Forum
Autore |
frazionare terreno agricolo - art. 18 L. 47/85 |

peppe1
salve vi risulta che non si puo frazionare un terreno agricolo se non si creano due superfici di almeno 10000 mq? Mi spiego meglio: ho fatto un frazionamento ma al comune di competenza dove l'ho depositato mi hanno detto che non posso creare due superfici inferiori a 10000 mq citandomi la L. 47/85 art. 18. qulcuno mi sa rispondere?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GEOMANCONI
|
l'argomento è ampiamente trattato sul forum... comunque fatti rilasciare qualcosa di scritto con le "loro motivazioni", sai che risate..... :lol:
|
|
|
|

straficula
Leggiti l'art. 30 del D.P.R. 380 del 06/06/2001. ciao
|
|
|
|

CESKO
|
"peppe1" ha scritto: salve vi risulta che non si puo frazionare un terreno agricolo se non si creano due superfici di almeno 10000 mq? Mi spiego meglio: ho fatto un frazionamento ma al comune di competenza dove l'ho depositato mi hanno detto che non posso creare due superfici inferiori a 10000 mq citandomi la L. 47/85 art. 18. qulcuno mi sa rispondere? mi sembra che si parlava di 5000 mq e non di 10000 mq leggi meglio il d.p.r. 380/01 art. 30, come innanzi suggerito
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
appunto: devi solo notificarlo! nessun tecnico comunale può negarti qualcosa se non contestarti, qualora ci siano i presupposti che ora non sto ad elencare, per una lottizzazione abusiva!
|
|
|
|

cucciolo77
Ciao!!!! ho ricevuto in eredità un particella di terreno agricolo. La restante parte mi e' stata donata dai miei fratelli tranne 1 quota intestata ad un fratello. Quest'ultimo non vuole saperne di frazionare il terreno perche' non interessato. ci sono modi per procedere ugualmente con il Frazionamento? Se mio fratello non fosse interessato per nulla posso eventualmente fare una scrittura privata tra le parti per farmi donare la sua parte? Purtroppo non ho un buon rapporto e non riesco a capire cosa voglia!!!!!! :roll: HELPME!!!!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"cucciolo77" ha scritto: Ciao!!!! ho ricevuto in eredità un particella di terreno agricolo. La restante parte mi e' stata donata dai miei fratelli tranne 1 quota intestata ad un fratello. Quest'ultimo non vuole saperne di frazionare il terreno perche' non interessato. ci sono modi per procedere ugualmente con il Frazionamento? Se mio fratello non fosse interessato per nulla posso eventualmente fare una scrittura privata tra le parti per farmi donare la sua parte? Purtroppo non ho un buon rapporto e non riesco a capire cosa voglia!!!!!! :roll: HELPME!!!! Non vedo soluzione se non quella di offrire una congrua somma in denaro in cambio della porzione di terreno al fratello. So che non è facile trovare un giusto valore che accontenti entrambi, ma ci vuole buona volontà per arrivare a giusta soluzione e sbloccare la situazione. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|