Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / Legge Tognoli 122/89 parcheggi interrati, chiedo l...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Legge Tognoli 122/89 parcheggi interrati, chiedo lumi....

stexons

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2008 alle ore 14:01

Devo progettare un parcheggio interrarto secondo quanto dice la legge tognoli 122/89 art. 9, ma visto ke non trovo alcun riferimento in merito, vorrei sapere se vi è l'obbligo di rispettare le distanze minime sia dal confine del lotto sia dalle strade private o comunali.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2008 alle ore 15:01

"stexons" ha scritto:
Devo progettare un parcheggio interrato secondo quanto dice la legge tognoli 122/89 art. 9, ma visto ke non trovo alcun riferimento in merito, vorrei sapere se vi è l'obbligo di rispettare le distanze minime sia dal confine del lotto sia dalle strade private o comunali.

Per quanto mi risulta nel Tuo caso, quando si parla di distacchi da confini e/o costruzioni ci si riferisce a strutture realizzate fuori terra, vedi art. 873 e seguenti del Codice Civile

Saluti 8)

ALEMARO

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2008 alle ore 15:16

concordo... io però farei un salto anche all'Uff. urbanistica del comune di competenza per sapere loro come la pensano
ciao :lol:

Referente

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2008 alle ore 17:06

Dalle mie parti costruzioni interrate con la Tognoli possono essere fatte anche a confine ... poi bisogna vedere i Regolamenti Edilizi locali.
Ciao, Gian Nicola

CESKO

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2008 alle ore 17:23

"stexons" ha scritto:
Devo progettare un parcheggio interrarto secondo quanto dice la legge tognoli 122/89 art. 9, ma visto ke non trovo alcun riferimento in merito, vorrei sapere se vi è l'obbligo di rispettare le distanze minime sia dal confine del lotto sia dalle strade private o comunali.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

ti consiglio di Guardare il REC appartenente al Comune dove intendi realizzare i parcheggi....cmq se i predetti parcheggi fuoriescono meno di un metro dal livello di campagna, trattasi di volume tecnico e lo stesso non fa distanza......

paolosun

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2008 alle ore 18:38

mi piacerebbe approfondire il tema delle parti emergenti dal profilo originale del terreno, perchè ultimamente un ufficio tecnico delle mie parte ha sostenuto che non si può fuoriuscire neanche di un millimetro.

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2008 alle ore 18:57

"paolosun" ha scritto:
mi piacerebbe approfondire il tema delle parti emergenti dal profilo originale del terreno, perchè ultimamente un ufficio tecnico delle mie parte ha sostenuto che non si può fuoriuscire neanche di un millimetro.

Beh, se non è espressamente specificato nel locale Regolamento Edilizio Comunale, ritengo che l'interpretazione dell'Ufficio sia corretta.

Saluti 8)

exanatra70

0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2008 alle ore 18:26

si può vincolare un posto auto realizzato con la Legge Tognoli ad un locale commerciale??

ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie