Forum
ATTENZIONE, l'argomento in questione è stato impostato a sola lettura per diversi motivi (chiaro esaurimento dell'oggetto, risposte sufficientemente esaustive, ecc..), non sarà più possibile aggiungere ulteriori risposte
Argomento: GEOWEB VS ANIAG
|
Autore |
Risposta |

presidenteaniag
"geocinel" ha scritto: "presidenteaniag" ha scritto: "geocinel" ha scritto: Forse non riesco a essere chiaro. O forse sei tu che non vuoi capire. A me non frega una beatissima minchia di quanto prende Savoldi da Geoweb e non frega la stessa beatissima di quanto prendi tu da codesta società. Per quanto mi riguarda puoi anche prendere milioni di euro, anzi te lo auguro. Il problema è un altro. Quello del Codice Deontologico e come noi ci poniamo rispetto ad esso. Spero di essere stato chiaro. Saluti Carlo Cinelli Perfetto!! Se il codice deontologico prevede che un geometra non possa essere in una qualsivoglia società (sempre che non sia in conflitto con la propria attività professionale), cio' significa che anche Savoldi non rispetta il codice deontologico perchè nel consiglio di amministrazione c'e' anche lui e poteva benissimo non esserci. Per il resto ci sono infnite società costituite da geometri: imprese edili, immobiliari, società di tutti i tipi. Se parli di "conflitto di interessi" con la professione, tale conflitto si ha nello svolgimento delle proprie azioni; come ad esempio se io geometra avessi una impresa edile e facessi progetto e costruzione per il mio cliente. Questo è il caso di "conflitto di interesse" realtivo alla nostra attività perchè non poresti tutelare il tuo cliente, facendoti gli affaracci tuoi! Ohhh!! Ora ci siamo! Il messaggio è: Io faccio quello che fanno tanti altri!!! (Non solo legato al conflitto di interessi ma al subdolo legame tra affari e professione). Ohhhh!!! Sono soddisfatto. Però non continuare a paragonarti a SAvoldi. Lui è consigliere di Geoweb in quanto Presidente del CNG, tu sei consigliere e azionista di maggioranza (a detta sua) di società privata. Cordialmente Carlo Cinelli Siccome si va sulle offese pesanti di conflitto di interesse e subdolo legame tra affari e professione, richiederei le tue scuse onde evitare di consegnare il tutto all'avvocato che ormai è a libro paga!
|
|
|
|

presidenteaniag
"presidenteaniag" ha scritto: "geocinel" ha scritto: "presidenteaniag" ha scritto: "geocinel" ha scritto: Forse non riesco a essere chiaro. O forse sei tu che non vuoi capire. A me non frega una beatissima minchia di quanto prende Savoldi da Geoweb e non frega la stessa beatissima di quanto prendi tu da codesta società. Per quanto mi riguarda puoi anche prendere milioni di euro, anzi te lo auguro. Il problema è un altro. Quello del Codice Deontologico e come noi ci poniamo rispetto ad esso. Spero di essere stato chiaro. Saluti Carlo Cinelli Perfetto!! Se il codice deontologico prevede che un geometra non possa essere in una qualsivoglia società (sempre che non sia in conflitto con la propria attività professionale), cio' significa che anche Savoldi non rispetta il codice deontologico perchè nel consiglio di amministrazione c'e' anche lui e poteva benissimo non esserci. Per il resto ci sono infnite società costituite da geometri: imprese edili, immobiliari, società di tutti i tipi. Se parli di "conflitto di interessi" con la professione, tale conflitto si ha nello svolgimento delle proprie azioni; come ad esempio se io geometra avessi una impresa edile e facessi progetto e costruzione per il mio cliente. Questo è il caso di "conflitto di interesse" realtivo alla nostra attività perchè non poresti tutelare il tuo cliente, facendoti gli affaracci tuoi! Ohhh!! Ora ci siamo! Il messaggio è: Io faccio quello che fanno tanti altri!!! (Non solo legato al conflitto di interessi ma al subdolo legame tra affari e professione). Ohhhh!!! Sono soddisfatto. Però non continuare a paragonarti a SAvoldi. Lui è consigliere di Geoweb in quanto Presidente del CNG, tu sei consigliere e azionista di maggioranza (a detta sua) di società privata. Cordialmente Carlo Cinelli Siccome si va sulle offese pesanti di conflitto di interesse e subdolo legame tra affari e professione, richiederei le tue scuse onde evitare di consegnare il tutto all'avvocato che ormai è a libro paga! So tutti i tuoi dati sicchè mi è anche facile! O bravo Cinelli!! Sentiro' l'avvocato .. poi o ti faccio sapere o ti arriverà l'ufficiale giudiziario per la notifica del provvedimento. Questa storia mi porterà molti più soldi di avere lavorato in tutta la mia vita! Avanti un altro!! CERTO CHE A VOLTE MI MERAVIGLIO !! COME FA UNA SOCIETA' DI INFORMATICA A ESSERE IN CONFLITTO CON LA PROFESSIONE DI GEOMETRA! LA GENTE APRE LA BOCCA E PARLA SENZA MAI METTERE IN MOTO IL CERVELLO!!
|
|
|
|

anonimo_leccese
[quote="anonimo_leccese"]Mmmhhhhh...ne vedremo delle belle :lol: :lol: [size=24] Indovinassi l'enalotto così :P :P :P :P :P [/size]
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Cavolo mi distraggo un’attimo e succede un putiferio. Ho letto tutto di un fiato questo topic arrivato a tre pagine tutte in una mattinata. Più che un topic davvero un botta e risposta. Vediamo di riassumere un’ attimino e mettere un po’ di ordine. Succede e non si capisce il perché, oggi dopo otto anni di vita della convenzione ANIAG, il Presidente Nazionale del Collegio dei Geometri, con una lettera indirizzata a tutti i Presidenti Provinciali sconsigli i propri associati ad utilizzare questa a favore della Geoweb. E va anche pesante su un eventuale conflitto di interesse/deontologico di Claudio Tosi socio di maggioranza della Società Telechos s.r.l. visto che l’ANIAG la utilizza come supporto informatico un po’ come la GEOWEB fa con la SOGEI. A questa lettera, davvero indigesta, il Presidente ANIAG nella persona del Geometra Claudio Tosi dovrà dare sicuramente una risposta ufficiale, soprattutto a tutela dei propri iscritti. Nel frattempo sul forum nasce una discussione tra Claudio Tosi presidente ANIAG che scrive a titolo personale, e Carlo Cinelli sull’eventuale conflitto di interesse visto che il codice deontologico (ma con tutto quello che si vede in giro, quanto vale, me lo devono spiegare tutti) non permette al Geometra di : Codice deontologico 6. Il geometra deve conformare la propria condotta professionale ai principi di indipendenza di giudizio, di autonomia professionale e di imparzialità, evitando ogni preconcetto di carattere personale sul suo operare ed ogni interferenza tra professione e affari. 8. Il geometra deve astenersi dall'esercitare, anche temporaneamente, attività incompatibili con la professione di geometra libero professionista, qualora esse presentino finalità o modalità esplicative che possono recare pregiudizio al decoro e al prestigio della Categoria. Alla luce delle varie “incazzature” degli interessati che possono degenerare senza alcun motivo plausibile in una guerra tra poveri che non ha senso, visto la delicatezza dell’argomento che sicuramente avrà ripercussioni su altre sedi, propongo di chiudere questo topic attendendo la risposta ufficiale sul proprio portale del Presidente ANIAG che insieme a quella del Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati sarà pubblicata tra le news di questo sito al fine di dare un quadro completo della questione a tutti i nostri utenti che potranno desumere il proprio giudizio finale. Ezio Milazzo
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"presidenteaniag" ha scritto: So tutti i tuoi dati sicchè mi è anche facile! O bravo Cinelli!! Sentiro' l'avvocato .. poi o ti faccio sapere o ti arriverà l'ufficiale giudiziario per la notifica del provvedimento. Questa storia mi porterà molti più [size=18] soldi [/size]di avere lavorato in tutta la mia vita! Avanti un altro!! CERTO CHE A VOLTE MI MERAVIGLIO !! COME FA UNA SOCIETA' DI INFORMATICA A ESSERE IN CONFLITTO CON LA PROFESSIONE DI GEOMETRA! LA GENTE APRE LA BOCCA E PARLA SENZA MAI METTERE IN MOTO IL CERVELLO!! Torno ora da fare il Geometra. Professione ormai in disuso, lo so. E vedo che il Presidente dell'Aniag pensa di intimidirmi con le sue minacce che saranno anch'esse al vaglio del mio legale. Perché, caro Presidente, ce l'ho anch'io un legale. Volevo dirti anche che in questo ultimo messaggio hai fatto capire benissimo a TUTTI, TUTTO. Saluti Carlo Cinelli P.S. Ezio, io mi chiamo Carlo, grazie. :lol:
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Ho provveduto a correggere l'errore :oops: Con questa ultima replica dichiaro concluso il topic che avevo dimenticato di chiudere
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|