Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / Introduzione modello 51 f.t.p.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Introduzione modello 51 f.t.p.

palcubo

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2011 alle ore 11:44

Chiedo scusa se ho postato il nuovo topic nel posto sbagliato. Mi servirebbe sapere in che anno è stato introdotto il mod 51 f.t.p.. Dovrebbe essere intorno agli anni 1970/75, ma non trovo la circolare giusta. Volevo inoltre sapere da chi si destreggiava in catasto in quegli anni se l'introduzione del modello è stata una cosa "repentina" o l'introduzione è durata molto. In una ricerca negli uffici della mia provincia ho trovato T.F. a cavallo degli anni 1970/75 dove il modello f.t.p è presente in frazionamenti ad esempio del 1973 ed assente in altri del 1974.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2011 alle ore 12:11

Non so dirti con esattezza la data di entrata in vigore, ma nelle circolari del 1970 ancora si parla di dimostrazione delle superfici nella seconda pagina del mod.51, che all'epoca era cartaceo e non lucido.

Sulla copia cartacea del 51ftp che ho ritrovato in alto a dx si parla di Istruzione XIV, quindi del 1950, ma non è sicuramente la data di introduzione perchè si tratta di un modello nato in fase di meccanizzazione del catasto, quindi molto tempo dopo.

Il primo rif.to al 51ftp che ho trovato nella mia raccolta è del 1985, ma secondo me è stato introdotto dopo l'emanazione del DPR 650/72.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie