Forum
Autore |
Legge Tognoli 122/89 parcheggi interrati, chiedo lumi.... |

stexons
Devo progettare un parcheggio interrarto secondo quanto dice la legge tognoli 122/89 art. 9, ma visto ke non trovo alcun riferimento in merito, vorrei sapere se vi è l'obbligo di rispettare le distanze minime sia dal confine del lotto sia dalle strade private o comunali. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"stexons" ha scritto: Devo progettare un parcheggio interrato secondo quanto dice la legge tognoli 122/89 art. 9, ma visto ke non trovo alcun riferimento in merito, vorrei sapere se vi è l'obbligo di rispettare le distanze minime sia dal confine del lotto sia dalle strade private o comunali. Per quanto mi risulta nel Tuo caso, quando si parla di distacchi da confini e/o costruzioni ci si riferisce a strutture realizzate fuori terra, vedi art. 873 e seguenti del Codice Civile Saluti 8)
|
|
|
|

ALEMARO
concordo... io però farei un salto anche all'Uff. urbanistica del comune di competenza per sapere loro come la pensano ciao :lol:
|
|
|
|

Referente
|
Dalle mie parti costruzioni interrate con la Tognoli possono essere fatte anche a confine ... poi bisogna vedere i Regolamenti Edilizi locali. Ciao, Gian Nicola
|
|
|
|

CESKO
|
"stexons" ha scritto: Devo progettare un parcheggio interrarto secondo quanto dice la legge tognoli 122/89 art. 9, ma visto ke non trovo alcun riferimento in merito, vorrei sapere se vi è l'obbligo di rispettare le distanze minime sia dal confine del lotto sia dalle strade private o comunali. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi ti consiglio di Guardare il REC appartenente al Comune dove intendi realizzare i parcheggi....cmq se i predetti parcheggi fuoriescono meno di un metro dal livello di campagna, trattasi di volume tecnico e lo stesso non fa distanza......
|
|
|
|

paolosun
mi piacerebbe approfondire il tema delle parti emergenti dal profilo originale del terreno, perchè ultimamente un ufficio tecnico delle mie parte ha sostenuto che non si può fuoriuscire neanche di un millimetro.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"paolosun" ha scritto: mi piacerebbe approfondire il tema delle parti emergenti dal profilo originale del terreno, perchè ultimamente un ufficio tecnico delle mie parte ha sostenuto che non si può fuoriuscire neanche di un millimetro. Beh, se non è espressamente specificato nel locale Regolamento Edilizio Comunale, ritengo che l'interpretazione dell'Ufficio sia corretta. Saluti 8)
|
|
|
|

exanatra70
si può vincolare un posto auto realizzato con la Legge Tognoli ad un locale commerciale?? ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|