Forum
Autore |
interpretazione punto 6 circolare 7/2011 |

francescocurto
[size= 12px; text-align: justify]Sono un geom. libero professionista. Ho fatto un tipo mappale approvato in data 19/08/2011. L' A. del T. provinciale di Cosenza nel mese di Aprile/2012 ha accertato il fabbricato oggetto di accatastamento attribuendo la rendita presunta. In data 29/05/2012 ho presentato la DOCFA. Alla luce di quanto sopra, io ritengo che l'accertamento è da riesaminare a seguito di presentazione del ricorso in autotutela e se non bastasse con ricorso alla commissione tributaria provinciale, poiché, al punto 6 della circolare 7/2011 cita "... avvenuta presentazione di una dichiarazione di aggiornamento catastale;" Per L' A. del T. provinciale di Cosenza (oggi Agenzia Entrate) il ricorso non può essere prodotto, perché sostiene che la DOCFA è il solo aggiornamento catastale previsto per legge. Ditemi che ne pensate. Grazie Francesco Curto[/size]
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
Chi ti parla ne ha curati un bel po' di autotutele così; si salvano solo se prima del Docfa non è ancora stato inserita in atti la rendita presunta. Semplicemente, non hai fatto in tempo.
|
|
|
|

francescocurto
"iviarco" ha scritto: Chi ti parla ne ha curati un bel po' di autotutele così; si salvano solo se prima del Docfa non è ancora stato inserita in atti la rendita presunta. Semplicemente, non hai fatto in tempo. Non metto assolutamente in dubbio quanto asserisci, tuttavia il mio quesito rimane irrisolto. Per l'Agenia Entrate che cos'è una dichiarazione di aggiornamento catastale? Per me una dichiarazione di aggioranemento è una variazione catastale trattata con un "pregeo" (mappale per nuova costruzione nel mio caso) e un "docfa". Al secondo comma del punto 6. della circolare 7/2011 è riportato "avvenuta presentazione di una dichiarazione di aggiornamento catastale". Ci tengo a sottolineare che non sono a conoscenza di eventuali circolari esplicative che chiariscono il punto in questione. Scusa la pignoleria. saluti Francesco Curto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|