCCELLINO,

quanto sopra lo devi dire a GEOALFA che difende i "VOTATI" e magari anche a qualche altro forumista che ha voluto cambiare le carte in tavola sulla discussione...il sottoscritto ha anche riportato sul forum il passaggio chiave della legge in itinere sulla riforma del catasto a cui nessuno ha detto una parola...

Comunque ben vengano i foruncoli per certi indifendibili VOTATI incomprensibilmente difesi a spada tratta da alcuni forumisti illuminati

Sempre Tuo...abbondantemente desolato e anche "scrafagnato" da tanta povertà di pensiero che circola nei "bassi" dintorni di questo topic.forum

Chi si lascia facilmente "spappolare" è fottuto due volte...anzi tre...compreso quelli dei foruncoli che comodamentre pascolano nelle praterie.

Visto il punto di non ritorno...adesso avvia Tu la discussione con il giusto argomento onde evitare 'na capa tanta e "perdite di tempo"

saluti cari

da abcufficiotecnico

abcufficiotecnico

0 -  0 - Inviato: 23 Agosto 2013 alle ore 10:23

PUNCTUM DOLENS

Allora... quale problema hanno gli Amministratori del forum a inserire in prima pagina del sito l'importante discussione sulla riforma del catasto ??!

Perchè alcuni si nascondono dietro le quinte e non dicono lealmente ed esattamente quale ruolo rivestono in ambito "poltrone" ?? Invece di inveire con assurde "pelurie" da maccellaio ?

Perchè alcuni hanno i questa discussione tentato di mischiare le carte in tavola sviando sui tanti argomenti a riguardo della riforma che tocca da vicino un intera categoria di tecnici catastali ??

Forse sono preoccupati dei FORUNCOLI che UCCELLINO augura ai VOTATI - ASSENTI nazionali e dintorni ??!

Forse si hanno problemi intestinali per non toccare l'IRA di qualche assiduo VOTATO "poltronista" che potrebbe minacciare (è il loro stile!) di far chiudere baracca ??! Su...via !

Coraggio gente !

Ci vuole coraggio ! Facciamo intervenire tutti gli "altri" forumisti sulla importante questione della riforma del catasto.

Fortuna audaces iuvat

Comunque...attenti sempre al Lupo !

buona giornata

abcufficiotecnico

N.B.-ho notato che in una sezione del forum le visite per un certo argomento, inserito erroneamente, sono passate in poche ore da circa 1500 a oltre 4.800.

Questo impressionante numero di visite poi ha fatto tagliare la pellicola al film

Sarà proprio vero che il CORAGGIO se uno non lo ha non se lo potrebbe dare.

Meditate gente...meditate.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 23 Agosto 2013 alle ore 10:37

Una domanda semplice, secondo te,..anzi secondo voi, i medici precari o anche di ruolo che lavorano negl'ospedali, ed alcuni di loro veramente con sacrificio ed abnegazione, non se la prendono con l'ordine dei medici in quanto non promuovono od agevolano nuove proposte di Legge per una sanità migliore, invece della attuale macchina mangia appalti e voti clientelari ?

Gl'insegnanti precari o anche di ruolo che lavorano nelle scuole, ed alcuni di loro veramente con sacrificio ed abnegazione, non se la prendono con il ministro di turno in quanto non promuovono od agevolano nuove proposte di Legge per una scuola migliore, invece della attuale moribonda scuola scalda sedie ?

Intanto che fanno ? Cercano di arrabattarsi con le Leggi che ci sono, gl'esempi potrebbero essere ancora tanti,...quindi,..che facciamo, la "rivoluzione" ? bene, allora domani tutti in strada con le mazze in mano e fracassiamo tutto, altro che primavera araba, facciamo un bel autunno caldo,...(opss pardon ci è stato già tempo fà) ..diamo sù,..pronti ??

abcufficiotecnico

0 -  0 - Inviato: 23 Agosto 2013 alle ore 11:19

Non ho ancora capito se in questo forum c'è gente capace di scrivere, leggere e intendere... oppure gente alfabetizzata...oppure è il sottoscritto che parla arabo...dovrei consultare un veterinario per vedere quali delle tre opzioni corrisponde a realtà.

Chiedi coppe e rispondono bastoni, chiedi bastoni e rispondono spade, chiedi spade e rispondono denari...insomma un gioco delle tre carte da rin...ti.

Ragazzi ma ci siete...oppure navigate a vista ?!

Comunque sulla richiesta del forum in prima pagina sempre ...ZERO e riporto ZERO...e questo la dice lunga

Per chi continua ancora a difendere i VOTATI...ASSENTI...complimenti ancora !

Non capisco quali ragioni spingono a tanto buonismo da strapazzo.

Penso che a breve abbandonerò questa inutile discussione da Bar del Rinco....mento.

Sveglia !

Saluti a tutti

papst1

0 -  0 - Inviato: 23 Agosto 2013 alle ore 11:59

"abcufficiotecnico" ha scritto:
Penso che a breve abbandonerò questa inutile discussione da Bar del Rinco....mento.

Come già detto, pensi davvero di poter smuovere le cose facendo il diavolo a quattro su un forum, al "sicuro" dietro un monitor e un nickname?

Vuoi davvero renderti utile? Vai a incatenarti al portone della sede del CNG, durante una sessione plenaria e lascia in pace noi, poveri indegni delle Tue visioni illuminate!! Pensa, magari un giorno ti venereremo come martire!

Ecchecc*zz!

PS: qualche Amministratore, quando serve? No?

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 23 Agosto 2013 alle ore 12:17

Salve papst1

Quoto in pieno, addiritura oltre che a poveri indegni siamo anche analfabeti ci dice l'amico abcufficiotecnico.

Ma non importa ogn'uno ha quello che si merita.

Ciao e buon pranzo

Pagine:  23 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie