Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Sono un nuovo utente. Volevo un consiglio su come risolvere questo problema: dovendo passare all'urbano un vecchio fabbricato gia rappresentato in mappa utilizzo la procedura in deroga. Purtroppo però le dimensioni del fabbricato in cartografia sono diverse da quelle reali. In particolare la lunghezza del lato più lungo è di quasi 2 m più grande della reale. Grazie
Prima di tutto è d'obbligo fare il rilevo del fabbricato! I casi sono due: 1- il fabbricato è effettivamente più piccolo (porzione demolita dopo la redazione della mappa catastale): puoi utilizzare la procedura in deroga ma indicando la demolizione della porzione, di conseguenza fare un libretto delle misure per individuare il fabbricato come realmente è; 2- La mappa wegis non corrisponde a quella cartacea: è da verificare in catasto e, se necessario, chiederne la correzione (succede spesso, prova a dare un'occhiata a questo post: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.