Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / Frazionamento "Tarocco"
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Frazionamento "Tarocco"

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1173

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2010 alle ore 18:33

Mi sono inbattuto in un Tipo di Mappale e di Frazionamento eseguito nel 1992 ma eseguito con misure dirette (come si faceva prima dell'entrat in vigore della circolare 2/88) la approvazione è giustificata con la dicitura "sostituisce TM con scorporo del 1981" di fatto uguale ma che avendo problemi di intestazione non era mai andato in atti.
La domanda che mi pongo è questa : quale validità può avere un atto di aggiornamento del genere ?Sicuramente rispecchia la volontà delle parti ma non risulta conforme a quanto dettato dalle circolari catastali in materia.
Nel frattempo (dal 1981 al 1995) l'intera particella era anche stata oggetto di trasferimento sebbene vi fosse sopra un TM sospeso che non ho potuto verificare se citato nell'atto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1173

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2010 alle ore 21:39

Come se non bastasse il frazionamento di cui sopra è stato "appoggiato" ad un'altro frazionamento strumentale (circ. 2/88) dove su 5 PF battuti non vi è una coppia di misurate corrispondente alla realtà.
Mi piacerebbe che qualcuno che fa questi "capolavori" mi spiegasse ora come devo fare per ricostruire la linea di confine ricercata :evil:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie