Forum
Autore |
fabb. ex rurali. Ci sono state proroghe oltre il 30.11.2007? |

luigi_iozzolino
|
Salve a tutti colleghi, pongo la domanda di cui all'oggetto perchè stamani una cliente che avevo sensibilizzato a suo tempo mi diceva che un quotidiano a diffusione regionale (evidentemente delle parti da cui scrivo, che per la verità non ho avuto modo di verificare) abbia pubblicato una settimana fa circa un articolo che parlando dei fabb. ex rurali ci sia stata una proroga al 31.12.2008. Per la verità ho riletto la recensione della finanziaria sull materia catastale ma non ho trovato nulla. E' stato un abbaglio della signora oppure mi sta sfuggendo qualche aggiornamento? Grato a chi mi riscontrerà e, nel caso positivo del quesito, indicando anche - cortesemente - i riferimenti legislativi. Buon fine settimana, luigi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lukabo
ciao, il termine è per il 28.03.2008 non dicembre, ma non in tutti i casi. L'AdT ha emanato un comunicato (pubblicato in GU il 28.12.2007) con cui intima di provvedere a dichiarare gli immobili presenti sulle aree oggetto di accertamento (che trovi sul sito dell'AdT) al Catasto Edilizio Urbano entro 90 giorni dalla data di pubblicazione del comunicato nella G.U. Detto comunicato lo puoi trovare sempre sul sito dell'AdT Se vai su "servizi/servizi al cittadino/fabbricati ex rurali oppure non dichiarati" trovi l'elenco dei fabbricati oggetto di accertamento
|
|
|
|

luigi_iozzolino
|
"lukabo" ha scritto: ciao, il termine è per il 28.03.2008 non dicembre, ma non in tutti i casi. L'AdT ha emanato un comunicato (pubblicato in GU il 28.12.2007) con cui intima di provvedere a dichiarare gli immobili presenti sulle aree oggetto di accertamento (che trovi sul sito dell'AdT) al Catasto Edilizio Urbano entro 90 giorni dalla data di pubblicazione del comunicato nella G.U. Detto comunicato lo puoi trovare sempre sul sito dell'AdT Se vai su "servizi/servizi al cittadino/fabbricati ex rurali oppure non dichiarati" trovi l'elenco dei fabbricati oggetto di accertamento *** ciao e grazie lukabo, solo oggi - dopo qualche giorno d'influenza- leggo la tua risponda della quale prendo atto. Invero, avevo visto la licandina pubblicata sul sito ma non avevo afferrato che dalla data dell'avviso ufficiale pubblicato il 28.12.2007 decorressero i 90gg. Dico questo perchè per il comune id mio interesse la pubblicazione dell'elenco dei fabbricati mai accatastati era avvenuta il 07.12.2007 e dunque la scadenza dovrebbe essere il 07 marzo 2008. Ora non so se sto continuando a sbagliare io oppure la pubblicazione di cui tu dici ha spostato tutti i termini al 28.3.08. Se puoi dammi una ulteriore precisazione. cordialmente, luigi
|
|
|
|

luigi_iozzolino
|
"luigi_iozzolino" ha scritto: "lukabo" ha scritto: ciao, il termine è per il 28.03.2008 non dicembre, ma non in tutti i casi. L'AdT ha emanato un comunicato (pubblicato in GU il 28.12.2007) con cui intima di provvedere a dichiarare gli immobili presenti sulle aree oggetto di accertamento (che trovi sul sito dell'AdT) al Catasto Edilizio Urbano entro 90 giorni dalla data di pubblicazione del comunicato nella G.U. Detto comunicato lo puoi trovare sempre sul sito dell'AdT Se vai su "servizi/servizi al cittadino/fabbricati ex rurali oppure non dichiarati" trovi l'elenco dei fabbricati oggetto di accertamento *** ciao e grazie lukabo, solo oggi - dopo qualche giorno d'influenza- leggo la tua risponda della quale prendo atto. Invero, avevo visto la licandina pubblicata sul sito ma non avevo afferrato che dalla data dell'avviso ufficiale pubblicato il 28.12.2007 decorressero i 90gg. Dico questo perchè per il comune id mio interesse la pubblicazione dell'elenco dei fabbricati mai accatastati era avvenuta il 07.12.2007 e dunque la scadenza dovrebbe essere il 07 marzo 2008. Ora non so se sto continuando a sbagliare io oppure la pubblicazione di cui tu dici ha spostato tutti i termini al 28.3.08. Se puoi dammi una ulteriore precisazione. cordialmente, luigi ***** PRECISAZIONE : prendo atto di quanto segnalato dai colleghi forumiani circa la concessione di proroga tanto agognata sia per gli ex rurali che per i mai accatastati di cui al decreto mille proroghe. Certo rimane ora solo il voto del Senato, aspettiamo e verifichiamo. I nuovi termini decorreranno dall'avvenuta conversione in legge dunque siamo sulla buona strada, penso, ciao e grazie. luigi
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|