Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Mi sono inbattuto in un Tipo di Mappale e di Frazionamento eseguito nel 1992 ma eseguito con misure dirette (come si faceva prima dell'entrat in vigore della circolare 2/88) la approvazione è giustificata con la dicitura "sostituisce TM con scorporo del 1981" di fatto uguale ma che avendo problemi di intestazione non era mai andato in atti. La domanda che mi pongo è questa : quale validità può avere un atto di aggiornamento del genere ?Sicuramente rispecchia la volontà delle parti ma non risulta conforme a quanto dettato dalle circolari catastali in materia. Nel frattempo (dal 1981 al 1995) l'intera particella era anche stata oggetto di trasferimento sebbene vi fosse sopra un TM sospeso che non ho potuto verificare se citato nell'atto.
Come se non bastasse il frazionamento di cui sopra è stato "appoggiato" ad un'altro frazionamento strumentale (circ. 2/88) dove su 5 PF battuti non vi è una coppia di misurate corrispondente alla realtà. Mi piacerebbe che qualcuno che fa questi "capolavori" mi spiegasse ora come devo fare per ricostruire la linea di confine ricercata :evil:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.