Forum
Autore |
Ricostruzione di un fabbricato Rurale |

gianni1974
Gentili colleghi volevo porvi alla Vs.coertese attenzione il seguente quesito: Su un terreno di proprietą di un mio cliente č presente un rudere(a seguito di una demolizione) accatastato come fabbricato rurale. La mia domanda č questa: 1)posso ricostruire il fabbricato com'era prima della sua demolizione(l'eventuale licenza edilizia era degli anni 50) senza un ulteriore domanda di permesso di costruire, in quanto la demolizione del fabbricato non č stata mai comunicata nč al Comune e nč al Catasto e quindi per loro il fabbricato materialmente esiste ancora; 2)esiste una legge che regola quest'eventuale ricostruzione? Grazie a tutti!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

teknogeo
Per quanto ne so io, non puoi ricostruire senza una nuova conc. edilizia. Ti ricordo che il territorio italiano viene aerofotografato e quindi penso che da qualche parte risulti gią demolito il fabbr. Comunque puoi richiedere la ristrutturazione (sempre se almeno le macerie sono in loco e che tu possa dimostrare che l'edificio esiste) Ti consiglierei di parlare con l'ute del comune di appartenenza. saluti
|
|
|
|

geosim
|
Non č possibile dare una risposta perchč dipende dalla zona dove operi dato che si tratta di una questione urbanistica, cerca: - la normativa urbanistica nazionale (testo unico 380/01 ecc.) - la eventuale normativa regionale in materia, - Il piano regolatore comunale ed il relativo regolamento. Verifica tutto quanto sopra e capirai se puoi ricostruirlo, considera che ogni comune ha regolamenti diversi. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|