Salve a tutti, ho avuto l'incarico di accatastare un fabbricato (magazzino deposito) abusivo, costruito intorno al 1980. Vi chiedo: Corro dei rischi a fare questo accatastamento? Dove posso prendere uno schema di lettera di incarico che mi tuteli? Considerato che la tipologia costruttiva è moderna (bocchi portanti con travi e pilastri) se il propretario mi dice che tutta la struttura è stata realizzata prima del 1967 la cosa diventa poco credibile; allora mi chiedo cosa devo scrivere come data di ultimazione dell'opera nel modello d per cercare di tutelare in parte il proprietario e sopratutto me? Grazie in anticipo per la collaborazione.
Il tecnico incaricato della denuncia catastale corre dei rischi se dichiara il falso, per esempio data diversa da quella effettiva di ultimazione dei lavori. Rispetto alla questione urbanistica l'immobile rimane abusivo e il tecnico informa per iscritto il proprietario, che firma per ricevuta, della situazione e dei rischi che corre, compreso la demolizione e le sanzioni che il Comune potrebbe richiedergli.
"totonno" ha scritto: Il tecnico incaricato della denuncia catastale corre dei rischi se dichiara il falso, per esempio data diversa da quella effettiva di ultimazione dei lavori.
Non è il tecnico che dichiara la fine lavori ma il denunciante. Il tecnico risponde solo di quanto di sua competenza.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.