Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ciao a tutti!!!La mia situazione è la seguente: Ho un fabbricato rurale intestato a XXXXX morto circa 70 anni fà. Da allora non sono intevenuti atti ecc. ma solo la volontà del defunto di lasciare tutto ad un amico. L'amico da più di 70 anni detiene il bene e ora vorrebbe venderlo. Non ha mai fatto nulla....ora deve acquisire il bene per usucapione e gli è stato chiesto di accatastare il FR all'urbano...Chi firma l'atto di aggiornamento e il successivo docfa?grazie
Bisogna prima fare la pratica di usucapione per trasferire l'immobile e poi il tuo cliente può firmare lui gli atti di aggiornamento. Ciao e buon lavoro!
La logica mi va bene se non fosse che notaio e avvocato mi hanno chiesto di accatastare il tutto perchè attualmente non risulta correttamente rappresentato in mappa e in banca dati e quindi non possono identificare i mappali oggetto dell'usucapione....che faccio???
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.