Forum
Autore |
Istruzione II del 24 maggio 1942 |

ale81
|
Buongiorno a tutti, sto cercando da alcni giorni in rete, e purtroppo senza alcun risultato positivo, l' Istruzione II Direzione Generale del Catasto e dei Servizi Tecnici Erariali del 24 maggio 1942. Chi mi sa dire dove posso recuperarne una copia? In particolare vorrei risalire alla definizione di "ordinaria autonoma suscettibilità reddituale", concetto che è stato introdotto con la suddetta Istruzione... Grazie Ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoariete
Sono nato nell'aprile di quell'anno. A quasi 70 anni penso che qualcosa da allora sia TOTALMENTE cambiata, la normativa si evolve e si adatta all'epoca. Cmq. buona ricerca. Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"ale81" ha scritto: Buongiorno a tutti, sto cercando da alcni giorni in rete, e purtroppo senza alcun risultato positivo, l'Istruzione II Direzione Generale del Catasto e dei Servizi Tecnici Erariali del 24 maggio 1942. Chi mi sa dire dove posso recuperarne una copia? In particolare vorrei risalire alla definizione di "ordinaria autonoma suscettibilità reddituale", concetto che è stato introdotto con la suddetta Istruzione... Grazie Ciao Ale81, si nota il fatto che è un pò di tempo che frequenti poco il sito e non hai notato che il comando cerca su tutto il sito è di molto migliorato! ho inserito l'oggetto della tua ricerca e mi compare questo, www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... leggilo e troverai quanto cerchi: sta in questo sito per gentile interessamento di jema presso l'autore della raccolta che è l'Ing; Mario Cinà. speravo di incontrarti ieri a Bologna, ma ormai tu.... sei sempre assente! cordialità
|
|
|
|

ale81
|
"geoariete" ha scritto: Sono nato nell'aprile di quell'anno. A quasi 70 anni penso che qualcosa da allora sia TOTALMENTE cambiata, la normativa si evolve e si adatta all'epoca. Cmq. buona ricerca. Saluti Complimenti per la risposta, che definirei di estrema utilità... Allora anche il Codice Civile, Codice di Procedura Penale e la Costituzione vanno adattati all'epoca? non mi sembra...
|
|
|
|

ale81
|
"geoalfa" ha scritto: "ale81" ha scritto: Buongiorno a tutti, sto cercando da alcni giorni in rete, e purtroppo senza alcun risultato positivo, l'Istruzione II Direzione Generale del Catasto e dei Servizi Tecnici Erariali del 24 maggio 1942. Chi mi sa dire dove posso recuperarne una copia? In particolare vorrei risalire alla definizione di "ordinaria autonoma suscettibilità reddituale", concetto che è stato introdotto con la suddetta Istruzione... Grazie Ciao Ale81, si nota il fatto che è un pò di tempo che frequenti poco il sito e non hai notato che il comando cerca su tutto il sito è di molto migliorato! ho inserito l'oggetto della tua ricerca e mi compare questo, www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... leggilo e troverai quanto cerchi: sta in questo sito per gentile interessamento di jema presso l'autore della raccolta che è l'Ing; Mario Cinà. speravo di incontrarti ieri a Bologna, ma ormai tu.... sei sempre assente! cordialità Ciao Geoalfa! Anche se non ho più tanto tempo per intervenire nei forum non è che mi son dimenticato le modalità di utilizzo! :wink: Ho cercato dappertutto, ho visto il post che hai citato prima e anche la raccolta di normative e circolari dell'Ing. Cinà, ma del testo intero dell'Istruzione II non ho trovato traccia... :cry: Come posso fare secondo te? (Ho visto in un altro post che in riferimento sempre all'istruzione II, dicevi che è stata sostituita da un'altra istruzione del 1970)
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Alessandro, dicci esattamente la parte che ti interessa, che nei ritagli di tempo, cercherò di aiutarti come meglio si potrà! se hai visto in altri post Gianni Rossi ed altri si sono candidati ad un altro incontro a Bologna.... se non hai tempo da dedicarci, almeno trova chi ti sostituirà per l'organizzazione, questa volta faremo di tutto per coinvolgere Ezio e Tony!!! cordialità
|
|
|
|

ale81
|
"geoalfa" ha scritto: Alessandro, dicci esattamente la parte che ti interessa, che nei ritagli di tempo, cercherò di aiutarti come meglio si potrà! se hai visto in altri post Gianni Rossi ed altri si sono candidati ad un altro incontro a Bologna.... se non hai tempo da dedicarci, almeno trova chi ti sostituirà per l'organizzazione, questa volta faremo di tutto per coinvolgere Ezio e Tony!!! cordialità Ma direi tutta, devo capire come è nato il concetto di "ordinaria autonoma suscettibilità reddituale" e non so a che punto dell'istruzione se ne parla... Per il prossimo incontro a bologna vedrò di esserci e magari ne parlo direttamente con Leo alla prossima commissione catasto. Grazie A presto
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|