Forum
Autore |
Preallineamento AdT Milano |

Geometro
Kahless
|
Dovrei presentare una voltura di preallineamento all'AdT di Milano, e non essendo abilitato anche alla presentazione delle volture su Sister devo andarci personalmente. Qualcuno che opera da quelle parti saprebbe cortesemente dirmi come funziona? Ovvero: Devo necessariamente andare in Via Manin o posso andare in sede distaccata? C'è uno sportello apposito? Devo preventivare una levataccia a ore impossibili oppure è una procedura abbastanza rapida e indolore? Grazie anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Geometro" ha scritto: Dovrei presentare una voltura di preallineamento all'AdT di Milano, e non essendo abilitato anche alla presentazione delle volture su Sister devo andarci personalmente. Qualcuno che opera da quelle parti saprebbe cortesemente dirmi come funziona? Ovvero: Devo necessariamente andare in Via Manin o posso andare in sede distaccata? C'è uno sportello apposito? Devo preventivare una levataccia a ore impossibili oppure è una procedura abbastanza rapida e indolore? Grazie anticipatamente. nessuno con Sister e/o Geoweb è abilitato all'inoltro delle volture telematiche...... ad eccezzione dei Notai, che volturano contestualmente alla trascrizione di un atto! 8O
|
|
|
|

Geometro
Kahless
|
"CESKO" ha scritto: nessuno con Sister e/o Geoweb è abilitato all'inoltro delle volture telematiche...... ad eccezzione dei Notai, che volturano contestualmente alla trascrizione di un atto! 8O Ok, grazie per la precisazione, anche se mi risulta (probabilmente in via sperimentale) che per chi opera in alcune province nell'elenco a discesa dei documenti in Sister, oltre a PREGEO e DOCFA compaia anche VOLTURA. Però la mia domanda era un altra... :wink:
|
|
|
|

CESKO
|
"Geometro" ha scritto: "CESKO" ha scritto: nessuno con Sister e/o Geoweb è abilitato all'inoltro delle volture telematiche...... ad eccezzione dei Notai, che volturano contestualmente alla trascrizione di un atto! 8O Ok, grazie per la precisazione, anche se mi risulta (probabilmente in via sperimentale) che per chi opera in alcune province nell'elenco a discesa dei documenti in Sister, oltre a PREGEO e DOCFA compaia anche VOLTURA. Però la mia domanda era un altra... :wink: NON essendo della tua zona non posso aiutarti alla tua domanda.....perdonami!!! pero' cio' che hai detto è una novità nell'ambito dell'invio telematico
|
|
|
|

Geometro
Kahless
|
"CESKO" ha scritto: NON essendo della tua zona non posso aiutarti alla tua domanda.....perdonami!!! pero' cio' che hai detto è una novità nell'ambito dell'invio telematico No problem, figurati!! Una delle provincie di cui avevo avuto notizia di questa novità era proprio Milano, per questo ho messo la precisazione all'inizio del post, prima di sentirmi rispondere "ma perché non lo fai con Sister?" Chissà se qualche milanese che frequenta il forum ci può confermare tutto ciò?
|
|
|
|

CESKO
|
se è vero cio' che dici è proprio una novità.......... aspettiamo conferma 8)
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Tramite il sito dell'AdT www.agenziaterritorio.gov.it/site.php?id... ho trovato che il l'Ufficio di Milano ha i seguenti Sportelli catastali evoluti decentrati, presso cui è possibile presentare Domande di volture: Arese, Besana in Brianza, Bollate, Gaggiano, Garbagnate, Monza, Nova Milanese, Pioltello, Seregno. Si aspetta invece l'intervento di colleghi di Milano per confermare o meno la possibilità di presentazione per via telematica. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

CESKO
|
"dado48" ha scritto: Tramite il sito dell'AdT www.agenziaterritorio.gov.it/site.php?id... ho trovato che il l'Ufficio di Milano ha i seguenti Sportelli catastali evoluti decentrati, presso cui è possibile presentare Domande di volture: Arese, Besana in Brianza, Bollate, Gaggiano, Garbagnate, Monza, Nova Milanese, Pioltello, Seregno. Si aspetta invece l'intervento di colleghi di Milano per confermare o meno la possibilità di presentazione per via telematica. Ciao, buon lavoro. vedi che al Catasto di Napoli come ho già detto tempo fa è possibile presentare le volture tramite le postazioni self-service e senza il supporto del cartaceo! questa cosa va avanti da più di un anno...... è strano che il sito dell'AdT non l'abbia segnalato come nel caso di Milano allora......perchè non è possibile attivare questa funzione anche su Sister e/o Geoweb?
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Cesko, non ci siamo, non mi sono spegato bene: mentre a Napoli, come tu affermi, è possibile presentare le Domande di Volture " tramite le postazioni self-service e senza il supporto del cartaceo!", negli uffici distaccati da me indicati sopra, la Domanda di Volture segue l'iter normale con presentazione allo sportello front office. Vi è da dire che esiste la possibilità, se non l'obbligo, di prenotare l'appuntamento tramite Sister, eliminando la coda ed evitando la "levataccia". Possibile che nessun collega di Milano stia seguendo questa discussione ed aiuti con un intervento chiarificatore ??? "Cesko" ha scritto: perchè non è possibile attivare questa funzione anche su Sister e/o Geoweb? La scorsa settimana era apparso questo Topic: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... che, purtroppo, si è arenato e non ha avuto alcun seguito. Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

CESKO
|
ciao Dado..... :o ricollegandomi ad un tuo intervento nel post da te segnalato: [quote="dado48"]Riporto alcune frasi dal sito dell'AdT in relazione al programma "Voltura": Sono state adottate anche per questa procedura, al pari degli altri pacchetti del Territorio di nuova realizzazione (Docfa 3), soluzioni tecniche che ne consentano, in un prossimo futuro, la trasmissione telematica." la cosa mi appare strana..... sai perchè? dalle postazioni self-service, c'è pressochè lo stesso sistema a tendine che vi è sul Sister.....con tanto di icona "VOLTURE" allora li vengono acquisite tranquillamente......perchè? il sistema d'interscambio è diverso? 8O quindi non si puo' parlare di soluzioni tecniche.......a mio avviso
|
|
|
|

lello59
|
Alla fine del 2005 ho presentato, a seguito di una denuncia di successione, una domanda di volture (con Voltura 1.0), presso l'A.d.T. di Salerno, per beni ricadenti nelle province di Salerno e Milano. Qualcosa di simile è stato fatto da un mio collega di Pistoia (sempre con Voltura 1.0 e sempre per una successione) per beni ricadenti nella sua provincia ed in quella di Salerno. Entrambe con esito positivo ed immediato. Prova a chiedere all'A.d.T. della tua provincia. Pace e saluti.
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Geometro" ha scritto: Dovrei presentare una voltura di preallineamento all'AdT di Milano, e non essendo abilitato anche alla presentazione delle volture su Sister devo andarci personalmente. Abbiamo, forse, perso il quesito principale posto dal collega e cioè la possibilità di inviare Domande di Volture direttamente dal nostro ufficio, alla stessa stregua di Docfa e Pregeo. Secondo me, non abbiamo ancora nessuna possibilità !!! Qualcuno può confermare il contrario ??? "Lello59" ha scritto: ...ho presentato ... una domanda di volture (con Voltura 1.0), presso l'A.d.T. di Salerno, per beni ricadenti nelle province di Salerno e Milano. Qualcosa di simile ... per beni ricadenti nella sua provincia ed in quella di Salerno. Entrambe con esito positivo ed immediato. Ma, in questo caso, si tratta di presentazioni front office di Domande di Volture, predisposte con il programma Voltura1.0: dove sta la novità ??? ormai è la norma, sono anni che la applichiamo. "Cesko" ha scritto: ... quindi non si puo' parlare di soluzioni tecniche....... Probabilmente, la soluzione tecnica che si sta cercando, è relativa alla possibilità che l'Ufficio controlli ed eventualmente respinga Domande di Volture inesatte, incomplete, errate ecc. ecc. ecc. oltre al fatto che noi, dal nostro ufficio, non possiamo allegare gli originali dell'Atto di trasferimento. Altri commenti più esaustivi ??? Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

CESKO
|
be ma la stessa cosa avviene per le volture fatte presso le postazioni self-service....niente cartaceo e niente controlli, basta inserire solo il dischetto e il gioco è fatto....... la cosa è veramente strana credetemi......
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Riprendo questo Post, poichè ritengo sia interessante: "Cesko" ha scritto: ... le volture fatte presso le postazioni self-service....niente cartaceo e niente controlli, basta inserire solo il dischetto e il gioco è fatto....... la cosa è veramente strana credetemi...... Ma, l'AdT di Napoli e/o il Collegio di Napoli, non hanno avvisato gli utenti di questa possibilità, magari indicando la procedura e le modalità da seguire per l'introduzione in banca dati delle Volture ??? Mi vien da pensare che, erroneamente, le postazioni self-service siano state abilitate alla procedura, riservata nelle altre AdT esclusivamente alle postazioni front office. Oppure anche in altre AdT vi è questa possibilità ??? Nell'attesa, ciao buon lavoro a tutti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|