Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / proroga accatastamenti mai dichiarati ed ex rurali
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore proroga accatastamenti mai dichiarati ed ex rurali

luigi_iozzolino

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2009 alle ore 19:23

Buona sera a tutti, e sin da subito scusatemi tutti se chiederò di cosa ampiamente nota (ammesso che lo sia per davvero!).
Sento dire in giro, ma senza riferimento normativo preciso e definito, che vi sia stata la proroga al 28 febbraio p.v. oppure al 31 luglio p.v. per l'accatastamento degli immobili mai dichiarati.

Vi prego fatemi un pò di luce.

Ho letto l'elenco degli immobili fotoidentificati ultimamente pubblicato dall'AdT (credo il 28.12.08) e da lì ho capito che -solo per gli immobili riportati nelle relative particelle- vi è tempo per procedere entro sette mesi e dunque e plausibile la data del 31.7.09 ( ma solo per i comuni indicati nel provvedimento, o sbaglio?).

Poi non ho nè trovato nè letto nulla sul resto. Sarà un mio limite.

Potete, dunque, dare qualche info?

Grazie a chi risponderà e............. buon lavoro a tutti,
luigi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

peonio

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2009 alle ore 09:50

:lol:
Ti segnalo il sito GEOMETRI.CC dove puoi trovare la segnalazione del termine per accatastare i fabbricati non dichiarati e quelli che hanno perso i requisiti di ruralità al 31 luglio 2009.
Cordiali saluti.
Gio

luigi_iozzolino

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2009 alle ore 10:33

"peonio" ha scritto:
:lol:
Ti segnalo il sito GEOMETRI.CC dove puoi trovare la segnalazione del termine per accatastare i fabbricati non dichiarati e quelli che hanno perso i requisiti di ruralità al 31 luglio 2009.
Cordiali saluti.
Gio

grazie peonio, anche per la segnalazione del sito. Ho scaricato l'elenco dei comuni (l'ultimo elenco a dic. 08) e - per esempio - diversi comuni della mia zona non sono riportati, ma lo erano nelle pubblicazioni precedenti.
A questo punto deduco:
che i sette mesi per presentare gli accatastamenti sono sicuramente validi per i comuni di cui all'elenco del 3.12.2008, ma non per gli altri comuni ivi mancanti. Mi sbaglio?
C'è qualcosa che mi sfugge forse.

Forse da qualche parte sta scritto che il termi del 31 luglio 2009 vale anche per i fabbricati non dichiarati dei comuni non presenti nell'ultimo elenco (30.12.08)?

Grazie per la pazienza che avrai per darmi ulteriore delucidazione.

Buona giornata
luigi

peonio

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2009 alle ore 10:55

:( Caro Luigi, vorrei esserTi ulteriormente d'aiuto ma purtroppo qui da noi, in provincia di Pavia, vige la più totale confusione.........
Cerco sempre di avere nuove informazioni presso l'A.d.T. di Pavia ma con scarsi risultati.
A mio modesto parere anche dopo Luglio dovrà accadere qualcosa, perchè nella mia zona, l'Oltrepò pavese, ci sono moltissimi fabbricati rurali e per quanto mi riguarda non penso proprio di riuscire ad accatastare tutto quello che in questi mesi è arrivato nel mio ufficio!
Non ci resta che continuare a lavorare con impegno, professionalità e passione.......

Ti rinnovo i miei più cordiali saluti.

Giovanni

fuego

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2009 alle ore 13:18

Ciao.
La questione, per quanto ampiamente dibattuta, è ancora abbastanza confusa.
Ad ogni modo ti consiglio la lettura di questo post www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... , in particolare leggi l'intervento di Anonimo Padovano.

Ciao

acalussi

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2009 alle ore 17:30

L'AT della mia provincia comunque stà scrivendo ad alcuni di quelli che non hanno provveduto a fare l'accatastamento, dando come termine ultimo, per eseguirlo e non ricevere sanzioni, il 16 marzo 2009 (per altri in passato 28 dicembre 2008 ecc.).

lello59

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2009 alle ore 23:21

Ad Acalussi
Se non ti chiedo molto, quale Provincia?
Pace e saluti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie