Forum
Autore |
livellario e concedente |

capumi
Ciao Ho redatto un tipo di frazionamento, dove in ditta catastale c'e' x livellario 1/1 e y(Comune) concedente 1/1. y (Comune) non vuole firmare il tipo o perlomeno vuole un normativa che lo obblighi, come posso fare? Puo' non firmare il Comune come si fa per il tipo mappale firma mancante (atto di aggiornamento della mappa)?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

giovrosato
mi è capitata una situazione simile e ha firmato il TM solo il livellario.pratica approvata!!!!!!!
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
La legge 29/01/1974 nº 16 all'Art. 1 recita: "Sono estinti i rapporti perpetui reali e personali, costituiti anteriormente alla data del 28 ottobre 1941, in forza dei quali le amministrazioni e le aziende autonome dello stato, comprese l'amministrazione del fondo per il culto, l'amministrazione del fondo di beneficienza e di religione nella città di Roma e l'amministrazione ecc. ecc. ...... hanno il diritto di riscuotere canoni enfiteutici, censi, livelli e altre prestazioni in denaro o derrate, in misura inferiore a lire 1.000 annue". Il relatore di un corso che ho seguito presso il mio Collegio aveva introdotto questo argomento per sottolineare che è possibile eliminare dalla banca dati catastale il "livellante" con la presentazione di una voltura. A me il caso non è mai capitato: per questo non ho approfondito ulteriormente l'argomento. Se qualche collega ha conoscenze più approfondite, può intervenire per suggerire le modalità operative. Resto in attesa, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|
"dado48" ha scritto: La legge 29/01/1974 nº 16 all'Art. 1 recita: "Sono estinti i rapporti perpetui reali e personali, costituiti anteriormente alla data del 28 ottobre 1941, in forza dei quali le amministrazioni e le aziende autonome dello stato, comprese l'amministrazione del fondo per il culto, l'amministrazione del fondo di beneficienza e di religione nella città di Roma e l'amministrazione ecc. ecc. ...... hanno il diritto di riscuotere canoni enfiteutici, censi, livelli e altre prestazioni in denaro o derrate, in misura inferiore a lire 1.000 annue". Il relatore di un corso che ho seguito presso il mio Collegio aveva introdotto questo argomento per sottolineare che è possibile eliminare dalla banca dati catastale il "livellante" con la presentazione di una voltura. A me il caso non è mai capitato: per questo non ho approfondito ulteriormente l'argomento. Se qualche collega ha conoscenze più approfondite, può intervenire per suggerire le modalità operative. Resto in attesa, buon lavoro a tutti. Interessante sapere se qualcuno ha superato l'ostacolo in questo lasso di tempo.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|