Forum
Argomento: NOVITA' PER TECNICI SU RIFORMA CATASTO
|
Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
Maledetto vizio: ma se io butto a spade tu perchè rispondi a coppe? T'avverto, non giocheremo mai a tressette insieme.
|
|
|
|

DUCHESSA
E nemmeno a briscola e nemmeno a scopa, mio caro Rubino
|
|
|
|

DUCHESSA
Per la gioia del carissimo Rubino e/o Uccellino e di Tutti gli altri Amici del forum i prossimi cinque anni andremo tutti a censire i 66 milioni di immobili DUCHESSA si sente già nel deposito di Zio Paperone a fare salti e immersioni nella montagna di dollari BUONA GIORNATA a TUTTI ---------------------------------------------- FONTE: www.leggo.it/NEWS/ECONOMIA/riforma_catas... Lunedì 10 Novembre 2014 di Alessandra Severini ROMA - Primo passo verso la rivoluzione del catasto. Il Consiglio dei ministri ha dato il via alle nuove commissioni censuarie, organi che dovranno validare i criteri di calcolo delle rendite catastali che incidono poi sul calcolo delle tasse sugli immobili. Ci vorranno almeno altri cinque anni per vedere gli effetti della riforma, con le valutazioni catastali basate non più sui vani ma sui metri quadri, e sarà necessario un censimento dei 66 milioni di immobili italiani, anche con l’obiettivo di fare emergere le case fantasma ancora sconosciute al fisco. Il governo assicura che non ci sarà alcun esborso ulteriore per i cittadini.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"DUCHESSA" ha scritto: prossimi cinque anni andremo tutti a censire i 66 milioni di immobili DUCHESSA si sente già nel deposito di Zio Paperone a fare salti e immersioni nella montagna di dollari --------------------------------------------- Il governo assicura che non ci sarà alcun esborso ulteriore per i cittadini. Bhe mi sembra vi sia una contraddizione di fondo grande quanto i 66 milioni di immobili.....o noi lavoreremo a gratis, oppure ci pagherà il catasto !!!!
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"DUCHESSA" ha scritto: Per la gioia del carissimo Rubino e/o Uccellino e di Tutti gli altri Amici del forum i prossimi cinque anni andremo tutti a censire i 66 milioni di immobili DUCHESSA si sente già nel deposito di Zio Paperone a fare salti e immersioni nella montagna di dollari Ecco (invece) come funzionerà, secondo una prima ipotesi, la grande operazione di restyling: Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

robertopi
|
La riforma del catasto ce l'hanno sempre venduta a costo zero, ovvero nessun aggravio per il cittadino. Come evidenzia la tabella di Emanuele (che saluto), le rendite arrivano alle stelle, per cui la base imponibile per la tassazione aumenta. Di conseguenza dovrebbero calare le aliquote, ma non so perchè, anzi forse lo so, ho la sensazione che questo calo non sarà direttamente proporzionale e quindi sarà l'occasione per ragranellare un bel po di soldi dal tartassato cittadino, in particoalre del piccolo proprietario. Quindi, credo che come tutte le Italiche riforme anche questa sarà una vera chiavica, e presto ce ne renderemo conto. saluti
|
|
|
|

DUCHESSA
Leggendo la tabella pubblicata dal GURU Jema, la domanda nasce spontanea..."quale sarà il ruolo prossimo venturo dei Tecnici che operano con il catasto ?" Buona serata a tutti gli amici del forum DUCHESSA
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Sinceramente mi preoccupa molto di più la riforma del catasto. Come contribuente non posso evitarla, come tecnico sì. Buona serata.
|
|
|
|

DUCHESSA
Evviva Totonno ! Ma che mestiere svolge Totonno ? Bacioni a Totonno ciao DUCHESSA
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Sono un libero professionista nonchè pure contribuente, io stesso. La mia attività mi porta a fare spesso, quasi sempre, gli interessi del cliente che è sempre il piccolo contribuente, che lo vedo parte molto debole del nuovo sistema catasto. Te, invece, vedi il contribuente come un osso da spolpare, bisognoso del tecnico geomatra di turno, facendogli credere che gli fai un piacere e speri solo che la riforma del catasto, giusta o sbagliata che sia, ti porti lavoro. Niente contro di te, non sei l'unico che la pensa così. Volevo solo evidenziare la netta differenza di opinione, sull'argomento, tra noi due. Saluti
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"totonno" ha scritto: Sono un libero professionista nonchè pure contribuente, io stesso. La mia attività mi porta a fare spesso, quasi sempre, gli interessi del cliente che è sempre il piccolo contribuente, che lo vedo parte molto debole del nuovo sistema catasto. Te, invece, vedi il contribuente come un osso da spolpare, bisognoso del tecnico geomatra di turno, facendogli credere che gli fai un piacere e speri solo che la riforma del catasto, giusta o sbagliata che sia, ti porti lavoro. Niente contro di te, non sei l'unico che la pensa così. Volevo solo evidenziare la netta differenza di opinione, sull'argomento, tra noi due. Saluti Scusami totonno se riporto integralmente il tuo messaggio... ma è solo perchè lo condivido in pieno e non volevo ripetermi. BASTA duchessa con che le tue solite LITANIE stai diventanto cacofonica... se non hai lavoro... semplice ... CAMBIA PROFESSIONE. La professione deve essere improntata (almeno per me) nel rispetto del cliente/contribuente il quale merita il massimo rispetto... e sinceramente spero che questa riforma non incida minimamente sui contribuenti per ONERI TECNICI. Ciao.
|
|
|
|

DUCHESSA
Notevole e interessante l'intervento di Effegi e Totonno. Bravi. Racontiamolo adesso ai circa ventimila Tecnici (penso in possibile "fuga" da questo Paese della caricatura) che su questo forum appena qualche giorno fa hanno cliccato sull'argomento "la professione di geometra all'estero". Quando gli amici Effegi e Totonno svolgono un lavoro catastale per conto della committenza che tipo di oneri si fanno pagare ? Oneri Tecnici oppure parcelle da fetebenefratelli ? Se si continua di questo passo non sarà certamente la sottoscritta a cambiare professione. Credetemi. Ciao carinissimi...forse non avete ancora capito a quale "mangiatoia" si dirige la cd riforma. Informatevi. I cittadini pagheranno ugualmente ad "altri"... cioè a coloro che non pagano tasse e tributi (cassa., iscrizione albo ecc.) spesso "avanzi" di certa burocrazia o portaborse di "altra" burocrazia. DUCHESSA
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"DUCHESSA" ha scritto:
Se si continua di questo passo non sarà certamente la sottoscritta a cambiare professione. Credetemi. Ciao carinissimi...forse non avete ancora capito a quale "mangiatoia" si dirige la cd riforma. Informatevi. I cittadini pagheranno ugualmente ad "altri"... cioè a coloro che non pagano tasse e tributi (cassa., iscrizione albo ecc.) spesso "avanzi" di certa burocrazia o portaborse di "altra" burocrazia. DUCHESSA E tu vuoi prendere il posto di questi "altri"..
|
|
|
|

odeallavita
Salve Carissima DUCHESSA, se fossi un cliente e sapessi come la pensi, non verrei MAI da te. cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Secondo me, DUCHESSA è.... ........ Ironico, pungente e conosce le cose che dice e le dice anche dissacrando, tutto e tutti, come non piace a me, perchè di codesti tipi ormai ce ne sono troppi ! Ma vuole strafare e mi sembra che ha qualche attinenza con il modo di esporsi di CATONE per non dire di ZAPATA , il quale, per dissonanze varie avute specialmente con DIOPTRA, si autoesiliò con grande sorpresa e dispiacere di tutti! Però, ..... c'è un però! Però, a dire la verità, dei tre, a me piace di più ZAPATA, perchè è un professionista sulla breccia che ammiro, e sopporto specialmente, anche quando, qualche volta, esonda! Se rientrassero nei ranghi entrambi sia ZAPATA, sia anche DIOPTRA, sarebbe la vera vittoria di GEOLIVE.ORG, perchè di professionisti capaci e preparati ce n'è sempre bisogno. Che ne dite?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|